• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SKY Sport 3 HD - assenza di segnale e microblocchi/squadrettamenti

ciaomiao

Digital-Forum Senior Master
Registrato
2 Luglio 2009
Messaggi
1.736
Ciao a tutti,
da qualche giorno su SKY Sport 3 HD (Wimbledon 1 in questi giorni) sto riscontrando dei problemi
Ho un decoder Pace 831 Skyhd e su quel canale da ieri (ed in particolare oggi) ho avuto molte "assenza di segnale" (anche di diversi secondi) e microblocchi/squadrettamenti!
In tutti gli altri canali sia hd che sd nessun problema!
I test del ricevitore e delle frequenze non hanno rilevato alcun problema!
In teoria poi anche gli altri canali presenti sulla frequenza di SkySport 3 HD non mi danno problemi!
Cosa potrebbe essere?Anche altri hanno rilevato questo problema?
Grazie!
 
in questo momento io sto avendo problemi con gli skysport (24,1,2,ecc). mentre altri canali continuano a funzionare. possibile che siano indeboliti?
 
Red5goahead ha scritto:
in questo momento io sto avendo problemi con gli skysport (24,1,2,ecc). mentre altri canali continuano a funzionare. possibile che siano indeboliti?
Allora non sono l'unico ad avere questo problema...!!
 
ciaomiao ha scritto:
Allora non sono l'unico ad avere questo problema...!!
ciao miao anche io da quando hanno efftuato il cambio di parecchi canali sulle varie frequenze (14 giugno) ho riscontrato questo problema. Il problema l'ho avuto per alcune ore pomeridiane fino a sera il 19, 23 e 29 giugno.
La frequenza in questione e' la 12.360 e quando si riscontra il problema facendo la diagnostica mi da' no lock solo sulla frequenza in questione.

Anche io ho il pace hd 831.

I canali in questione sono sky sport 3 hd, sky, comedy hd sky passion hd, super calcio hd e discovery trave e living hd.

Di sicuro e' un problema loo anche perche' anche altre persone ce l'hanno e de' impossibile che contemporaneamneto uh certo numero di clienti sky cominci a d avere problemi di impianto.
 
alfry ha scritto:
ciao miao anche io da quando hanno efftuato il cambio di parecchi canali sulle varie frequenze (14 giugno) ho riscontrato questo problema. Il problema l'ho avuto per alcune ore pomeridiane fino a sera il 19, 23 e 29 giugno.
La frequenza in questione e' la 12.360 e quando si riscontra il problema facendo la diagnostica mi da' no lock solo sulla frequenza in questione.

Anche io ho il pace hd 831.

I canali in questione sono sky sport 3 hd, sky, comedy hd sky passion hd, super calcio hd e discovery trave e living hd.

Di sicuro e' un problema loo anche perche' anche altre persone ce l'hanno e de' impossibile che contemporaneamneto uh certo numero di clienti sky cominci a d avere problemi di impianto.
Grazie della tua conferma!!!
Anche oggi su SkySport 3 HD ho riscontrato le problematiche di cui sopra...anche se meno spesso di ieri!!
 
E' il canale numero 203...in questi gg Wimbledon 1 HD...
 
ciaomiao ha scritto:
E' il canale numero 203...in questi gg Wimbledon 1 HD...
Per aggiornare la situazione,
da una verifica empirica la mia problematica di perdita di segnale sembra non essere riconducibile a Sky, ma ad un'interferenza con la rete cellulare dei cellulari!
In soldoni, ieri casualmente mi sono accorto che le perdite di segnale si verificano nel momento in cui viene fatta/viene ricevuta una telefonata su uno dei cell di casa!!!I cell si trovano appoggiati a 3 mt dal decoder...ma nel momento in cui inizia una conversazione...per un tot numero di secondi, il segnale su SkySport 3 HD sparisce e poi ritorna!!
Su gli altri canali (pacchetto sport/documentarti/intrattenimento) ciò non accade!
Mi sembra che la stessa cosa accada (ma devo verificare meglio) quando un dispositivo (pc/cellulare) si connette/ricerca la rete wifi di casa!!
Avevo letto di interferenze tra dispositivi (tipica è quella del cell con le casse del pc)..ma non pensavo tra decoder SKY e cellulari...anche ad una certa distanza (siamo sull'ordine dei 2,50 mt circa)
A questo punto...cosa posso fare per ovviare a questa problematica?'Qualche consiglio???Grazie!!
 
Indietro
Alto Basso