• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Mettiamo che Tivùsat ha 3 milioni di tessere, mettiamo a esagerare che ci siano 3 tv e quindi tessere per famiglia, andiamo a un milione di famiglie, dimezziamolo ancora a 500.000 perchè facciamo che solo metà ha un decoder/tv HD... Mediaset coi canali HD servirebbe potenzialmente 500.000 utenze in più che si sommano ai milioni del dtt. Loro gli ascolti e ricavi li fanno sul dtt, ma intento fanno contente 500.000 famiglie, anche se in tasca alla fine a loro entra poco.

Di solito nelle case è solo una la tv collegata alla parabola.
Inoltre non penso proprio che la media di tv per famiglia sia 3, forse è proprio la metà.
 
Io ne ho due collegate anche al sat, sul dtt vedo pochissimo e male causa zona sfigata ma anche un po' causa mia per antenna da sostituire, ma anche la sostituzione non migliorerebbe molto la situazione. Poi ho un terzo monitor che è quello del PC, su cui posso ricevere i canali dal web.

Quindi nel mio caso i Mediaset HD dal sat sarebbero ben indispensabili, così come lo è Tivùsat per me indispensabile.
 
Domanda forse banale: ma come mai i promo, gli spot e le televendite non sono in HD? Cioè sono filmate in hd, post prodotte in hd, e poi mandate in onda upscalate, quale è il senso se c'è? :)
 
Sei sicuro che i tre televisotri siano tutti collegati al satellite come lo sono al dtt?
E chi ci dice che 4/5 di queste famiglie non riceva anche i canali hd sul dtt?

beh, io ho sia il DTT che il sat (impianto condominiale...la motorizzata personale non la conto, perchè quella sì è un'eccezione rispetto alla norma) in tutte le stanze (cucina+soggiorno+2 camere da letto) e in nessuna di queste ricevo i canali HD free di mediaset (non c'è proprio il filtro dedicato nell'impianto condominiale...e considerato che siamo sotto amministrazione giudiziaria di fare lavori di ammodernamento non se ne parla neanche)...:eusa_doh:
e tutto il condominio (piuttosto grande, direi) è più o meno nelle medesime condizioni...:evil5:
 
beh, io ho sia il DTT che il sat (impianto condominiale...la motorizzata personale non la conto, perchè quella sì è un'eccezione rispetto alla norma) in tutte le stanze (cucina+soggiorno+2 camere da letto) e in nessuna di queste ricevo i canali HD free di mediaset (non c'è proprio il filtro dedicato nell'impianto condominiale...e considerato che siamo sotto amministrazione giudiziaria di fare lavori di ammodernamento non se ne parla neanche)...:eusa_doh:
e tutto il condominio (piuttosto grande, direi) è più o meno nelle medesime condizioni...:evil5:

E sei a Milano, zona in teoria di ricezione super ottimale, pensa nelle zone più difficili....
Ho la sensazione che sotto amministrazione giudiziaria le assemblee saranno "concitate" :laughing7: :laughing7:
 
E sei a Milano, zona in teoria di ricezione super ottimale, pensa nelle zone più difficili....
Ho la sensazione che sotto amministrazione giudiziaria le assemblee saranno "concitate" :laughing7: :laughing7:

naaa...
per fortuna sono solo una farsa...nessuno si è ancora presentato con la pistola ben in vista (anche se io qualche volta sarei stato tentato di farlo :5eek: :laughing7: :eusa_doh:)...
più che altro, l'astensionismo regna sovrano...
di solito dopo la conta dei millesimi, si prende atto che manca il numero legale per deliberare e si va tutti a casa (fondamentalmente ci sono 2 fazioni contrapposte che non hanno i numeri per fare nulla...e la tattica è sempre quella di boicottare i rivali...proposte costruttive, condivise e spirito di collaborazione: zero assoluto)...
vedremo cosa succederà con la nuova legislazione e gli obblighi che impone anche al giudice, che non può più prolungare l'amministrazione controllata all'infinito...prima o poi qualcosa dovrà pur cambiare (al limite aspetteremo che il capo degli agitatori che di fatto bloccano ogni iniziativa tiri le quoia...una certa età l'ha già raggiunta...non dovrebbe mancare poi molto :badgrin: :eusa_whistle: :eusa_doh:)...
fine OT\
 
In attesa dell'arrivo dei 3 generalisti Mediaset in HD sul sat, vorrei fare un pre-elenco dei programmi che probabilmente saranno in HD nativo:

TELEFILM (serie in prima visione): possiamo considerare tutte queste che sono o saranno in HD nativo?

I1
.
Undateable [Stagione 2] - sabato, ore 16.30 - 1ªTv
2 Broke Girls [Stagione 6] - 1ªTv
American Dad [Stagione 15] - 1ªTv assoluta
Arrow [Stagione 6] - 1ªTv assoluta
Awake [Stagione 1] - 1ªTv
Baby Daddy [Stagione 6] - 1ªTv
Chicago Fire [Stagione 5] - 1ªTv
Chicago Med [Stagione 2] - 1ªTv
Chicago P.D. [Stagione 4] - 1ªTv
Gotham [Stagione 3] - 1ªTv
Grimm [Stagione 6] - 1ªTv
I Griffin [Stagione 16] - 1ªTv assoluta
I Simpson [Stagione 29] - 1ªTv assoluta
Legends of Tomorrow [Stagione 2] - 1ªTv
Lethal Weapon [Stagione 2] - 1ªTv assoluta
L'uomo di casa [Stagione 5] - 1ªTv
Mom [Stagione 4] - 1ªTv
Mr. Robot [Stagione 2] - 1ªTv
Parks and Recreation [Stagione 1] - 1ªTv
Riverdale [Stagione 1] - 1ªTv
Supergirl [Stagione 3] - 1ªTv assoluta
Superstore [Stagione 2] - 1ªTv
The 100 [Stagione 3] - 1ªTv
The Big Bang Theory [Stagione 11] - 1ªTv
The Flash [Stagione 4] - 1ªTv assoluta
The Goldbergs [Stagione 4] - 1ªTv
The Last Ship [Stagione 3] - 1ªTv assoluta
The Middle [Stagione 9] - 1ªTv
Will & Grace [Stagione 9(8+)] - 1ªTv

C5
.
Falco [Stagione 3] - 1ªTv
Happy Endings [Stagione 2] - 1ªTv
Profiling [Stagione 1] - 1ªTv
Shades of Blue [Stagione 2] - 1ªTv
Victoria [Stagione 2] - 1ªTv

R4
.
Flikken - Coppia in giallo [Stagione 11] - 1ªTv assoluta
Il commissario Schumann [Stagione 10] - 1ªTv assoluta
Julie Lescaut [Stagione 20] - 1ªTv assoluta


FILM:

I1-C5-R4
.
- Tutti i film in prima visione (esclusive Mediaset Warner e Universal, altri...)
- Film recenti o vecchi di cui Mediaset ha un nuovo master in HD nativo


SPORT:

C5-I1-ecc... > FIFA World Cup Russia 2018
C5-I1 > UEFA Champions League (2017/18)
I1 > FIM Superbike World Championship 2018
I1 > FIA Formula E World Championship (2017/18, 2018/19 e 2019/20)
.
I1 > Tiki Taka - Il calcio è il nostro gioco (parzialmente in nativo)


SOAP OPERA:

C5 > Beautiful
C5 > Il Segreto
C5 > Una Vita
R4 > Tempesta d'amore


VARI:

C5 > Mattino Cinque (talk show)
C5 > Pomeriggio Cinque (talk show)
I1 > 90 Special (show)
R4 > Planet Earth 2 (doc. natura)
 
Ultima modifica:
Su canale5 attualmente vanno in Hd anche Mattino5, Beautiful, Una Vita, Il Segreto, Pomeriggio5
 
Indietro
Alto Basso