• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Tu manualmente non riesci a dirlgli al tv (forse dipende dal tv) di invertire i canali? Vai sul 504 e gli "dici" che vuoi metterlo sul 4. E' cosa faccio io sul Samsung di 10 anni.
 
Dopo l'ennesima scansione di aggiornamento (prima con Reinstalla canali, poi con Aggiorna canali) è uscito il messaggio "Risolvere conflitto LCN manualmente?" ho risposto No e mi ha fatto selezionare i canali giusti alle corrette posizioni
 
Il problema era risolto, ma con l'aggiornamento automatico che avviene appena accendo il TV ha rimesso gli sd alle prime posizioni.
Dovrò disabilitare questa funzione allora, però non avevo questo problema quindi qualcosa è successo
 
Il problema era risolto, ma con l'aggiornamento automatico che avviene appena accendo il TV ha rimesso gli sd alle prime posizioni.
Dovrò disabilitare questa funzione allora, però non avevo questo problema quindi qualcosa è successo
Mamma mia a me su un TV Sony e uno LG succedeva esattamente il contrario. Mettevo gli SD su 4-5-6 e ad ogni aggiornamento automatico ci ripiazzavano gli HD. Ho dovuto anche io disabilitare l'aggiornamento automatico
 
Curiosità: Quest'anno per la prima volta Rete4 HD e Canale5 HD hanno trasmesso in HD Nativo il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica. Anche LA7 HD...

Fino all'anno scorso era un'esclusiva della Rai visto che tutti gli altri lo trasmettevano in upscale.

O meglio tutti tranne chi ritrasmetteva Rai 1 HD sugli altri canali... :D
 
Scusate ma come è possibile che praticamente tutti i programmi della Fascino (Che non sono pochi, sono in pratica il 50% di Canale 5) sono sempre in upscale nel 2021?
 
Scusate ma come è possibile che praticamente tutti i programmi della Fascino (Che non sono pochi, sono in pratica il 50% di Canale 5) sono sempre in upscale nel 2021?

Sarà perché la maggior parte di chi guarda queste robe non ci fa neanche caso :D
 
Il film di oggi pomeriggio "per grazia ricevuta" su rete 4 HD è stato trasmesso in 4:3 o sbaglio? In teoria sul canale HD non avrebbe dovuto apparire in effetto pillarbox?
Deo gratias non sono l'unico ad avere il medesimo problema!
Da quando hanno fatto lavori l'altro giorno i tre generalisti presentano questa problematica, ma non si verifica su tutte le tv.
Suppongo siano cambiati encoder
 
In teoria non si risolverebbe impostando il formato video della tv o del decoder in 4:3? È già successo altre volte (anche se raramente) che mandassero alcuni programmi così negli HD.
 
Indietro
Alto Basso