• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Schermo TV 28 Pollici sony triniton rigato

E

easysat

Ho un problema durante un trasporto si è fatta una riga sullo schermo del TV è un classico 28 pollici della sony a tubo catodico,la riga è sullo schermo in basso,è leggermente fastidiosa durante la visione,come posso fare esiste un modo per levarla,qualche prodotto etc etc???
 
easysat ha scritto:
Ho un problema durante un trasporto si è fatta una riga sullo schermo del TV è un classico 28 pollici della sony a tubo catodico,la riga è sullo schermo in basso,è leggermente fastidiosa durante la visione,come posso fare esiste un modo per levarla,qualche prodotto etc etc???
Forse intendi dire "crepa" non "riga", anche perché lo schermo di un crt e' fatto con vetro al piombo molto difficile da rigare.
Comunque non sono un esperto ma potrebbe essere pericoloso usare un crt rotto, a causa dei fosfori che sono tossici e del rischio di implosione dovuta al fatto che c'e il vuoto all'interno.
 
Prova con la pasta abrasiva, quella dei carrozzieri.
Io ci porto a nuovo la plastica che copre i display dei cellulari e per togliere il velo di opaco che si forma sui fanali anteriori della macchina per l'esposizione al sole.
Chiaramente devi agire con molta delicatezza.
Altrimenti nei negozi di elettronica ci sono dei prodotti per rinnovare la trasparenza dei display.
 
easysat ha scritto:
No una riga superficiale mica è spaccato
Non utilizzare pasta abrasiva, anche se lucida la plastica, sui vetri creeresti infiniti e sottilissini graffi.
I prodotti per i display sul vetro sono inutili.
occorre dell'ossido di cerio, diluito in acqua.
dopodichè dovrai mettere la soluzione su un tampone e strofinare energicamente e con molta pressione, perpendicolarmente al graffio.
 
Ultima modifica:
interessante... dove si trova questo ossido di cerio?

ho un problema simile
 
zabb ha scritto:
interessante... dove si trova questo ossido di cerio?

ho un problema simile
lo puoi acquistare in vetrerie ben fornite, oppure tramite web.
Viene utilizzato anche per eliminare i graffi sui cristalli delle autovetture.
 
mi farò spiegare in una vetreria allora,per tampone va bene un batuffolo di contone?
 
easysat ha scritto:
mi farò spiegare in una vetreria allora,per tampone va bene un batuffolo di contone?
Del feltro è meglio, caso mai chiedi consiglio anche la vetraio.
 
Indietro
Alto Basso