• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SKY rinuncia al decoder HD

rocchino.palcera

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
167
Ciao ragazzi,

mi è successo questa cosa:

dopo aver ricevuto il bollettino per il pagamento della mancata restituzione di un decoder hd per un contratto chiuso il 1/10/2011.

Mi è arrivata una lettera sempre da parte di sky che scrive (faccio un riassunto):

"la informiamo che considerata l'onerosità e la complessità dell'operazione di recupero del decoder, la scrivente soc. non intende procedere al recupero forzoso del decoder".

Pertanto bal bla bla le comunichiamo che il deocder diviene di sua proprietà.

con effetto immediato cessano le garanzie di funzionamento. Rimangono a suo carico gli oneri derivanti dallo smaltimento dell'apparecchio previsti dalla legge.


Questo vuol dire che non devo pagare più il bollettino?
E successo a qualcuno di voi?

Grazie
 
si dopo aver pagato la penale perchè mi avevano rubato il decoder... purtroppo!!!
 
e secondo te dopo questa lettera sono cmq tenuto a pagare il bollettino o consegnare il decoder?
 
rocchino.palcera ha scritto:
e secondo te dopo questa lettera sono cmq tenuto a pagare il bollettino o consegnare il decoder?


Secondo me assolutamente no. In pratica con quella lettera ti dicono: tienitelo pace all'anima sua.

posso chiederti un paio di cose al riguardo?

Era il tuo decoder principale? Dopo quanto hai ricevuto il bollettino dal momento che hai disdetto e a quanto ammonta?

grazie per la cortesia
 
rocchino.palcera ha scritto:
Ciao ragazzi,

mi è successo questa cosa:

dopo aver ricevuto il bollettino per il pagamento della mancata restituzione di un decoder hd per un contratto chiuso il 1/10/2011.

Mi è arrivata una lettera sempre da parte di sky che scrive (faccio un riassunto):

"la informiamo che considerata l'onerosità e la complessità dell'operazione di recupero del decoder, la scrivente soc. non intende procedere al recupero forzoso del decoder".

Pertanto bal bla bla le comunichiamo che il deocder diviene di sua proprietà.

con effetto immediato cessano le garanzie di funzionamento. Rimangono a suo carico gli oneri derivanti dallo smaltimento dell'apparecchio previsti dalla legge.


Questo vuol dire che non devo pagare più il bollettino?
E successo a qualcuno di voi?

Grazie

Io rileggerei la frase in rosso :) secondo me vuol dire che il decoder te lo tieni tu ma il bollettino lo devi pagare comunque ;)
 
Perché scusa? Che nesso c'è fra lo smaltimento e il bollettino? :eusa_shifty: e poi cosa farebbero? Gli mandano Equitalia? :D
 
infinito20 ha scritto:
Io rileggerei la frase in rosso :) secondo me vuol dire che il decoder te lo tieni tu ma il bollettino lo devi pagare comunque ;)
Quella frase significa solo che Sky non ha più l'obbligo di smaltire il decoder, come stabilito dalla normativa RAEE sui rifiuti di apparecchiature elettriche, ma piuttosto che Rocchino, se vorrà, dovrà smaltirlo a proprie spese e come previsto dalle norme che di solito prevedono di portarlo all'isola ecologica del proprio comune e di non gettarlo nei bidoni dell'indefferenziata ;)
 
Ultima modifica:
the thing ha scritto:
Secondo me assolutamente no. In pratica con quella lettera ti dicono: tienitelo pace all'anima sua.

posso chiederti un paio di cose al riguardo?

Era il tuo decoder principale? Dopo quanto hai ricevuto il bollettino dal momento che hai disdetto e a quanto ammonta?

grazie per la cortesia

Il bollettino l'ho ricevuto un mese fa x un abbonamento chiuso a fine settembre dell'anno scorso. Il bollettino ammonta a75euro.

Cmq ho chiamato SKY e loro hanno detto di passare con la lettera allo SKY center che forse mi fanno la ricevuta di restituzione senza che glie lo do indietro e solo a quel punto non dovrò più pagare il bollettino.

Vi faro sapere

Ciao
 
Quindi dopo 8 mesi inviano il bollettino e dopo 9 mesi dicono che diventa tuo?
 
decoder

Salve anche a me ieri è arrivata la stessa lettera,che diventa di mia proprietà il mysky hd. Il mio dubbio è che debba comunque pagare la penale? Mi fai sapere come ti è finita?
Grazie.
 
Indietro
Alto Basso