• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MIGLIOR tv lcd led con minor guasti ? info

miciotta62

Digital-Forum Senior
Registrato
29 Giugno 2009
Messaggi
390
Su miglior TV LCD ( che si veda bene e affidabile ) sto’ (presunto…?!) tecnico dice:

LG, ma anche samsung è un ecatombe (però vendono a carriolate,
bisognerebbe vedere in percentuale quanti si scassano, ma mi sa tanti),
comunque è robaccia, parere da tecnico.

io direi Sony, adesso poi non sono neppure così costosi come una
volta.

Philips con le lampadine dietro e i monitor schiacciati no, grazie,
Sharp ha un elettronica povera.

Comunque in ogni caso meglio prodotti giapponesi che come elettroniche
sono insuperabili!



Che dite ha ragione ?

Tra altro leggevo che nella stessa marca di tv ( samsung ma magari e’ simile anche
Per gli altri ? ) a parte i vari modelli dai piu economici ai piu costosi, a volte nello
Stesso MODELLO ma variando la dimensione dei pollici “cambia” anche il
Pannello , che ha volte per una dimensione e ottimo per altre no.

Davvero un bel dilemma acquistare un tv !

Ma quindi un buon tv a prezzo ragionevole con assenza effetto scia o ghost e
Bei neri (dai 600-800 euro ) 32’’ o 37 ‘’ esiste ?

Visto poi quanto scritto sopra dal tecnico quale ? Toshiba come vanno ? o Sony
e uno non sbaglia ?
 
Ma sai il tecnico però non distingue tra maggiori guasti e maggiore qualità, nel senso che magari lo prendo alla lettera ed acquisto un modello o marca che statisticamente si guasta meno ma che qualitativamente (visione) è meno performante.

Se segui le indicazioni del tecnico dovresti comprarti solo Sony che è vero che ha ottimi modelli e costa meno ultimamente ma è vero anche il contrario.

Secondo il mio modesto parere di veritiero in ciò che dice c'è solo una piccola parte!

Consiglio: compra il modello di tv che più ti si addice in base alle tue caratteristiche di visione ed il tuo budget raccogliendo opinioni dei possessori e leggendo quante più recensioni possibile.
Alla fine, se si deve rompere si rompe anche il Sony.
 
Ogni tanto qualcuno che dice le cose come stanno.
Samsung è sempre stata robaccia e oggi noi italiani la compriamo come il non plus ultra.
 
re

dimenticavo i panasonic !

quindi un ottimo tv a led ? che marca e modello ?
 
Leggendo le riviste specializzate del settore A/V, nelle varie rubriche "osservatorio sull'assistenza", ho letto spesso problemi con i Samsung.
Non che le altre marche siano perfette, però......
Mi trovo abbastanza daccordo con il "presunto" tecnico aggiungendo Panasonic come marca affidabile.
 
Si ma come detto il "presunto" tecnico più che la qualità visiva (che ha fondamentale importanza) ha valutato le tv solo dal lato "assistenza guasti".

Inoltre ha detto inesattezze in quanto definire robbaccia genericamente LG e Samsung è una bufala che non sta ne in cielo ne in terra.
Samsung ad esempio ha elettroniche molto performanti e pannelli S-PVA che guarda caso usa anche Sony sui suoi medio ed alto di gamma.
LG ultimamente è migliorata di parecchio e ad esempio quest'anno ha sfornato televisori dalle ottime elettroniche.
Poi prendendo in ballo Philips da dove ha tirato fuori il discorso monitor schiacciati? Appunto monitor non tv e le lampadine cosa centrano a che servono? almeno lo spiegasse.

Poi dire meglio i prodotti giapponesi (Sony-Panasonic) in fatto di elettronica è solo parzialmente corretto. Fino all'anno scorso ad esempio le elettroniche Pana Plasma (vedasi de-interlacer ed in parte anche lo scaler) erano assai penose mentre le elettroniche Sony non sono di certo migliori di quelle Samsung (compensazione del moto a parte), per cui direi un sostanziale pari e patta. Tra l'altro fino all'anno scorso i Panasonic led non erano ne carne ne pesce ma solo dei normalissimi led senza infamia ne lode.

Ma sto presunto tecnico in quale forum ha fatto queste affermazioni? Hai un link alla discussione che me la vado a leggere??
Grazie

PS: Il pannello può variare su qualsiasi marca e non è una prerogativa Samsung.
PPS: Ogni modello di ogni marca ha pro e contro.
 
leggo anche che i sharp non sono un gran che ...

e che sony alcuni montano pannelli LG ! e molti dicono che
sony NOn siano piu sto gran che pure loro !


quindi cosa prendere o Toshiba o panasonic ?
 
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, proseguo su questo Thread per non aprirne uno nuovo dato lo stesso tema;io ho lo stesso problema di Miciotta,voglio cambiare il mio TV antico per un nuovo TV Led; adesso a vederli pare che il problema del trascinamento sia stato superato,così ad occhio ;)
Vorrei acquistare un 40" con un budget di 700-800€, ho visto un'offerta interessante su un modello di Samsung con tecnologia a 800HZ,doppio processore,videocamera incorporata ecc.ecc. ma il mio problema è:quanto sono affidabili? Dato che di questi tempi non navigo nell'oro non vorrei spendere una cifra (per me) importante per poi dover tirare fuori ancora il mio Mivar catodico perchè il Led è in riparazione :sad:
Le due marche che mi hanno consigliato sono Samsung (appunto) e Sharp, tra gli utenti del forum (e conoscenti vari) quali si sono rivelati più affidabili? Ovvero con meno guasti anche (e soprattutto) fuori garanzia?
E la qualità dell'immagine negli Sharp con la tecnologia Quattron è effettivamente superiore alla concorrenza o si tratta di un miglioramento più di marketing che visivo?
Vi ringrazio in anticipo per qualunque suggerimento ed esperienza vogliate condividere. :happy3:
 
perchè sony non ti piace :eusa_think: ;)
ps mio fratello a un sony lcd tra 3 anni e mai un problema
cmq se si presenta un guasto,un difetto di fabbrica te lo fa un samsung,un sony,un lg ecc
 
sembra da qeullo che ho capito il top sia sony o panasonic (meglio plasma) ...

ma non vorrei che come i samsung a seconda del modello e dimensioni
schermo ..cambia la qualita del pannello ?

cosa prednere ?
 
Sony non mi convince, a parte che temo siano fuori budget per me,diverse persone che conosco (si parla però di tubo catodico cioè fino a 7-8 anni fa)
hanno avuto guasti di vario genere.....intendo che tutti i miei conoscenti che avevano acquistato dei Sony a tubo (pagandoli a prezzi decisamente elevati anche per la qualità di immagine,design,ecc.)
hanno avuto rotture sia in garanzia che fuori. Adesso non so se è cambiato qualcosa ma non mi fido troppo :sad:
Certo se diversi utenti mi riportano che i Sony sono diventati affidabili posso valutarne l'acquisto ma sempre se posso permettermelo.
Io con il mio vecchio scassone sono abituato bene, 15 anni senza il minimo problema e volevo cambiarlo quando si sarebbe rotto..... ma non si rompe :eusa_think:
 
Io credo che sony sia buona marca magari anche per la gestione delle immagini in movimento tipo un led modello 46hx855. Io ho un lcd 46ex500 e mi trovo benissimo, a suo tempo consigliato anche da masterblaster che qualcuno di voi ne avrà sicuramente sentito parlare... io credo sia meglio il mio lcd di tanti led che ci sono in giro adesso che presentano o pressentavano coni di luce...
 
Non ho capito bene se stiamo parlando di affidabilità prodotti o di qualità video.

La qualità video (pregi e difetti) non la si misura in base alla marca ma in base al modello. Da questo punto di vista ci sono modelli ottimi e modelli mediocri a prescindere dalla marca.

Se invece parliamo di guasti, che è un altro discorso, si potrebbe chiedere ad un tecnico tv (ma anche al rivenditore) i quali sanno statisticamente quali prodotti tornano indietro. In questo caso mi riferisco a guasti interni, che so, ad esempio circuteria interna che si rompe, plastiche che si deformano ecc. ecc..
Il discorso clouding, coni, scatti, vertical banding ecc fa parte di un discorso qualità video, in questo caso, come detto, dipende più dal modello specifico che dalla marca.
 
miciotta62 ha scritto:
Su miglior TV LCD ( che si veda bene e affidabile ) sto’ (presunto…?!) tecnico dice:

Philips con le lampadine dietro e i monitor schiacciati no, grazie,
Sharp ha un elettronica povera.

Che dite ha ragione ?

Certo che uno che usa termini simili mi sa che di tv non capisce un "H".

I televisori con le lampadine dietro:D sono i "full led" e le lampadine dietro non sono altro che i vari led disposti sulla superficie del pannello.
 
Zio Sam ha scritto:
Ma sto presunto tecnico in quale forum ha fatto queste affermazioni? Hai un link alla discussione che me la vado a leggere??
Grazie
@ Miciotta

Non hai mai risposto alla mia domanda!
 
Zio Sam ha scritto:
...I televisori con le lampadine dietro:D sono i "full led" e le lampadine dietro non sono altro che i vari led disposti sulla superficie del pannello.
la frase :>Philips con le lampadine dietro< penso facesse riferimento ai Philips ambilight :5eek: :D grande invenzione :lol: quelli che illuminano la parete dietro al tv con luce soffusa e di vari colori a seconda delle immagini trasmesse, le "lampadine" anche in questo caso sono LED ;)
 
Si probabilmente hai ragione, anche se più che dietro sono lateralmente. ;)

Ciò non toglie che chi usa il termine "lampadine" per l'ambilight non mi pare minimamente si possa definire un professionista del settore :icon_cool:
 
Indietro
Alto Basso