• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricostruzione polarmount

peppeclio

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
8 Ottobre 2002
Messaggi
133
Località
Torino
Un saluto a tutti. Considerando la bella stagione e il fatto che tra poco avrò un po di tempo libero in più spero che mi possiate dare un buon consiglio per risolvere un problema.
Veniamo al dunque: sto tentando di adattare ad una channel master da 180 un polarmount che non è il suo!
Fino ad ora ho adattato la staffa, e messo delle staffe provvisorie per attaccare il motore da 36 in modo da provare l'arco polare.
Con queste staffe provvisorie ad est vado bene mentre quando vado ad ovest dopo il 22W l'antenna si trascina dietro il motore.
Volevo chiedervi questo:
c'è un metodo matematico per poter calcolare la lunghezza della staffa A e la distanza B in modo che riesco a coprire tutto l'arco polare senza che l'antenna si trascini via il motore?

Grazie.



ti ho ridotto l' immagine che era come 1 lenzuolo...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Quindi dovrei mettere una staffa che sporge verso sinistra giusto?
L'avevo pensato ma mi sà che facendo in questo modo perderò qualcosa ad est!
Grazie per le info.
 
Non proprio! prima l'antenna era montata su un motore jaeger 1224-el che durante una nottata di vento si è spezzato in due! quindi onde evitare problemi ho optato per una soluzione molto piu robusta!
 
tanto che siamo in questo argomento piu o meno ,ma con un impianto di questo genere dove si puo arrivare tra est e ovest perche io o arrivo tutto a est o tutto a ovest ,altrimenti a un certo punto la padella "cade" una volta ho rischiato di piegare il motore (si piegò solo la staffa)
 
Quelle staffe grigie che vedi sono provvisorie e le ho messe solo per provare se l'arco polare era ok! cmq il polarmount non è della parabola che vedi e per montarci la parabola sopra ho dovuto modificare la staffa della parabola!!
 
Indietro
Alto Basso