• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Contemporaneità visione programmi

kinvelyn

Digital-Forum New User
Registrato
13 Luglio 2012
Messaggi
5
Data la mia scarsa competenza sulla materia, chiedo aiuto alle tante persone competenti iscritte al forum. Posseggo una parabola con cavo unico di uscita, attualmente inserito in un decoder sky-hd, e regolare abbonamento sky-hd. Non ricevendo correttamente in zona il segnale del digitale terrestre, avevo pensato a tv-sat. Mi piacerebbe però, e qui sta il problema, vedere contemporaneamente su un televisore i programmi sky e sull'altro i canali di tv-sat: premetto che il segnale video in uscita dal decoder tv-sat verrebbe inviato al secondo televisore dal radio trasmettitore che attualmente permette la visione di sky in altra stanza. Mi risulta che, utilizzando sul cavo satellitare uno splitter con 1 entrata e 2 uscite, e collegando il decoder sky ad una uscita ed un decoder tipo Humax 5600 per tv-sat alla seconda uscita, non si possa attuare questa contemporaneità, perché i decoder vanno utilizzati uno per volta. Cosa si può fare? A) utilizzare un decoder che permetta la contemporaneità d'uso delle due card inserite (quella sky e quella tv-sat)? Esiste un tale tipo di decoder?
B) utilizzare sulla parabola un LNB-SCR con teconologia unicable? Ma come funziona? Supponendo di installarlo, il terminale del cavo va collegato ad un unico decoder o a due decoder? Ed in quest'ultimo caso, con quale tipo di splitter? (Escludo la possibilità di utilizzare un secondo cavo). Grazie per i suggerimenti che mi darete.
 
kinvelyn ha scritto:
Data la mia scarsa competenza sulla materia, chiedo aiuto alle tante persone competenti iscritte al forum. Posseggo una parabola con cavo unico di uscita, attualmente inserito in un decoder sky-hd, e regolare abbonamento sky-hd. Non ricevendo correttamente in zona il segnale del digitale terrestre, avevo pensato a tv-sat. Mi piacerebbe però, e qui sta il problema, vedere contemporaneamente su un televisore i programmi sky e sull'altro i canali di tv-sat: premetto che il segnale video in uscita dal decoder tv-sat verrebbe inviato al secondo televisore dal <a class="inlineAdmedialink" href="#">radio</a> trasmettitore che attualmente permette la visione di sky in altra stanza. Mi risulta che, utilizzando sul cavo satellitare uno splitter con 1 entrata e 2 uscite, e collegando il decoder sky ad una uscita ed un decoder tipo Humax 5600 per <a class="inlineAdmedialink" href="#">tv</a>-sat alla seconda uscita, non si possa attuare questa contemporaneità, perché i decoder vanno utilizzati uno per volta. Cosa si può fare? A) utilizzare un decoder che permetta la contemporaneità d'uso delle due card inserite (quella sky e quella tv-sat)? Esiste un tale tipo di decoder?
B) utilizzare sulla parabola un LNB-SCR con teconologia unicable? Ma come funziona? Supponendo di installarlo, il terminale del cavo va collegato ad un unico decoder o a due decoder? Ed in <a class="inlineAdmedialink" href="#">quest</a>'ultimo caso, con quale tipo di splitter? (Escludo la possibilità di utilizzare un secondo cavo). Grazie per i suggerimenti che mi darete.

ciao per usare sia sky e sia tivusat insieme nella parabola devi montare un lnb scr o pure un inb normale a due uscite, cosi un cavo va a decoder sky e latro su decoder tivusat
 
Grazie per le informazioni. Ho solo due dubbi e spero che la comunità degli esperti mi possa rispondere: una volta sostituito l'lnb della parabola con un lnb scr, ed una volta collegato lo splitter scr al decoder sky ed al decoder tv sat, sarà possibile utilizzare i due decoder in contemporanea? Cioè vedere contemporaneamente un programma da sky ed uno da tv sat ? Il secondo quesito: il decoder Humax 5600 è compatibile con il segnale scr? Se non lo è, quale altro decoder tv sat consigliate?
 
kinvelyn ha scritto:
Grazie per le informazioni. Ho solo due dubbi e spero che la comunità degli esperti mi possa rispondere: una volta sostituito l'lnb della parabola con un lnb scr, ed una volta collegato lo splitter scr al decoder sky ed al decoder tv sat, sarà possibile utilizzare i due decoder in contemporanea? Cioè vedere contemporaneamente un programma da sky ed uno da tv sat ? Il secondo quesito: il decoder Humax 5600 è compatibile con il segnale scr? Se non lo è, quale altro decoder tv sat consigliate?

ciao kinvelyn ti dico subito che ti puoi vedere i due decoder in conteporaniamente naturalmente lo splitter deve essere collegato al decoder sky
per humax 5600 devi fare partire un cavo normale e metello nel lnb dove non ce scritto lnb scr

ps mi stavo dimenticando di dirti che lo splitter e meglio che si usa con un mysky, se ai il mysky fai come tio detto se ai solo un sky hd devi mettere solo un l'lnb a due uscite ciao e facci sapere.
 
Visto che devi comunque sostituire l'LNB ti conviene prenderne direttamente uno a più uscite (magari 4, così non ti precludi la possibilità di installare eventuali altri decoder in altre stanze) ;)
 
Grazie Giovanna, ma proprio per l'impossibilità di far scendere un secondo cavo chiedevo se l'Humax è compatibile con l'SCR. In pratica posso solo collegare entrambi i decoder alle uscite sullo splitter scr, in quanto un solo cavo mi entra in casa. Per questo mi premeva accertare la compatibilità con lo Humax 5400 o 5600.
 
Grazie DRFELIX, ma ho letto che utilizzando uno splitter a 4 uscite si ha una notevole perdita di segnale rispetto allo splitter 2 vie. E' vero o chi ha postato ciò era un incompetente?
 
kinvelyn ha scritto:
Grazie Giovanna, ma proprio per l'impossibilità di far scendere un secondo cavo chiedevo se l'Humax è compatibile con l'SCR. In pratica posso solo collegare entrambi i decoder alle uscite sullo splitter scr, in quanto un solo cavo mi entra in casa. Per questo mi premeva accertare la compatibilità con lo Humax 5400 o 5600.

Si
 
Indietro
Alto Basso