• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info abbonamento tramite call center

RalF

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
3 Luglio 2008
Messaggi
105
Località
Lamezia Terme
Salve, vorrei illustrarvi la mia situazione al fine di evitare eventuali problemi:
Sono abbonato a Mediaset Premium, agli inizi di giugno mi ha chiamato un call center di Sky per offrirmi la famosa offerta con il 50% di sconto. Considerando che in quel periodo ancora non era chiara la questione della Champions (se è x questo nemmeno oggi...) ho accettato l'offerta.
Qualche giorno dopo, dal momento che si è riparlato del probabile accordo Sky/Mediaset, quando mi ha contattato il servizio qualità Sky ho detto che preferivo temporeggiare e che mi sarei abbonato a Sky solo nel caso in cui Mediaset non avesse avuto la Champions.

La settimana dopo mi richiama l’operatrice del call center per sapere come mai avevo rifiutato l’offerta e quando le ho detto che avevo chiesto solo qualche giorno di tempo in attesa del fatidico comunicato ufficiale, lei mi ha risposto che ero stato cancellato degli elenchi Sky in quanto cliente Mediaset.
Lei non doma ha continuato ad insistere e mi ha ricontattato più volte ribadendomi e dando per certo che la Champions ce l’aveva solo Sky, così giorno 30/06 (ultimo giorno della promozione), anche a causa all’incertezza sul possibile accordo Sky/Mediaset che regnava sul forum, ho riaccettato l’offerta e rifatto la registrazione.

Così ieri mi ha chiamato l’installatore per prendere appuntamento per l’installazione.
Ora vorrei farvi qualche domanda:
1) Prima dell’installatore, non dovevo essere contattato dal servizio qualità per confermare il contratto?
2) Il tecnico mi ha detto che era disponibile per giorno 11/07 ma gli ho detto che ancora non avevo deciso se fare l’abbonamento e che nel caso l’avrei chiamato io. Ora spero soltanto che nella prossima settima si sappia qualcosa in più (anche perché nel forum sembra tornato un po’ di ottimismo…), così se Mediaset non otterrà la Champions, chiamerò il tecnico per l’installazione e passerò a Sky. Se nel caso contrario resto con Mediaset devo fare qualche disdetta? O basterà non fare l’installazione?
3) Il diritto di recesso parte 10 gg dopo l’installazione quindi fino a quel momento non ho nessun vincolo contrattuale con Sky, vero?

Grazie
 
flavio1 ha scritto:
Se hai accettato l'offerta telefonica... sei abbonato. Ecco perche' ti ha chiamato il tecnico.
Però da qualche parte ho letto che il diritto di recesso va esercitato entro 10 giorni dalla data di installazione e della contestuale firma del contratto cartaceo. Quindi dovrei essere abbonato dal momento che firmo il contratto, o sbaglio?
 
RalF ha scritto:
Però da qualche parte ho letto che il diritto di recesso va esercitato entro 10 giorni dalla data di installazione e della contestuale firma del contratto cartaceo. Quindi dovrei essere abbonato dal momento che firmo il contratto, o sbaglio?
Anch'io penso che i 10 giorni partino dall'effettiva visione dei programmi.
 
Indietro
Alto Basso