• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Mediaset continua a non produrre i propri programmi in HD... A dimostrazione di quanto possa interessarle l'alta definizione... Sbaglio o negli anni passati Grande Fratello andava in HD? Quest'anno mi pare non più (non ho visto a video l'indicazione della disponibilità sul ch 505).

Per non parlare dei TG... ancora così stanno.
 
I casi sono due... mancanza delle attrezzature oppure pigrizia nel rendering di alcuni contenuti. Sicuramente anche la seconda perché renderizzare un file a 1080i impiega molto più tempo di un file renderizzato a 576i
 
L'Isola di Pietro in HD su Canale 5HD. E si vedeva pure discretamente bene, ma la Lux Vide è sempre la Lux Vide.
 
Probabilmente è stata girata anche in 4K... C'erano anche delle leggere bande nere sopra e sotto che facevano pensare a questo... Vedi con I Medici... ;)
 
Io mi chiedo una cosa mettendomi nei panni di un'azienda il cui solo scopo è il guadagno: se non c'è alcun interesse verso l'HD perché Mediaset tiene accesi Canale 5 e Italia 1 in HD? Se non sbaglio pagano pure l'affitto a WindTre visto che si trovano nel mux di quella che fu La3... Forse hanno dei ritorni in termini di ascolti? A me non pare proprio dato che c'è gente che si ostina a guardare i canali sd su schermi UltraHD...
 
Io mi chiedo una cosa mettendomi nei panni di un'azienda il cui solo scopo è il guadagno: se non c'è alcun interesse verso l'HD perché Mediaset tiene accesi Canale 5 e Italia 1 in HD? Se non sbaglio pagano pure l'affitto a WindTre visto che si trovano nel mux di quella che fu La3... Forse hanno dei ritorni in termini di ascolti? A me non pare proprio dato che c'è gente che si ostina a guardare i canali sd su schermi UltraHD...

Ma davvero Mediaset non ha alcun interesse verso l'HD? Scusate non si guarda al presente-futuro? L'hd è ormai il presente...
Fino a quando potranno continuare a pensarla così? A me sembra assurdo... Arriverà un momento in cui, saranno obbligati a pensare all'HD... non potranno continuare a "fuggire" all'infinito.
 
Non è solo una questione di vanto... se i canali HD stanno lì è perché effettivamente qualche ritorno c'è (anche dai passaggi pubblicitari). Poi è ovvio che non potranno mai rendere come un nuovo canale (motivo per il quale è stato per il momento accantonato Rete4 HD) semplicemente perché simulcast di un canale già esistente in SD.
Poi come è stato già detto, la banda occupata da Mediaset su La3 corrisponde a quanto sarebbe dovuto a EI Towers per esercizio e diffusione del mux. Lo stesso vale anche per D-Free... anche se con l'arrivo ei Premium Cinema Energy HD le cose potrebbero anche essere cambiate (ma in questo caso la rete ha comunque più impianti rispetto a La3... che non aveva di certo previsto di ritrovarsi poi con un mux DVB-T)...
 
Da ieri noto, che quando mi sintonizzo su cananle 5 HD e italia 1 HD, resta lo schermo nero permo 4-5 secondi prima di visualizzare l'immagine. Qualcun'altro ha riscontrato questo problema?
 
Indietro
Alto Basso