• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung 2333HD perdita elenco canali preferiti

-=Guybrush=-

Digital-Forum Junior
Registrato
28 Luglio 2009
Messaggi
54
Ciao a tutti! :) Premesso che ho già letto approfonditamente il thread:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=88264


dal quale ho dedotto che il problema è molto probabilmente causato da un bug del software, che la versione del software del mio è:

T-TMDEUC-1000

che, se non sbaglio, dovrebbe essere la più recente disponibile (più recente anche della 1004 nonostante la numerazione) e che ho già tentato (dal mux Mediaset) di effettuare un aggiornamento senza successo, passo a descrivere il mio problema.
Il televisore (pur essendo anche monitor, l'ho sempre e solo usato come televisore) è sempre andato perfettamente fino ad un paio di giorni fa quando ho avuto la malaugurata idea di rifare le sintonie. Dopo lo switch-off (avvenuto solo da qualche mese qui da me) è un 'fiorire' continuo di nuovi canali e ho pensato dunque di rifare le sintonie per aggiungere i nuovi anche sul Samsung. Ora il totale dei canali sintonizzati (compresi i vari Mediaset Premium, ovviamente inutilizzabili senza CAM) è 185 ed il televisore ha iniziato a fare le bizze. Non fa quanto descritto da altri utenti cioè non perde le sintonie o altro ma semplicemente perde i canali preferiti che io ho sempre usato per tenere a portata di mano i canali più visti ma ancor più per poter riassegnare la loro numerazione usandone una più intuitiva.
Me li fa definire e rinumerare ma all'accensione successiva una volta scompaiono tutti, un'altra solo alcuni e così via. Il risultato finale è che praticamente non posso più usare questa comoda funzione ed onestamente non sono pronto ad accettarlo.
Ho anche provato il discorso dello staccare l'antenna al canale 52 ma, a parte che in questo modo perdo alcuni canali, non è servito a nulla.
La mia ipotesi è che a causa del sopra citato bug, il televisore non sia in grado di memorizzare i 185 canali trovati dalla sintonia automatica più tutti i miei preferiti ma mi chiedo: "possibile che non ci sia una soluzione o che, visto che il difetto è lampante, Samsung non riconosca un aggiornamento gratuito anche a modelli fuori garanzia come se ricordo bene dovrebbe ormai essere il mio?"
Grazie a chiunque possa darmi una dritta! :)
 
L'ultima versione sw è la T-TMDEUC-1005 ,purtroppo non è più OTA ,quindi l'unica è l'assistenza
 
Ciao e come sempre grazie della tua risposta. Possibile mai che si debba pagare per un aggiornamento di un software evidentemente pieno di bug? Proverò a rivolgermi a Samsung per vedere se sono pronti a riconoscere un intervento in garanzia altrimenti lo terrò com'è, certo non regalerò loro altri soldi per 'ringraziarli' dell'ottima qualità del software installato sui loro televisori... Dovessero esserci sviluppi vi farò sapere.
 
Indietro
Alto Basso