• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Stratagemma per evitare assenza di segnale per MySkyhd con lnb singolo (normale)

bepperac

Digital-Forum Senior
Registrato
10 Luglio 2003
Messaggi
268
Buongiorno, ieri mi ha messo il myskyhd. Per diversi problemi non siamo potuti andare sul tetto e non abbiamo potuto modificare l'lnb singolo e normale che c'era prima con quello scr che è quello adatto.

So delle limitazioni e delle frequenti assenze di segnale. Ora su un altro forum ho letto di un possibile stratagemma e cioè di impostare delle registrazioni programmate sul canale 600 che in pratica durano tutto il giorno e che quindi impegnerebbero il secondo tuner in registrazioni fallite ma lascerebbero il primo sempre libero per la visione. Da quello che ho capito però non posso mai spegnere il mysky senno decide lui la programmazione della registrazione su quale tuner farlo partire.

Secondo voi è un metodo efficace? Io ancora lo sto testando. Esiste un altro metodo per evitare questo problema? Un semplice splitter per dividere i cavi è una soluzione (anche se fallace) funzionale?

So bene che il cambi dell'lnb sarebbe la soluzione ottimale e appena potrò farlo lo farò, ma ora devo un po' industriarmi.

Vi ringrazio a tutti in anticipo
 
Soluzione al problema

Dalla nuova epg, se si preme menu 4-0-1 ok per entrare nel menu nascosto del mysky, c'è una voce da qualche parte che indica:
"usa tuner singolo" o una cosa del genere (non ho il mysky a portata di mano al momento).
se è quello che penso io, sembra sia la possibilità di far andare il mysky con una sola calata, senza avere assenze di segnali qua e là...
qualcuno ha provato a vedere che succede cambiando l'impostazione?

Da quando hanno messo la nuova EPG in quel menu ci si entra premendo il pulsante menu, andando su Configurazione e poi digitando i numeri postati prima :)

Penso che serva effettivamente (ma non ho fatto delle prove, perciò potrei sbagliare) a far usare il decoder un solo sintonizzatore, quindi a evitare problemi nel caso di uso con un LNB universale singolo.
 
Se7en ha scritto:
Dalla nuova epg, se si preme menu 4-0-1 ok per entrare nel menu nascosto del mysky, c'è una voce da qualche parte che indica:
"usa tuner singolo" o una cosa del genere (non ho il mysky a portata di mano al momento).
se è quello che penso io, sembra sia la possibilità di far andare il mysky con una sola calata, senza avere assenze di segnali qua e là...
qualcuno ha provato a vedere che succede cambiando l'impostazione?

Ho provato ma non riesco ad entrare nel menu nascosco con quella combinazione. Io il nuovo software aggiornato ieri. Bisogna spingere i tasti consecutivamente dal telecomando? dal dec?
 
Da quando hanno messo la nuova EPG in quel menu ci si entra premendo il pulsante menu, andando su Configurazione e poi digitando i numeri postati prima :)

Penso che serva effettivamente (ma non ho fatto delle prove, perciò potrei sbagliare) a far usare il decoder un solo sintonizzatore, quindi a evitare problemi nel caso di uso con un LNB universale singolo.
 
Gpp ha scritto:
Da quando hanno messo la nuova EPG in quel menu ci si entra premendo il pulsante menu, andando su Configurazione e poi digitando i numeri postati prima :)

Penso che serva effettivamente (ma non ho fatto delle prove, perciò potrei sbagliare) a far usare il decoder un solo sintonizzatore, quindi a evitare problemi nel caso di uso con un LNB universale singolo.

Ora ho potuto accedere. Ho mesos lnb singolo. Si è spento e riavviato in qualche minuto. Credo che funzioni, anche perchè entrando mi ha detto che dovevo cambiare il canale perchè avevo una programmazione di registrazione in un altro. Il test del decoder ora non presenta nessun errore. Ora vediamo se con l'utilizzo normale e continuato ci possono essere problemi. Aggiorno qui il test
 
Confermo anch'io che fino ad ora funziona perfettamente utilizzando questa tecnica.
 
bepperac ha scritto:
Confermo anch'io che fino ad ora funziona perfettamente utilizzando questa tecnica.

Questa funzionalità c'è solo con il nuovo firmware, corretto ?
 
Ribadisco anchio il grandissimo Se7en...

Passata la prima notte e nessun problema di assenza di segnale. La procedura sembra effettivamente aver fatto il suo lavoro al meglio.
Grazie ancora
 
Ragazzi quindi confermate che si può usare MySky con un solo filo e senza scr o roba varia? Naturalmente registrando solo quello che si sta vedendo! Per me sarebbe una svolta :icon_bounce:
 
Per la mia esperienza negli ultimi tre giorni ti posso dire che tutto funziona meravigliosamente. Se programmi una registrazione e stai su un altro canale ti dice se vuoi cancellarla e se non rispondi passa alla registrazione. Lo stesso se provi a cambiare canale mentre registri. Ovviamente nessun problema nel registrare da sky e vedere digitale terrestre.
Nessuna assenza di segnale. Prova la procedura e vedrai che funzionerà alla grande pure per te.
 
Grazie mille, aspettavo proprio questa notizia prima di chiedere il MySky :)

ps ma se chiedo il MySky a 49 euro devo restituire il decoder normale?
 
Io l'ho preso usando l'offerte delle 29 euro e siccome non potevamo montare l'lnb scr me l'hanno lasciato dicendomi che quando posso lo cambio :)

Si, il tecnico si è preso il vecchio decoder hd che avevo.
 
bepperac ha scritto:
Io l'ho preso usando l'offerte delle 29 euro e siccome non potevamo montare l'lnb scr me l'hanno lasciato dicendomi che quando posso lo cambio :)

Si, il tecnico si è preso il vecchio decoder hd che avevo.

Scusa qual è questa offerta? :icon_rolleyes:
 
Wonderful!!!

Ma chiedendo il MySkyHD si passa obbligatoriamente a listino nuovo ?
Mi pare di aver capito di no
 
Dal call center mi hanno detto che non cambia il mio abbonamento.

Per l'offerta, avevo ricevuto una mail che mi informava dell'aumento del listino e anche di questa offerta. Chiama il numero verde del fai da te e vedi se anche a te la fanno.
 
per chi utilizza il myskyhd con un solo cavo, ha la possibilità di utilizzare sky on demand?Grazie a chi risponderà
 
Indietro
Alto Basso