• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il Mega Aquos

mi son fermato anche io in un centro MW a osservarlo , davvero enorme , impressionante , però mi piacerebbe vedere come digerisce i segnali del digitale terrestre in SD , che ne sò magari italia2 o raisport giusto per citare un paio di canali

comunque vederlo in funzione con un BD fà impressione , perfino in un centro dove le tv sembrano meno grandi di come apparirebbero a casa :D
 
maomin ha scritto:
mi son fermato anche io in un centro MW a osservarlo , davvero enorme , impressionante , però mi piacerebbe vedere come digerisce i segnali del digitale terrestre in SD , che ne sò magari italia2 o raisport giusto per citare un paio di canali

comunque vederlo in funzione con un BD fà impressione , perfino in un centro dove le tv sembrano meno grandi di come apparirebbero a casa :D

si e' gigantesco ehehe, mi dicono che sharp abbia i processori migliori per la qualita' di immagine, poi non so se corrisponde al vero in quanto io ho i samnsung.

io spero che con l'avvemto degli oled, i led cosi' grossi scendano molto di prezzo, nella parete davanti al divano del salotto della mia nuova casa, non sto mettnedo apposta mensole o credenze varie che tolgono spazio.
 
maomin ha scritto:
perfino in un centro dove le tv sembrano meno grandi di come apparirebbero a casa :D

Ieri stavo guardando due 55 pollici e sembravano poco più grandi di un 40.... ovviamente c'era anche il colosso da 80 pollici che non sono rimasto a guardare perchè una tv del genere è difficile da piazzare in casa :)
 
TIKAL ha scritto:
Ieri stavo guardando due 55 pollici e sembravano poco più grandi di un 40.... ovviamente c'era anche il colosso da 80 pollici che non sono rimasto a guardare perchè una tv del genere è difficile da piazzare in casa :)

con gli oled avremo anche fino ai 103 ''
 
The Swan ha scritto:
si e' gigantesco ehehe, mi dicono che sharp abbia i processori migliori per la qualita' di immagine, poi non so se corrisponde al vero in quanto io ho i samnsung.

io spero che con l'avvemto degli oled, i led cosi' grossi scendano molto di prezzo, nella parete davanti al divano del salotto della mia nuova casa, non sto mettnedo apposta mensole o credenze varie che tolgono spazio.

si beh , io ho uno Sharp 46'' di circa tre anni e devo dire che si comporta molto bene con qualsiasi sorgente ( compresa la fotocamera che fa video a risoluzioni molto basse ) :D :lol:

ti invidio sai , io anche volendo noi avrei lo spazio per un mostro del genere ( oltre a non avere i soldi :D ) , comunque credo che se il mercato rispondrà bene i prezzi scenderanno ed anche di molto
 
maomin ha scritto:
ti invidio sai , io anche volendo noi avrei lo spazio per un mostro del genere ( oltre a non avere i soldi :D ) , comunque credo che se il mercato rispondrà bene i prezzi scenderanno ed anche di molto

hai poco da invidiarmi :) perche' fino a che i prezzi non scendono rimane la parte bianca :) e poi..c'e' da capire se ha gia' incorporato un tuner dtt2
 
sembrerebbe che il dvb-t2 non ci sia , ho controllato diverse volte sul sito della Sharp ma non ne fanno cenno , in compenso oltre al digitale terrestre ha anche il dvb-s2 ( satellitare ) :eusa_think:

non capisco la scelta , su una televisione di quel prezzo , di non inserire un ricevitore dvb-t2
 
Effettivamente comprare al giorno d'oggi un televisore che comporta un investimento economico sostanzioso privo del sintonizzatore DVB-T2 non è secondo me una scelta saggia. Chiaro che tutto dipende dall'uso che chi lo compra ne fa, ma io onestamente metterei la compatibilità con il nuovo standard al primo posto nella scelta.

Lo Sharp da 80 pollici l'ho notato pure io al centro commerciale ed è semplicemente spettacolare e imponente. Mi sono chiesto fin da subito come potrebbe essere la qualità delle trasmissioni TV a definizione standard però. Credo che con un televisore del genere non si possa prescindere da contenuti in HD, preferibilmente di ottima qualità.
 
i megalomani coi soldi ci sono ovunque, non sanno aspettare e lo comprano, poi quando arriva lo stesso modello col dvbt-2 magari dicono ''eh son gia' 3 anni che ho sta tv la posso anche cambiare'', la vendono come usato e via col nuovo acquisto. io non corro rischi, non vivo ancora nella casa dove ho lo spazio per metterlo, sicche' aspetto fiducioso i 103 pollici e prezzi piu' abbordabili :).

devo dire che comunque , esposto vicino ad un 55 ..fa sembrare il 55 un 27 pollici hahaha, poi torno a casa..e guardo il mio 46 e dico: ''ma e' grossa la mia tv, ma non e' che al centro commerciale han messo le targhette di dimensioni a cavolo?'' e invece no..
 
Gpp ha scritto:
Effettivamente comprare al giorno d'oggi un televisore che comporta un investimento economico sostanzioso privo del sintonizzatore DVB-T2 non è secondo me una scelta saggia. Chiaro che tutto dipende dall'uso che chi lo compra ne fa, ma io onestamente metterei la compatibilità con il nuovo standard al primo posto nella scelta.

Lo Sharp da 80 pollici l'ho notato pure io al centro commerciale ed è semplicemente spettacolare e imponente. Mi sono chiesto fin da subito come potrebbe essere la qualità delle trasmissioni TV a definizione standard però. Credo che con un televisore del genere non si possa prescindere da contenuti in HD, preferibilmente di ottima qualità.
o forse chi ha i soldi per comprare quella casa quasi sicuramente ha anche sky e quindi con la digital key riuscirebbe a vedere in hd
 
Il fatto di avere Sky non significa che non si seguano programmi a definizione standard. Anche sulla stessa piattaforma Sky ci sono moltissimi canali SD e con qualità assai modesta, dove già la compressione si nota su un TV più piccolo, pensa su un TV così grosso. Inoltre secondo me date troppo per scontato che chi ha i soldi ha necessariamente Sky, perché ci sono molte persone che pur avendo le possibilità non si abbonano semplicemente perché poco interessate :)
 
Gpp ha scritto:
Il fatto di avere Sky non significa che non si seguano programmi a definizione standard. Anche sulla stessa piattaforma Sky ci sono moltissimi canali SD e con qualità assai modesta, dove già la compressione si nota su un TV più piccolo, pensa su un TV così grosso. Inoltre secondo me date troppo per scontato che chi ha i soldi ha necessariamente Sky, perché ci sono molte persone che pur avendo le possibilità non si abbonano semplicemente perché poco interessate :)
no no scusami, non volevo intendere questo, intendevo che secondo me loro hanno fatto questo ragionamento, so anche io che la realtà dei fatti è diversa
 
Ah sì questo è vero. Di certo il cliente a cui questo tipo di TV è indirizzato è un cliente "evoluto" che vuole avere il massimo in fatto di intrattenimento domestico. Probabilmente non viene preso nemmeno in considerazione Sky come utilizzo tipico ma i Blu-ray: l'unica fonte che, secondo me, su uno schermo di questo tipo dà o potrebbe dare davvero delle soddisfazioni :)
 
invece si comporta bene anche con i segnali in definizione standar , ho visto il 70'' in un centro che sapevo avere l'antenna ed ho chiesto se era possibile vedere come si comportava :D ( purtroppo non avevano in esposizione l'80'' ) comunque , il commesso gentilissimo ha tirato una prolunga ( circa 4 mt ) ed ha fatto una scansione sul mux1 rai , non male davvero , mi aspettavo molto di peggio e a dire il vero ho visto tv tra i 50'' ed i 55'' comportarsi molto peggio :5eek:

nota a margine
nel giro di pochi minuti s'era fatto un capannello di persone davanti al tv ,
a quanto pare non siamo gli unici curiosi che si chiedevano come si comportasse con i segnali dtt :lol:

P.S.
la prossima volta mi porto appresso una chiavetta usb qualche video a risoluzione bassissima , voglio vedere fino a dove può arrivare :lol:
 
The Swan ha scritto:
il test del pallone con questi televisori e' fondamentale.
Sì è vero, vedere la qualità di come rendono con lo sport questi televisori è importante, ma tutto è da vedere in base all'uso che se ne fa, perché se un TV di questo tipo lo compra uno che non è interessato al calcio ma che ci andrà a vedere solo Blu-ray e qualche canale di cinema o simili non è che la resa con i contenuti sportivi sia fondamentale. Diverso è invece il discorso se chi lo compra pensa di sfruttarlo soprattutto con trasmissioni sportive. Io la penso in questo modo almeno e devo dire che con contenuti cinematografici in alta definizione questo modello sembra rendere benissimo, almeno da quel che ho potuto vedere in esposizione (con tutti i limiti del caso riguardo ai settaggi e all'illuminazione esterna) in negozio :)
 
Gpp ha scritto:
Io la penso in questo modo almeno e devo dire che con contenuti cinematografici in alta definizione questo modello sembra rendere benissimo, almeno da quel che ho potuto vedere in esposizione (con tutti i limiti del caso riguardo ai settaggi e all'illuminazione esterna) in negozio :)

io ho tanti film in dvx, mkv. l'mkv e' diciamo il dvx del bluray se non erro. ad ogni modo.. io prediligo questi formati, ho messo in cantina una marea di dvd per avere spazio per altro sulle mensole. con questi formati e' sprecato un tv del genere?
 
Indietro
Alto Basso