• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Mi sembra una presa per il chiuxxxx, lo avranno fatto per tenere occupata la lcn. :doubt:
 
Mi sembra una presa per il chiuxxxx, lo avranno fatto per tenere occupata la lcn. :doubt:

Come detto nella discussione di Rete4, se l'hanno aggiunto significa che hanno intenzione di riattivarlo appena sarà possibile (anche se non a breve)... e nel frattempo rende più comodo lo zapping per chi riceve tutti i canali HD (evitando di spostarsi solo per Rete 4)...
Presidiato o meno, il 504 (insieme al 104) resta sempre loro (appartiene allo stesso FSMA... Rete 4)... ;)
 
Ultima modifica:
Come detto nella discussione di Rete4, se l'hanno aggiunto significa che hanno intenzione di riattivarlo appena sarà possibile (anche se non a breve)... e nel frattempo rende più comodo lo zapping per chi riceve tutti i canali HD (evitando di spostarsi solo per Rete 4)...
Presidiato o meno, il 504 (insieme al 104) resta sempre loro (appartiene allo stesso FSMA... Rete 4)... ;)

Si, però leggere l'identificativo Rete4 HD e poi vedere le immagini molto scarse fa un po' ridere.
Speriamo lo riattivino presto. :icon_rolleyes:
 
Secondo gli esperti si potrebbe inserire la vera Rete4 HD sul Mediaset 4 "al minimo sindacale"???
 


Ma...rivedendo i bit per canale in teoria potrebbe anche o sbaglio?...per esempio rai nel mux 3 (uhf 26) ,ha un canale hd con lo stesso numero di canali sd di mediaset


Ed ha anche meno spazio disponibile rispetto al mux 4 mds...certo la coperta e' corta ma non sarebbe impossibile
 
Ah sì, quello sicuramente, ma sono canali generalisti... Su certe trasmissioni, con bitrate basso avrebbero sicuramente parecchi problemi di artefatti, che delle generaliste non possono permettersi, direi
 
I canali SD del Mux 3 Rai toccano spesso 1 Mbps o poco più e nel Mux ci sono 2 canali per bambini dove non richiedono generalmente molta banda (soprattutto Rai YoYo). Nel Mux Mediaset4 è impensabile visto che ci sono 3 generalisti e altri canali che trasmettono fil, serie tv.... :)
 
Per Rete4 HD (come detto a suo tempo) poteva essere preso in considerazione il mux Mediaset3 (che ha solo 2 canali HD con il secondo non sempre attivo e considerando anche che nel mux La3 addirittura ci sono 5 canali di cui 4 HD ed anche una radio) ed eventualmente il mux Mediaset1 (una soluzione che però avrebbe portato a molti spegnimenti per lasciare spazio al calcio).

Ma se non è stato fatto può significare che potrebbe esserci dell'altro (free come 105 TV o pay)... oppure si aspetta una riconfigurazione di tutti i mux...
 
Molti programmi sono segnalati in HD. La sera in cui andò in onda "Sarabanda" sul EPG la segnalava in HD, ma così non era
 
Mediaset continua a non produrre i propri programmi in HD... A dimostrazione di quanto possa interessarle l'alta definizione... Sbaglio o negli anni passati Grande Fratello andava in HD? Quest'anno mi pare non più (non ho visto a video l'indicazione della disponibilità sul ch 505).
 
Indietro
Alto Basso