• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema TELEVIDEO fantasma DTT con Alice IPTV i-Can 2000T...

Jakester

Digital-Forum New User
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
2
AIUTO! Un problema tecnico spinoso... :eusa_wall:

Su tutti i canali digitale terrestre vedo dopo 1-2 minuti una pagina (casuale) televideo sovrapposto , che riesco a togliere solo cambiando il canale davanti e dietro con il decoder Alice. Poi dopo 1-2 minuti ricompare, ecc. Piuttosto fastidioso.

Ho il decoder Alice IPTV i-Can 2000T (firmware aggiornato) e un proiettore Epson TW9000. Ho sentito Epson ma mi dicono che il proiettore fa vedere semplicemente il segnale che gli viene dato. Mi sembra logico. Ho anche sentito Alice, ma loro dicono che il decoder non passa il segnale televideo quindi il mio problema è impossibile... Visto che il segnale televideo reagisce sul cambio canale c'entra comunque in qualche modo, direi. Alice mi ha cambiato il decoder (problema rimane) e adesso suggerisce di parlare con l'antennista. L'avete capito. Sarei molto grato se qualcuno mi potesse aiutare.
 
caro agosto1968,

Bravissimo, ho tolto la funzione sottotitoli dal menu delle opzioni/set top box, e funziona! Grazie mille!! :happy3:

Non ci avrei mai pensato ma ha senso. Incredibile invece che l'assistenza tecnica di Alice non è consapevole di questo problema/soluzione...
 
Jakester ha scritto:
Non ci avrei mai pensato ma ha senso. Incredibile invece che l'assistenza tecnica di Alice non è consapevole di questo problema/soluzione...

Io telefonerei all'assistenza e gli farei notare che non sanno di cosa si parla. (non puoi dirgli che sono degli incapaci ma il senso è lo stesso).
 
Indietro
Alto Basso