• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Clarke Tech 2100 plus e tivusat

marko1m

Digital-Forum Junior
Registrato
14 Maggio 2010
Messaggi
61
:icon_redface: Buongiorno a tutti, chiedo scusa se scrivo questa domanda ma non sono riuscito a trovare risposta nel forum, sicuramente per colpa mia...:crybaby2: :crybaby2:
allora: possiedo un clarketech 2100 plus, ho comprato la scheda tivusat e l'ho attivata, ma quando ci sono alcunni programmi mi risulta criptata l'immagine, in pratica mi dice che la tessera non è abilitata...
La tessera l'ho provata su un altro decoder satellitare e funziona al meglio quindi credo che sia il mio clarchteck.
leggevo che per fargli vedere anche i canali satellitari con tivusat bisogna aggiornarlo...non ho idea di come si faccia. Leggevo che ci sono indicazioni sui file da scaricare, però non ho idea di come inserirli nel decoder, e quali siano quelli giusti, ovviamente con la usb, però non sò cosa lanciare, la procedura insomma....
Io per il momento vi ringrazio, spero in una vs risposta anche negativa, e v:icon_redface: i ringrazierà anche mio padre che da bravo vecchietto in pensione potrà godere dei canali a lui cari......

grazie!!!
 
Ciao
Se non hai mai aggiornato il decoder sicuramente c'è il firmware ufficiale.

Devi aggiornare il decoder con l'ultimo firmware non ufficiale (2.06p)
Scarica il firmware su una chiavetta, poi la insesci nel decoder e carichi il file in questo modo:

Menù Principale > "USB" > "Trasferimento Dati", quindi scegli il file e dai OK col telecomando

N.B
Durante il processo non deve assolutamente mancare l'energia elettrica :evil5:
Al termine il decoder si riavvia da solo e dovrai reinstallare i canali tramite scansione o caricando un setting (lista canali)
 
grazie a tutti per le info anche private!!;)
ora provo a fare come dite, io invece avevo visto su una discussione che il ctplus doveva avere:
ClarkeTech 2100 ____________________________________________ 238p

ClarkeTech 2100+ ___________________________________________ 191p

voi mi segnalate un altra cosa ( o no?:eusa_wall: ) comunque provo e vi faccio sapere.
beata ignoranza...:eusa_whistle:
 
buongiorno a tutti!!
ci ho messo un po di tempo ma alla fine ho fatto questa modifica.
Allora, ho scaricato e installato il firmware da voi indicato, ora mi dice "tessera abilitata" e fin qui;)
Sembra che i programmi non siano più criptati, tranne che per uno...
ossia la telescassamarun "Beatiful" in onda su canale 5 non me la fà vedere e mi dice sempre un messaggio che il mio decoder non è tivusat ecc ecc...
ora a prescindere dalle lacrime di mia madre che in ferie non riesce a vedere il suo "beatiful", mi sapreste dire perche mai il tutto "sembra" funzionare e per questo programma invece no??
Forse c'è ancora qualcosa di sbagliato e io non me ne accorgo??
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi!!!
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Ci sono due versioni di Canale 5: una sempre criptata che si chiama "Canale 5" (in minuscolo) e un'altra sempre in chiaro "CANALE 5" (in maiuscolo), quest'ultima invece di criptare manda in onda lo spot di TivùSat: pertanto al N.5 devi mette la versione di C5 scritta in minuscolo!
 
gianluca5478 ha scritto:
Ci sono due versioni di Canale 5: una sempre criptata che si chiama "Canale 5" (in minuscolo) e un'altra sempre in chiaro "CANALE 5" (in maiuscolo), quest'ultima invece di criptare manda in onda lo spot di TivùSat: pertanto al N.5 devi mette la versione di C5 scritta in minuscolo!
avevo pensato una cosa simile, ma nel mio ricevitore satellitare, dopo aver effettuato la ricerca automatica, non ho trovato "l'altro CANALE 5", è possibile?'
Forse ho sbagliato qualcosa??' o qualcosa devo ancora fare??
p.s. approfitto per un altra domanda: ma se io installo una lista canali (Giorgioteam) risolvo?' ma soprattutto quale installo e come??

grazie a te per la risposta e a quanti risponderanno!!
:icon_redface: :icon_redface:
 
Prova a fare la sintonia manuale su 11919 V 27500 2/3. Se ancora non lo trovi probabilmente sarà già memorizzato oppure (poco probabile) hai impostato la ricerca solo sui canali in chiaro!;)
 
gianluca5478 ha scritto:
Prova a fare la sintonia manuale su 11919 V 27500 2/3. Se ancora non lo trovi probabilmente sarà già memorizzato oppure (poco probabile) hai impostato la ricerca solo sui canali in chiaro!;)
perdona la mia ignoranza abissale che sconfina nell'infinito...:crybaby2:
quelle sono le coordinate da inserire nella ricerca manuale giusto??
p.s. in ogni caso nei canali memorizzati appare, nella lista, accanto al nome il segno E (dell'euro) come se fossero a pagamento ma si vedono, però non a tutti...:eusa_think:
 
marko1m ha scritto:
perdona la mia ignoranza abissale che sconfina nell'infinito...:crybaby2:
quelle sono le coordinate da inserire nella ricerca manuale giusto??
p.s. in ogni caso nei canali memorizzati appare, nella lista, accanto al nome il segno E (dell'euro) come se fossero a pagamento ma si vedono, però non a tutti...:eusa_think:
se vedi il simbolo dell'euro vicino a canale 5,vuol dire che è quello codificato,lo vedi perchè hai la tesseta tv sat,se non trovi entrambi i canale 5,prova ad eliminare la frequenza che ti è stata suggerita,poi rimettila e rifai la scansione.
 
marko1m ha scritto:
perdona la mia ignoranza abissale che sconfina nell'infinito...:crybaby2:
quelle sono le coordinate da inserire nella ricerca manuale giusto??
p.s. in ogni caso nei canali memorizzati appare, nella lista, accanto al nome il segno E (dell'euro) come se fossero a pagamento ma si vedono, però non a tutti...:eusa_think:
Figurati!:D
Comunque sì 11919 è la frequenza; V è la polarizzazione e 27500 è la symbol rate.
Il "Canale 5" che serve a te deve avere il simbolo € accanto. Poi certo, se hai la smart card inserita i canali criptati di TivùSat li vedrai sì!;)
 
gianluca5478 ha scritto:
Figurati!:D
Comunque sì 11919 è la frequenza; V è la polarizzazione e 27500 è la symbol rate.
Il "Canale 5" che serve a te deve avere il simbolo € accanto. Poi certo, se hai la smart card inserita i canali criptati di TivùSat li vedrai sì!;)
vabbè, però posso insegnarti qualcosa sui motori quattro tempi...:D :D :D
scherzi a parte, grazie a te e all'altro ragazzo che mi ha risposto, lunedi eseguo il tutto e poi vi saprò dire!
grazie...:icon_bounce:
 
Ciao a tutti scusate un mio amico mi ha chiesto il firmware per il 2100 plus per leggere la smart tivùsat qualcuno può mandarlo anche in privato, grazie mille Alex
 
sailorman ha scritto:
Ciao, l'ultimo firm per quel decoder é il 206p e dovrebbe leggere la card Tivùsat.
grazie mille ora provo a cercarlo. Scusa a proposito del mio decoder ma che ne pensi di un ventilatorino usb per i giorni più caldi? Grazie Alex
 
ciao sailorman, quel firmware l'ho cercato sul sito degli angeli ma il link è chiuso ne ho trovato un altro ma è il 205 sapresti dirmi dove trovare il 206p per il mio amico?
 
alex1967 ha scritto:
ciao sailorman, quel firmware l'ho cercato sul sito degli angeli ma il link è chiuso ne ho trovato un altro ma è il 205 sapresti dirmi dove trovare il 206p per il mio amico?
Ciao, se il sito é chiuso, alternativamente puoi trovarlo sul pandasat info (ti devi registrare). Per la ventolina, sarebbe meglio metterla all'interno del decoder posizionata su una griglia e che soffi verso l'esterno.
Sono contento che hai risolto il tuo problema con una semplice sostituzione del elettrolitico :D
 
ok grazie mille, comunque ieri sera l'ho spento dal tasto e via, l'unica scocciatura è che devi riprogrammare data e ora ma con questo caldo forse è meglio spegnerlo, in attesa di installare la ventolina, a presto Alex
 
alex1967 ha scritto:
ok grazie mille, comunque ieri sera l'ho spento dal tasto e via, l'unica scocciatura è che devi riprogrammare data e ora ma con questo caldo forse è meglio spegnerlo, in attesa di installare la ventolina, a presto Alex
Guarda che fa tutto in automatico, roba di 1 minuto...:D
 
Indietro
Alto Basso