• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

motore bloccato

alfredo59

Digital-Forum Junior
Registrato
25 Settembre 2002
Messaggi
82
Località
APRILIA
Da alcuni giorni dopo aver costatato che il mio posizionatore radix delta ap è defunto ne ho preso uno nuovo , mio malgrado non va neanche questo ( mi è arrivato rotto ma solo la modanatura superiore ) verifico che il reed funziona perchè muovendo la calamita chiude il contatto ,altra prova fatta dando inpulso al motore arriva i 36v perchè il motore tenta di muoversi , la mia domanda è come deve funzionare il reed? è vero che lo puo bloccare ? Grazie in anticipo.:eusa_wall:
 
Ultima modifica:
Hai poi risolto alfredo? Ho anch'io lo stesso problema del sensore reed, con motore che va a singhiozzo cioè a scatti sia a est che a ovest, ma il posizionatore non conta gli impulsi e rimane sempre in errore E-2.
 
No le prove che ho fatto sono che la calamita fa chidere il reed poi dando l'inpulso al motore parte ma si blocca subito senza muoversi:5eek:
 
il posizionatore stesso blocca il comando d' avanzamento se non "sente" il ritorno del sensore, ecco perchè si muove e poi si ferma.
 
Forse mi sono espresso male il motore non si muove sente l'inpulso ma non fa nessun movimento è come se fosse inchiodato.
 
Indietro
Alto Basso