• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Guida Tv non funzionante

Mimmo79

Digital-Forum New User
Registrato
27 Maggio 2012
Messaggi
9
Ciao, da qualche giorno la mia guidaTv di sky non funziona correttamente: non riesco a vedere le info sui programmi oltre max le 12 ore successive (e quindi non riesco ad usare più la registrazione con il "collega serie") nè a usare la funzione cerca programmi.
Non funziona più nemmeno l'ondemand ma forse quello deriva dal fatto che dal primo luglio è partito il nuovo ondemand e io in quanto abbonato da meno di un anno potrò averlo solo dal primo novembre.
Ho provato ad usare vari trucchetti letti qua o su internet, tipo staccare la presa, fare un reset (premendo il taso guidatv sul decoder dopo aver staccato la corrente e tenendolo premuto finchè non lampeggia la busta gialla), aggiornare il software, riportare il decoder alle impostazioni di fabbrica ma nulla da fare.
Qualcuno mi sa suggerire qualche altra possibilità?
Il modello del decoder è il bskyb890 (quindi un myskyhd) ed è collegato con un cavo solo.
 
Succede anche a me con il MY SKY Samsung collegato nell 'aoppartamento in montagna con 1 LNB .. stesso problema !!
 
Io alla fine sono riuscito a risolvere, seguendo passo passo queste indicazioni che ho trovato in rete, adesso mi rifunziona tutto, compreso il "vecchio" on demand.
Te le riporto con il copia e incolla, buona fortuna:

menu------freccia fino a
configura
scendi con le frecce su impianto (la voce impianto deve essere in giallo) cioè solo evidenzia impianto, non premere ok, il menu sotto deve rimanere blu.
poi digita 401 e ok non toccare le altre voci con le frecce giù
scendi su set up
premi ok
metti ingresso sat singolo su on
premi il tasto verde salva
premi esc

per fare in modo che poi la guida sia ok stacca la spina del decoder. Attendi due minuti esatti
tieni premuto sul decoder il tasto guida tv
non mollare il tasto guida tv, con l'altra mano attacca la spina
attendi sempre premendo guida tv(non mollare) finchè lampeggia una lucetta gialla con la busta da lettere
quando lampeggia il giallo attendi qualche secondo, molla il tasto guida tv
attendi due minuti esatti e premi il tasto sky del telecomando
 
Indietro
Alto Basso