• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sui canali Mediaset Free HD

alle 21:56 Pardo smette la sua anteprima di tiki taka su italia1 e per 1 secondo sul 506 sparisce la ''pezza'' del riquadro HD e si intravede la scritta che vi è al di sotto , ovvero ''in hd al 506''
(o come cavolo si scrive) :laughing7:
 
Su Mediaset Extra HD (DTT) ci sono delle piccole scariche o disturbi audio? Penso di si visto che ci sono anche sul canale SD... e anche sul SAT sia sul canale SD che HD.

Questo problema lo avevo già notato nei giorni scorsi durante la pubblicità... ma ora sono presenti anche durante i programmi... tipo ora...
 
Stanotte quasi verso le 2:00 il logo Italia1 HD sembrava di giocare alla PlayStation :D
Ore 1:50 circa il logo di Italia1 HD era sulla posizione normale, ore 1:52 circa il logo Italia1 sale su e la scritta HD rimane giù, ore 1:55 il logo HD sparisce e ore 1:58 finalmente il logo HD viene posizionato in alto accanto Italia1
 
Su Mediaset Extra HD (DTT) ci sono delle piccole scariche o disturbi audio? Penso di si visto che ci sono anche sul canale SD... e anche sul SAT sia sul canale SD che HD.

Questo problema lo avevo già notato nei giorni scorsi durante la pubblicità... ma ora sono presenti anche durante i programmi... tipo ora...

Io Mediaset Extra HD è dal 1 Giugno che (NON) lo vedo disturbato.
 
Non vi sembra che sul dtt si veda meglio la partita sul 20 hd rispetto a Italia 1 hd

I bitrate dei tre canali sono simili (6 mega e mezzo circa)... in ogni caso se volessimo fare una classifica il migliore è 20 HD, poi Italia 1 HD ed infine Mediaset Extra HD.
 
Anche sul satellite il bitrate dei 3 canali HD era sui 6/7 Mbps ciascuno durante la partita. La qualità più o meno era la stessa. Ma forse 20 Mediaset HD aveva qualcosina in più... non tanto lato bitrate ma un po' più di definizione... probabile anche che dipenda dall'encoder utilizzato e da settaggi differenti rispetto agli altri due canali... Stasera verificherò meglio.

Ecco un'immagine di 20 Mediaset HD con il loghetto HD bianco:
35439655_1717767648272074_4180480991355207680_n.jpg
 
probabile anche che dipenda dall'encoder utilizzato e da settaggi differenti rispetto agli altri due canali...

Dipende anche da come i canali vanno in pool... con Rete4 HD che potrebbe aver bisogno di meno banda... ;)
 
Ma come ho detto ieri tutti e 3 i canali avevano lo stesso bitrate che si aggirava per ciascuno a 6/7 Mbps.

Non dipende solo dal bitrate... se due (o più canali) sono in pool, in qualche modo deve pure esserci un algoritmo che valuta se e quando uno dei canali deve salire o scendere in quel determinato momento (pur restando indicativamente sui 6/7 Mbps :) ) anche in base ad una certa priorità (più bassa a parità di banda richiesta) che indirizza l'algoritmo già a lavorare in quel modo. È questo ciò che dovrebbe far differenza (anche se da spiegare così ed in poche righe non risulta semplice e chiaro)... ;)
 
Indietro
Alto Basso