• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

quale alternativa alle casse di un tv lcd?

kappa85

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Febbraio 2007
Messaggi
87
Ciao, ho un tv lcd i cui altoparlanti sono abbastanza scadenti e rivolti verso il basso, e dato che il punto di visione è distante circa 4m l'audio risulta poco definito. Vorrei quindi dotarmi di un kit di altoparlanti per sentire meglio, non ho esigenze particolari in quanto uso la tv con digitale terrestre, sky, divx tramite dlna. Non ho lo spazio e la possibilità di montare un kit 5.1, al massimo potrei montare un 2.1 sul mobile tv; tuttavia non ho ben capito cosa comprare. Ho capito che i kit surround servono per i film con audio multicanale, ma vanno bene anche per il normale ascolto dei programmi in chiaro? Avrei bisogno di capire esattamente su quale tipo di prodotto orientarmi, ed eventualmente un consiglio su qualcosa di decente. Gradirei che ci fosse il lettore dvd/divx integrato.
Grazie
 
Basso, diciamo 150 ma se fosse meno non sarebbe male. Potrei orientarmi anche su casse fullrange stereo invece che un kit 2.1, e poi prendere il lettore a parte. Forse quel tipo di casse è più adatto per le trasmissioni tv...
 
Fai a meno del sub e valuta un semplice ampli stereo + 2 diffusori, altrimenti alza il budget.
 
MilleniumHT ha scritto:
Fai a meno del sub e valuta un semplice ampli stereo + 2 diffusori, altrimenti alza il budget.

Va benissimo. Mi hanno consigliato le Indiana Line. C'è di meglio in quanto a qualità prezzo sulla fascia medio-bassa?
 
Dynavoice, Wharfedale, JBL.
Non comprare a scatola chiusa, fai degli ascolti e lascia poi decidere alle tue orecchie.
 
Indietro
Alto Basso