• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Multivision - tecnicamente come funziona?

simo86

Digital-Forum Senior Master
Registrato
26 Agosto 2008
Messaggi
1.420
Ciao a tutti.

Volevo sapere tecnicamente come funziona il multivision?
Vengono collegati con un cavo i 2 decoder?
Come fanno a capire che i 2 decoder sono nella stessa casa e non, per esempio, da un vicino?

Attendo lumi...

Grazie
 
Eheheh... Attualmente non saprei, nel senso che da quando hanno messo la LAN e tolto il modem le cose son cambiate... Una volta per installare il multivision dovevano collegare anche il telefono in modo che il decoder potesse chiamare ed eventualmente sapere a che linea fosse connesso. Ora non saprei... Interesserebbe anche a me!
 
SKY non ha nel contratto come vincolo la necessità di avere una linea telefonica o una linea dati, quindi non sei obbligato ad attaccare un doppino telefonico o un cavo lan al decoder.

Per installare un secondo decoder hai bisogno di un secondo cavo coassiale (parabola) e nulla più.

Per accorgersene se il secondo decoder sta nella stessa abitazione della sottoscrizione del contratto possono solo chiamare il cliente, mandare un messaggio sul secondo decoder e chiedergli di leggerlo, oppure possono mandare un controllo in casa da parte di un addetto. Altro non possono fare, perché HB ha un flusso monodirezionale.
 
Guarda @infinito20, del fatto che in alcune condizione non fosse obbligatoria sto con te ma con pacchetto full su tutte e due obbligo di telefono o il tecnico non la attivava... esperienza personale!
 
quindi dite che non è fattibile fare un multivision con mio fratello che abita nel mio stesso pianerottolo? (a 5 mt in linea d'aria)
 
simo86 ha scritto:
quindi dite che non è fattibile fare un multivision con mio fratello che abita nel mio stesso pianerottolo? (a 5 mt in linea d'aria)

E illegale.

In un condominio sono tutti vicini , c'è solo il muro che divide, 30 cm.
Allora facciamo un bel buco e facciamo il multivision .....
 
rob64 ha scritto:
E illegale.

In un condominio sono tutti vicini , c'è solo il muro che divide, 30 cm.
Allora facciamo un bel buco e facciamo il multivision .....

ovviamente senza buco...per questo chiedevo ;)

poi è mio fratello...siamo contigui...
 
Indietro
Alto Basso