• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento sky on demand doppio modem ALICE

jonros

Digital-Forum New User
Registrato
29 Giugno 2012
Messaggi
4
Buongiorno a tutti spero di essere il più chiaro possibile. Premetto che ho una linea adsl Alice 20 mega con Alice Modem ADSL2+ Wi-Fi N che funziona perfettamente e dal punto ove è installato il segnale wi fi raggiunge in modo ottimale la posizione del decoder MY SKY HD ove ho già attivato il nuovo on demand. Sono in possesso del vecchio modem Alice Pirelli ALICE GATE 2 PLUS WI-FI perfettamente funzionante. Il mio quesito è questo: invece delle classiche soluzioni di wi fi extender, torrette o altro delle quali si è già discusso, potrei collegare il decoder con cavo lan al secondo modem ALICE GATE 2 PLUS WI-FI che dovrà ricevere il segnale wirelless dal Modem ADSL2+ Wi-Fi N principale. Credo si possa fare ma non so tecnicamente come. Sarei grato a chi mi potrebbe illustrare in modo semplice la eventuale soluzione che potrebbe servire anche ad altri. Inoltre, nell'eventualità non si potesse fare, converrebbe acquistare extender wi fi o TP-LINK TL-PA210KIT Mini Powerline Ethernet Adapter Starter Kit AV200? Scusate se mi sono dilungato. Grazie a tutti.
 
certo che puoi utilizzare il secondo model come repeater del segnale del tuo router principale cosicchè tu possa collegare via ethernet il tuo decoder!!

logicamnete devi configurare in modo corretto il secondo router per agganciare il segnale wifi del router principale!!
 
Per collegare due modem/router insieme tramite wifi devono sopportare entrambi il protocollo WDS (Wireless Distribution System).
Nello specifico non so se il modem distribuiti da telecom sopportino questa cosa.
Quella del WDS a mio parere sarebbe la soluzione migliore rispetto ai vari Powerline...
 
Con il fw originale non è possibile...se sei uno smanettone cerca come sostituire il fw con "aga 324 samba"... ;) Altrimenti puoi comperare un access point che si possa configurare come "client mode" (lo fanno quasi tutti).
Anche questo avevo per le mani qualche tempo fa e faceva la funzione client...
http://www.asus.it/Networks/Wireless_Routers/WL330gE/#specifications
Qualcuno l'ha provato con il decoder?
 
Indietro
Alto Basso