• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv per cucina+living; distanza media 2m (Consigli)

fatantony

Digital-Forum Master
Registrato
10 Gennaio 2011
Messaggi
946
Località
Cuorgnè (TO)
Ciao a tutti, è arrivato il momento di sostituire la tv della cucina+living.
La distanza media di visione è 2 metri, può comunque variare da 1,5 a 3 m (la seduta più distante); La tv vorrei fissarla a parete.

Caratteristiche che ricerco nel futuro tv sono: sintonizzatore HD (codec video H.264 se non sbaglio) e pannello a 1080p;
inoltre avendo predisposto una presa rj-45 per ogni presa tv, non mi dispiacerebbe se la tv avesse anche qualche funzione "smart" (internet TV, riproduzione file su server di rete, ecc...).

Ho trovato, in offerta nei supermercati della zona, questi 2 tv a mio parere interessanti:

Philips 42PFL3507 a 479 € (potrei ottenere un ulteriore 10% e arrivare a 431 €)
Samsung LE40D550 a 399 €

Cosa mi consigliate? Avete altre proposte (budget max 500€)? Io, a naso, e da quel che ho potuto leggere qui, tra le due sceglierei il philips... voi cosa mi suggerite?

P.s. a che altezza mettereste la tv a parete?

Grazie in anticipo a tutti coloro che interverranno. Se servissero altre info, chiedete pure!;)
 
Ragazzi, riuppo questo 3d perchè, non avendo ancora proceduto con l'acquisto, sto ancora guardandomi in giro... Le scelte sono il Philips 42PFL3507 (399€) e LG 42LS3400 (399€). Come avrete potuto notare, la Philips è la stessa di qualche mese fa, ma costa 70€ in meno... Potreste darmi qualche consiglio per la scelta?
Grazie ;)

p.s. tra l'altro la tv LG, se non erro, non ha la porta rj45 per la connessione internet... dico bene?
 
Indietro
Alto Basso