• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema HDMI

Marco88

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Maggio 2012
Messaggi
7.059
Ciao, ho un problema con la mia tv samsung, vi spiego:
Quando accendo il decoder del digitale terrestre(ts7900hd) la tv me lo fa vedere su est1 anzichè su hdmi1(il cavo hd ovviamente è collegato in modo giusto), quindi ogni volta devo manualmente spostarti da est1 ad hdm1 e non capisco il perchè, è una cosa che è successa all'improvviso(me lo faceva pure con il decoder di sky), secondo voi c'è qualche impostazione da cambiare nel menu della televisione o altro? aiutatemi!:eusa_wall:
E poi c'è anche un altro problema, il pc non si collega più alla televisione(sempre con il cavo hd), fino a qualche giorno fa collegavo il pc e lo vedevo sulla tv senza problemi, ora quando collego il cavo sulla tv mi appare "nessun segnale", è strano perchè se attacco lo stesso cavo alla play station funziona tutto alla perfezione, non vorrei che il problema, in questo caso, sia del pc
Scusate se mi sono dilungato, ma magari qualcuno che ne sa più di me(non ci vuole molto:D ) mi può aiutare
grazie!
 
Il problema del pc l'ho risolto smanettando un pò sul pc. Resta il problema principale, vado su hdmi1, accendo il decoder e va su est1, e manualmente devo tornare su hdmi1, non so più come fare!
 
Ma hai anche un cavo scart tra Decoder e TV, oltre al cavo HDMI?
 
Il problema è che mentre la commutazione automatica della scart avviene in automatico, mediante un pin della presa stessa, ciò non è previsto come standard per un segnale che viaggi in digitale mediante prese e cavi hdmi. Ci sono dei televisori che mediante un "artificio" commutano automaticamente su di un ingresso hdmi: il risultato dipende dal tipo di tv e anche dal fatto che contemporanaemente dovrebbe essere escluso anche l'ingresso scart o non dovrebbe essere collegato contemporaneamente o non dovrebbe essere attivo. Il alcuni apparecchi esterni al televisore c'è la possibilità di escludere la commutazione automatica della scart :)
 
ALEVIA ha scritto:
Il problema è che mentre la commutazione automatica della scart avviene in automatico, mediante un pin della presa stessa, ciò non è previsto come standard per un segnale che viaggi in digitale mediante prese e cavi hdmi. Ci sono dei televisori che mediante un "artificio" commutano automaticamente su di un ingresso hdmi: il risultato dipende dal tipo di tv e anche dal fatto che contemporanaemente dovrebbe essere escluso anche l'ingresso scart o non dovrebbe essere collegato contemporaneamente o non dovrebbe essere attivo. Il alcuni apparecchi esterni al televisore c'è la possibilità di escludere la commutazione automatica della scart :)
Guarda, perdona l'ignoranza ma ho capito poco:D
Comunque questo è un problema che si è presentato da poco, ultimamente lo faceva pure con il myskyhd, mentre prima ha sempre funzionato senza problemi
 
Se hai anche un cavo scart tra Decoder (uscita scart TV) e Televisore, è questo che ti commuta sull'uscita est1;
Come ha detto ALEVIA, con il cavo scart si ha una commutazione automatica (tramite una tensione sul piedino N°8), sull'uscita AV (in questo caso est1) del TV.

La tensione è disponibile solo nella scart TV (del decoder) e non nella scart Vcr o Aux.

In alcuni decoder è possibile disattivare la tensione sulla scart tramite apposita voce nel menu OSD....
 
Ho staccato il cavo scart e funziona tutto! Vi ringrazio, siete grandi!
 
Indietro
Alto Basso