• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

visione a scatti

menelaus

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
61
ciao a tutti, ultimamente noto dei fastidiosi scatti nella visione delle immagini video. accade quando l'inquadratura si sposta da lato a lato, o da sotto a sopra. è come se l'immagine si blocchi per delle frazioni di secondo, rendendo la visione fastidiosissima. ho un samsung tv led ue40s800 aggiornato al firmware 3015 del luglio 2011. grazie x i consigli.
 
forse hai disattivato qualche filtro per la qualità delle immagini...
 
ho provato di tutto, con filtri, senza filtri. la situazione è sempre la stessa, è come se l'immagine subisca dei brevissimi fermi immagine, per poi partire non da dove si è fermata ma da dove sarebbe arrivata se non si fosse fermata (spero di essermi spiegato)
 
secondo me due le ipotesi più accreditabili:
_problemi all'impianto di ricezione
_problema al televisore (assistenza)
 
per i problemi di ricezione potrebbe anche essere. nella fattispecie i problemi li ho con sky, magari il segnale in certi momenti non è ottimale. verifico la qualità del segnale e magari posto i risultati.
volevo sapere se esistono dei video test da scaricare su usb per appunto testare la fluidità delle immagini. tipo questi ma magari specificatamente studiati per testare le tv. grazie mille.

http://www.demo-world.eu/trailers/high-definition-trailers.php
 
Indietro
Alto Basso