• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV con HDMI-HDCP HD-non-ready?

serreb

Digital-Forum Silver Master
Registrato
9 Gennaio 2004
Messaggi
2.659
Località
Trieste
Fatemi capire, forse dirò un'eresia, ma in 'sta cosa dell'HD ci sto entrando (mentalmente) solo piano piano.
Ho un tv plasma LG 42", risoluzione 852x480 (ok, bassina), Segnale in ingresso NTSC/PAL/SECAM/HD,VGA,SXGA, RGB in, Component (480i/480p/720p/1080i), S-Video, DVI, HDMI e protocollo HDCP, produzione fine 2005 (o giù di lì). Non ha la serigrafia HD-Ready. Ma se guardo altri tv marchiati HD-Ready, le loro caratteristiche (a parte la mia risoluzione dello schermo più bassa) sono le stesse di quello che ho io. Perché il mio non ha 'sto benedetto marchietto?
Non ho ricevitori HD e non penso di farmene uno tanto presto, ma metti caso, sarò in grado di vedere HD (anche se con la risoluzione "ridotta" del mio tv)?

Grazie
 
Ultima modifica:
Non è hd ready proprio per via della risoluzione bassa

Il pannello non è un pannello ad alta risoluzione in quando ha solo 480 orizzontali linee invece che 720

Quindi il tuo Plasma anche se ha tutte le altre cose ,non ha il pannello nativo per l'HD

Dai una lettura Qui
 
Ho letto, molto interessante, ma da perderci la testa....
Insomma, potrò vedere l'HD, ma riscalato, verso il basso...
Meglio però del riscalato in su, come avviene ora per molti canali SKY.
O non ho capito niente?
 
A vedere vedi ,però perdi parte delle informazioni come puoi capire ,se il segnale è di 720 linee ma il pannello ne può visualizzare solo 480 capisci da solo che la qualità dell'immagine sarà inferiore.

Tieni conto che la risoluzione di un dvd è di 720x576 ,quindi già li non le visualizza tutte.

I Pannelli sono praticamente tutti a 768 linee orizzontali o i full a 1080.

Riguardo quelli a 768 le informazioni che può visualizzare sono superiori quindi verranno aggiunte alle 720 scalando leggermente verso l'alto

Purteoppo vendono ancora molti Plasma a 852x480.

Non comprateli non vanno bene per l'HD,i pannelli non sono HD
 
E io me lo sono pure comprato 'sto 852x480. Ma non ne sono deluso. Mi sa che sono ancora una buona "via di mezzo" tra ciò che c'è già (analog-SKYfo) e ciò che ci sarà (HD).
 
anch'io ho un fijitsu 852x80 , ho installato lo humax hdci 2000 ed e' una cosa spettacolare a 1080i va che e' una meraviglia , non ho visto tanta differenza su un altro pòasma con risoluzione superiore!!!!
 
gigiata ha scritto:
anch'io ho un fijitsu 852x80 , ho installato lo humax hdci 2000 ed e' una cosa spettacolare a 1080i va che e' una meraviglia , non ho visto tanta differenza su un altro pòasma con risoluzione superiore!!!!

Mi consoli.... ;)
 
gigiata ha scritto:
anch'io ho un fijitsu 852x80 , ho installato lo humax hdci 2000 ed e' una cosa spettacolare a 1080i va che e' una meraviglia , non ho visto tanta differenza su un altro pòasma con risoluzione superiore!!!!

quoto al 100% anche io ho una risoluzione bassa ma non vedo grandi differenze con quelli hd ready
Sky hd lo vedo benissimo
 
serreb ha scritto:
Mi consoli.... ;)

In tutta franchezza, si stanno consolando anche loro.

852x480=408960 pixel (scarti NTSC appioppati al mercato EMEA)

1024x768=786432 pixel (risoluzione tipica di un plasma 42" HD Ready)

Calzare degli pneumatici supersportivi (segnale HD), su di una Fiat 126 (plasma 852x480), non serve a nulla.

SKY HD via scart, si vede benissimo, meglio di qualunque altro canale SD, anche sul mio Trinitron 32". Ma non è HD. Quando proietto su oltre 2 metri di base con un VPR HD, è tutto un altro mondo.

Ciao:)
 
Erick81 ha scritto:
In tutta franchezza, si stanno consolando anche loro.

852x480=408960 pixel (scarti NTSC appioppati al mercato EMEA)

1024x768=786432 pixel (risoluzione tipica di un plasma 42" HD Ready)

Calzare degli pneumatici supersportivi (segnale HD), su di una Fiat 126 (plasma 852x480), non serve a nulla.

SKY HD via scart, si vede benissimo, meglio di qualunque altro canale SD, anche sul mio Trinitron 32". Ma non è HD. Quando proietto su oltre 2 metri di base con un VPR HD, è tutto un altro mondo.

Ciao:)
infatti la vedo via component o hdmi !!!!!avro' anche una fiat ma pensavo che si fermava , invece................
 
gigiata ha scritto:
infatti la vedo via component o hdmi !!!!!avro' anche una fiat ma pensavo che si fermava , invece................

Guarda che non cambia nulla nel discorso che ho fatto in merito alle risoluzioni: il vostro plasma si mangia persino parte dei dettagli del segnale PAL SD 576i. Potete collegarlo anche via HDMI versione 100.100000000000000000000000000:D:D:D
 
ok ok ok va bene , cmq non mi posso lamentare anzi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Purtroppo in molti centri commerciali vengono "mischiati" allegramente schermi a 480 con schermi a 768 linee; a vederli lì esposti, nella mischia, sembrano tutti uguali... ma NON LO SONO per niente! I pixel di un 480 a 42 pollici sono grossi come chicchi di riso, a momenti! Quelli di un 768 sono quasi la metà. Se poi vi capita di vedere un 1080 (sono ancora rari), resterete a bocca aperta: a meno di un metro di distanza ancora non si vedono i pixel!!! Sembra di guardare una foto... animata!!

E ATTENZIONE, perche' ho visto spesso addirittura il marchio HD-READY anche sui 480 linee, che di HD non hanno assolutamente NIENTE!
 
no va bhe io l'ho comprato ad aprile 2005 il marchio hd ready ancora non si vedeva . lo so' cmq dei pixel pero' sono andato anche a mezzometro dal video e mi sembrava di essere li !!!!
 
Indietro
Alto Basso