• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Recesso e rimborso costi promozione

Kalos76

Digital-Forum Junior
Registrato
28 Marzo 2007
Messaggi
73
Ciao a tutti, nel marzo scorso ho effettuato una reconnection presso uno sky center, 29 euro una tantum x 6 mesi più 9,90 euro per il mysky.
Il titolare mi disse che entro il quinto mese avrei potuto disdire, invece non è stato cosi l'abbonamento era un 1+1 annuale.
Il titolare dello sky center ha cmq ammesso l'errore e molto correttamente è disponibile al rimborso.
Ho inviato raccomandata per disdetta al 31 agosto, cioè al termine di primi sei mesi di promozine, mi sapete dire la penale da pagare?
Grazie
 
Kalos76 ha scritto:
Ciao a tutti, nel marzo scorso ho effettuato una reconnection presso uno sky center, 29 euro una tantum x 6 mesi più 9,90 euro per il mysky.
Il titolare mi disse che entro il quinto mese avrei potuto disdire, invece non è stato cosi l'abbonamento era un 1+1 annuale.
Il titolare dello sky center ha cmq ammesso l'errore e molto correttamente è disponibile al rimborso.
Ho inviato raccomandata per disdetta al 31 agosto, cioè al termine di primi sei mesi di promozine, mi sapete dire la penale da pagare?
Grazie

L' 1+1 costava 29€
Lo sconto lo hai avuto sul decoder.
9,90€ anziché 49€. :)

penso ti chiederanno 40€ e la restituzione del decoder.
 
maxreloaded ha scritto:
L' 1+1 costava 29€
Lo sconto lo hai avuto sul decoder.
9,90€ anziché 49€. :)

penso ti chiederanno 40€ e la restituzione del decoder.

E per i sei mesi di visione credi che non mi chiederanno nulla?
 
Kalos76 ha scritto:
E per i sei mesi di visione credi che non mi chiederanno nulla?
Il contratto in genere ha una durata annuale, pertanto anche se l'offerta era per 6 mesi se tu dovessi disdire prima di tale data dovresti pagare 11,53 € di costi operatore che si andrebbero ad aggiungere all'importo citato da maxreloaded.

In tal caso pero' ci potrebbe essere il rischio anche di dover restituire gli sconti fruiti dati dalla differenza tra il i 29 € da te pagati e l'importo della tua combinazione di generi e pacchetti per 6 mesi.

Pero' da come ho capito se il titolare dello sky service si e' assunto la responsabilita' di averti riferito una cosa errata allora dovrebbe provvedervi lui.
 
alfry ha scritto:
Pero' da come ho capito se il titolare dello sky service si e' assunto la responsabilita' di averti riferito una cosa errata allora dovrebbe provvedervi lui.
Si provvederà lui ma a me dispiace questa situazione, non vorrei che alla fine conviene mantenere il contratto fino alla scadenza piuttosto che recedere.
 
Faccio anche io una domanda. Quando si recede prima della scadenza contrattuale e Sky chiede il rimborso degli sconti, quando vengo conteggiati questi sconti? Direttamente nella fattura dell'ultimo mese, dove vengono inseriti anche gli 11,53 € di costi operatore oppure Sky li conteggia successivamente alla chiusura ed invia una fattura separata? Qualcuno che li ha pagati sa come funziona? Grazie.
 
labcdvasto ha scritto:
Faccio anche io una domanda. Quando si recede prima della scadenza contrattuale e Sky chiede il rimborso degli sconti, quando vengo conteggiati questi sconti? Direttamente nella fattura dell'ultimo mese, dove vengono inseriti anche gli 11,53 € di costi operatore oppure Sky li conteggia successivamente alla chiusura ed invia una fattura separata? Qualcuno che li ha pagati sa come funziona? Grazie.
Dovrebbero essere inseriti nell'ultima fattura.
 
Indietro
Alto Basso