• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

richiesta aiuto per dvd recorder Panasonic dmr-ex773

Piero1960

Digital-Forum Junior
Registrato
25 Ottobre 2010
Messaggi
80
Località
Bologna
Possiedo un dvd recorder Panasonic dmr-ex773 con digitale terrestre incorporato. Ho memorizzato circa 230 canali per il
dt; l'altro giorno volevo fare la ricerca manuale su un singolo mux (che e' ricevuto bene dalla mia antenna del palazzo),
ma l'apparecchio non ha trovato nessun nuovo canale.Poi ho voluto provare a fare anche l'altra ricerca quella piu' completa
su tutta la banda ma il risultato e' stato lo stesso: nessun nuovo canale trovato.
Dipende forse dall'alto n.di canali gia' memorizzato? Pero' sapevo che il limite era di 250 canali; oppure da cos'altro?
Il dvd recorder per il resto funziona perfettamente ed inoltre gli ulteriori canali ancora da memorizzare in teoria sarebbero
ancora tantissimi (anche se in realta' moltissimi di questi non mi interessano) perche' con il decoder incorporato al televisore
li riesco a vedere con qualita' e forza del segnale molto alta.
I canali visibili con il Dt del dvd recorder sono anch'essi di una qualita' e forza del segnale molto buona.
Grazie.
 
premetto che non conosco l'apparecchio di cui parli :D
per prima cosa bisognerebbe verificare se oltre ai 230 canali non ti abbia memorizzato qualche canale radio e\o dati portando così al limite il numero dei canali memorizzabili

poi verificherei anche se è disponibile un nuovo firmware che megari innalza il numero massimo di canali memorizzabili

al limite proverei a cancellare ( se possibile ) un po' di canali che non servono per vedere se riesce a sintonizzare il mux che ti serve


come ho detto non conosco il tuo dvd recorder e quindi non saprei se e come poter fare certi passaggi , ma in questo modo dovresti riuscire a capire se la colpa è il raggiungimento del numero massimo dei canali o se invece è il sintonizzatore che mal digerisce quel mux
 
maomin ha scritto:
premetto che non conosco l'apparecchio di cui parli :D
per prima cosa bisognerebbe verificare se oltre ai 230 canali non ti abbia memorizzato qualche canale radio e\o dati portando così al limite il numero dei canali memorizzabili

poi verificherei anche se è disponibile un nuovo firmware che megari innalza il numero massimo di canali memorizzabili

al limite proverei a cancellare ( se possibile ) un po' di canali che non servono per vedere se riesce a sintonizzare il mux che ti serve


come ho detto non conosco il tuo dvd recorder e quindi non saprei se e come poter fare certi passaggi , ma in questo modo dovresti riuscire a capire se la colpa è il raggiungimento del numero massimo dei canali o se invece è il sintonizzatore che mal digerisce quel mux
Grazie per la risposta; i canali memorizzati comprendono anche i canali radio.
Ho guardato le istruzioni, ma non mi sembra che si possano cancellare i singoli canali memorizzati, comunque il problema e' che anche facendo la scansione completa non mi cattura nessun nuovo canale. Inoltre in passato quando c'era un nuovo canale, in automatico appariva un messaggio che mi richiedeva di fare, se lo volevo, un auto-setup con una nuova re installazione dei canali; adesso questo messaggio, pur avendo l'impostazione giusta per poterlo ricevere, non lo ricevo piu'.
Forse sono io che mi affogo in un bicchier d'acqua.
Grazie comunque.
 
Penso sia una limitazione (assurda) dei dvd rec Panasonic, anch'io ho un Pana (EX83) e si ferma a 250 canali, con il tv arrivo a oltre i 300.
 
Indietro
Alto Basso