• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ripristino del pin dimenticato ( 0000)

Lupi

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
11 Luglio 2004
Messaggi
1.496
Salve e buone feste a tutti, un mio amico che possiede il 5300 non sa che pin ha inserito nel ricevitore e vorrebbe ripristinare quello originale ( 0000) .
Per caso Frank e tutti gli altri amici sapete la combinazione dei tasti per rimettere il vecchio pin e senza reinstallare i nuovi settings ?
Saluti Lupi
 
Prova questo...

Go to the " STB Status " window in the humax menu and press
Red - Green - Yellow - Blue - White - 0 (zero)
You should get the message pin set to 0
 
Grazie Frank, glielo mando per email il tuo trick e domani so con esattezza se ha funzionato.
Grazie ancora e buone feste a tutti
 
Grazie Frank, ho già avuto la conferma che ha funzionato e adesso è tornato il vecchio pin con i 4 zeri di nuovo utilizzabili in caso d`installazione.
Ancora buone feste e buon anno anche dal mio amico che ti ringrazia.
Saluti Lupi
 
Lupi ha scritto:
Grazie Frank, ho già avuto la conferma che ha funzionato e adesso è tornato il vecchio pin con i 4 zeri di nuovo utilizzabili in caso d`installazione.
Ancora buone feste e buon anno anche dal mio amico che ti ringrazia.
Saluti Lupi

Ok Lupi. Auguri ad entrambi. :)
 
Pongo un quesito...o meglio una possibile alternativa...un po' più macchinosa per cui...meglio non seguire le strade tortuose:D

Sarebbe stato anche possibile credo,ricaricare una lista canali con il PIN a 0000,e ovviamente inviarla al ricevitore NON premendo il tasto "no config"...(almeno a naso dovrebbe andare...)
....ma come detto in precedenza,si perderebbero le preferencies e il resto:icon_cool: ,per cui....:eusa_wall:

Meglio il consiglio di Frank_Mackey...

Ciao
 
Carnage ha scritto:
Pongo un quesito...o meglio una possibile alternativa...un po' più macchinosa per cui...meglio non seguire le strade tortuose:D

Sarebbe stato anche possibile credo,ricaricare una lista canali con il PIN a 0000,e ovviamente inviarla al ricevitore NON premendo il tasto "no config"...(almeno a naso dovrebbe andare...)
....ma come detto in precedenza,si perderebbero le preferencies e il resto:icon_cool: ,per cui....:eusa_wall:

Meglio il consiglio di Frank_Mackey...

Ciao

Certo certo, ma lui non voleva reinviare i settings.
E cmq non sarebbe meglio LEGGERE i settings dal 5400 e scoprire il pin? :)
 
:icon_wink: :icon_wink:
FRANK_MACKEY ha scritto:
Certo certo, ma lui non voleva reinviare i settings.
E cmq non sarebbe meglio LEGGERE i settings dal 5400 e scoprire il pin? :)
Certo Frank e Carnage, che sarebbe stato possibile leggere direttamente dal stb via PC, ma il problema è che lui non capisce niente di computer e fa fare tutto dal figlio o a me, sia email che altre cose e per queste feste non c`era il tempo materiale di farlo a casa mia ed ho optato per questa soluzione di chiedere aiuto al forum, combinazione tasti che io sapevo una volta e per essere preciso ho chiesto a voi e poi spedire un email al figlio e risolverla senza fare nessun collegamento col PC, come dice il proverbio:
prendere 2 piccioni con una fava.
Ciao ancora e buone feste :icon_cool:
 
Lupi ha scritto:
:icon_wink: :icon_wink:
Certo Frank e Carnage, che sarebbe stato possibile leggere direttamente dal stb via PC...

Non mi riferivo a te. :)
Cmq il sistema 'via telecomando' è decisamente il più semplice/immediato e quindi alla portata di tutti.
 
Indietro
Alto Basso