• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali Nazionali Su Skyhd

mexican87

Digital-Forum Senior Master
Registrato
3 Settembre 2010
Messaggi
1.670
ho comprato uno skyhd con prepagata...
quali canali nazionali in chiaro vedrò? cioè rai e mediaset li vedrò come fosse un normale decoder satellitare per il chiaro?
 
rai e mediaset tranne alcuni programmi (soprattutto eventi sportivi)
la7, mtv e deejay tv integralmente
e poi altri canali come real time, cielo, ecc...
 
fede69 ha scritto:
rai e mediaset tranne alcuni programmi (soprattutto eventi sportivi)
la7, mtv e deejay tv integralmente
e poi altri canali come real time, cielo, ecc...

cielo, MTV, deejay, e altri che non ricordo, sono in chiaro ma per vederli devi avere la smartcard nel decoder (anche se e' scaduta)

le Rai e i Mediaset classici li vedi anche senza smartcard nel decoder.
tranne gli eventi criptati che non si vedono
 
scusate ma io ho sempre usato il digitale terrestre, ed ora che ho appena acceso il decoder skyhd, noto che sui canali nazionali la qualità dell'immagine è inferiore rispetto agli stessi sul digitale terrestre, come mai?
è cosi anche per i canali sky? ma come si parla di immagini di qualità superiore in quanto satellite e poi?

come devo impostare il decoder? standard o alta definizione? io ho messo su alta definizione e poi "originale", forse è qui che ho sbagliato? pensando che è hd e che avrò una scheda prepagata a breve ho impostato questo, devo mettere standard invece?

forse è perchè non ho collegato la scart essendo (il tv hd ready) ma solo l'hdmi e quindi non gestisce bene le fonti sd?
 
prova a mettere 1080i anziché originale e prova anche a collegare la scart per vedere se cambia qualcosa con i canali sd. eventualmente puoi sempre collegare la digital key e vedere i canali terrestri tramite decoder sky...
 
Indietro
Alto Basso