• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scelta Tv Led o Plasma 50/55" Luglio 2012

GalaxyTwo

Digital-Forum New User
Registrato
20 Maggio 2012
Messaggi
8
Salve a tutti, dopo l'ottimo consiglio di acquisto che ho ricevuto da questo forum grazie al quale mi ritrovo una tv veramente spettacolare, anche mio zio ha deciso di chiedere aiuto a chi ne sa molto più di lui...vista la sua età farò da tramite ma per non dilungarmi troppo vi do subito i requisiti che la tv deve presentare...

TV Plasma o Led da 50/55 (lui preferisce un po più i led)
Distanza di visione 4mt
Angolo 25/30 max
Smart Tv (si ma non fondamentale)
3D (si ma non fondamentale)
Sorgente Myskyhd 60% sky non hd 30% film dvd 10%
budget 700/800 euro massimo massimo 900 ma solo per eccezioni seriamente giustificate :lol:

Vi ringrazio anticipatamente
 
Da 4m è molto auspicabile un 55 pollici.

Di a tuo zio che se vuole qualcosa di veramente decente di alzare il budget di almeno altri 300-400 (cioè arrivare almeno a 1300 euro) sopratutto in prospettiva led.

Altrimenti non rimane che prendere un entry level plasma o qualche modello di gamma media plasma dell'anno scorso che sicuramente qualcuno ti saprà indicare.
 
veramente io avevo pensato ad un 50...perchè attualmente possiede un samsung 37 abbastanza vecchiotto...parliamo di un vecchio modello lcd hd...e devo dire che non sembra così piccolo infatti lui voleva puntare su di un 40 max 46...io invece penso che un 50 sia adeguato
 
..........

leggendo varie discussioni sul forum, mi sembra che tutti diano per scontato che che per un polliciaggio maggiore o uguale ai 50" il plasma sia migliore del led ... confermate ?
sono andato in un centro commerciale di roma e parlando con un addetto mi ha detto il contrario, che il led è migliore (soprattutto per sport in tv, che a me preme) perché lavora a frequenze maggiori ...
che ne dite ?
 
Lascia stare quello che ti dicono gli addetti che il 90% sono tutti ignoranti. Vedi se te li fa provare quelli in esposizione, non con i filmati standard, ma sintonizzando i canali tv, così potrai vedere la differenza e scegliere quello che a te piacerà di più.

Gli ultimi modelli led raggiungono prestazioni elevate anche sulle grandi dimensioni. Bisognerebbe sapere tra che modelli devi scegliere e soprattutto che uso ne dovrai fare e in che luogo (luminosità, distanza, angolo di visione che necessiti) lo dovrai utilizzare.
 
...

mi sono intrufolato in un topic non mio invece di aprirne uno nuovo, proprio perché cerco una tv delle stesse caratteristiche .... solo con un budget maggiore ...
 
il problema che una tv da 55" a 900 euro di buona qualità...non ce ne sono. anzi mi sa che non ci sono nemmeno di bassa qualità.

e sul 50" la scelta ricade per forza su un plasma
 
e per quanto riguarda un 46??...potete citare cmq qualche modello tanto per farci un idea??
 
TV 50" x soggiorno al plasma?

Anch'io devo cambiare la Tv del soggiorno a causa di un fastidioso fischio che da qualche giormo/mese si sente su tutti i canali

Distanza di visione min.2 - max 4 mt.
Soggiorno con portafinestra nelle vicinanze (a dx) e finestrone a dx

Mi preme sopratutto per sport (vedi imminenti olimpiadi) su SKYHD

Un amico/tecnico mi ha deto di puntare su un Panasonic al plasma ... io ne capisco un pò poco ...

NB: Un anno fà ho cambiato anche la TV della cucina ... Ho acquistato un LG led da 19" ... a me sembra uno spettacolo ... si vede veramente bene.

qualcuno può aiutarmi ...
GRAZIE
 
Se hai soldi da spendere i plasma Panasonic sono il TOP.

In generale a parità di Budget un plasma da xxx€ ha una qualità nettamente superiore agli LCD (e quindi anche LED) di pari costo.

Fai tu...
 
luX0r.reload ha scritto:
Se hai soldi da spendere i plasma Panasonic sono il TOP.

In generale a parità di Budget un plasma da xxx€ ha una qualità nettamente superiore agli LCD (e quindi anche LED) di pari costo.

Fai tu...
Con però le attenzione dovute e difetti del caso... Comunque ha una resa eccezzionale!
 
RASPUTIN ha scritto:
Panasonic VT 50
Sony HX 855
Questi sono gli unici modelli 2012 fascia alta che meritano attenzioni,per le loro rispettive caratteristiche Plasma il VT50 e Led l'HX855 non hanno competitor;)
http://www.avmagazine.it/forum/107-disc-ufficiali-lcd-full-hd/215626-sony-serie-hx855-40-46-55
http://www.avmagazine.it/forum/108-...onic-viera-serie-vt50-50-quot-55-quot-65-quot

come mai non hai degnato di attenzione il samsung es8000?
io sto comprando, anzi già preso. il 55 ed ero in dubbio proprio con il 855, solo la base e l'inclinazione forzata di 6 gradi mi hanno fatto desistere a favore del sammy
 
Infatti sono ottimi sia l'HX855 che l'ES8000, con resa differente, più morbido il primo più razor il secondo.
Tra pro e contro si equivalgono, siamo ad alti livelli con tutt'e due.
 
Indietro
Alto Basso