• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Palo del Colle, BA] Aiuto Canali RAI HD, RAISPORT1 e 2

ecco la situazione dopo i tuoi suggerimenti FLASH...

antenna direzione BARI
CANALE 9 (MUX RAI 1 PUGLIA) QUALITA' SEGNALE 100% POTENZA 70%
CANALE 30 (MUX RAI 2) QUALITA' SEGNALE OSCILLANTE TRA 0 E 20% E POTENZA TRA 0 E 67%
CANALE 26 (MUX RAI 3) QUALITA' SEGNALE OSCILLANTE TRA 0 E 10% E POTENZA 95%
CANALE 40 (mux RAI 4) QUALITA' SEGNALE OSCILLANTE TRA 0 20 30 E 50% POTENZA 60%
CANALE 27 (TELENORBA 1) QUALITA' SEGNALE 100% POTENZA 100%
CANALE 59 (TELENORBA 2) QUALITA' SEGNALE 100% POTENZA 100%
CANALE 36 (MEDIASET 2) QUALITA' SEGNALE OSCILLANTE TRA 80 E 96% E POTENZA TRA 92% (MEDIASET PROVVSORIO)
CANALE 49 (MEDIASET 4) QUALITA' SEGNALE OSCILLANTE TRA 0 50 90% POTENZA 87%
CANALE 45 (Ant.SUD) QUALITA' SEGNALE 100% POTENZA 100%
CANALE 47 (TIMB1) QUALITA' SEGNALE 100% POTENZA 90%
CANALE 60 (TIMB2) QUALITA' SEGNALE 100% POTENZA 82%
CANALE 48 (TIMB3) QUALITA' SEGNALE 100% POTENZA 90%




antenna CAssano
CANALE 9 (MUX RAI 1 PUGLIA) QUALITA' SEGNALE 100% POTENZA 65%
CANALE 30 (MUX RAI 2) QUALITA' SEGNALE OSCILLANTE TRA 0 E 10% POTENZA 62%
CANALE 26 (MUX RAI 3) QUALITA' SEGNALE 60% POTENZA 55%
CANALE 40 (mux RAI 4) QUALITA' SEGNALE TRA 0 10% POTENZA 55%
CANALE 27 (TELENORBA 1) QUALITA' SEGNALE 100% POTENZA 100%
CANALE 59 (TELENORBA 2) QUALITA' SEGNALE 96% POTENZA 92%
CANALE 36 (MEDIASET 2) QUALITA' SEGNALE 100% POTENZA 100% (MEDIASET PROVVSORIO)
CANALE 49 (MEDIASET 4) QUALITA' SEGNALE 100% POTENZA 92%
CANALE 45 (Ant.SUD) QUALITA' SEGNALE 10% POTENZA 75%
CANALE 47 (TIMB1) QUALITA' SEGNALE 100% POTENZA 80%
CANALE 60 (TIMB2) QUALITA' SEGNALE 100% POTENZA 65%
CANALE 48 (TIMB3) QUALITA' SEGNALE 100% POTENZA 85%

attendo ulteriori consigli su come muovermi :) nn credo ai miei occhi come tre antenne interferiscono a vicendo :O
 
come si nota il problema è relativo ai mux della RAI escluso il 1° che è in III banda.

Secondo me potresti fare la prova che ti ho suggerito, ovvero stacca la uhf di bari e prova a spostare quella di cassano. Ciao
 
le prove fatte sin'ora sono con le 2 antenne partendo dall'alto la prima partendo dal basso a che serve ?? cmq attendo anche consigli da flash.. grazie anche a te x i suggerimenti :) poi un'altra cosa se sposto quella di cassano come faccio x i canali mediaset ovvero il mux mediaset4 ?
Paolopaz ha scritto:
come si nota il problema è relativo ai mux della RAI escluso il 1° che è in III banda.

Secondo me potresti fare la prova che ti ho suggerito, ovvero stacca la uhf di bari e prova a spostare quella di cassano. Ciao
 
Compaesano io direi bella fregatura che ti ha fatto l'antennista (magari in pvt dimmi il nome). Mux 2 e 4 della Rai si vedono male perchè non c'è l'antenna verso Monte Caccia. Secondo me bisogna un po rivedere l'antenna, perchè attualmente come scritto anche da altri utenti di Palo, la situazione migliore è Caccia/Corato-Cassano per ricevere i nazionali bene.

Usa queste due discussioni http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=22344&highlight=palo+del+colle
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=83243&highlight=palo+del+colle

soprattutto la seconda così capiamo un po cosa fare.

PS scrivi anche di che zona di Palo sei.
 
Leggendo ancora ho notato che hai scritto che verso Caccia hai il palazzo. Ma questo ti oscura tutto? Prima che antenne avevi e RAi 1-2-3 analogico come li vedevi?
 
ciao compaesano purtroppo quando ci sono di mezzo i genitori che chiamano gl antennisti che x me la maggiorparte sono solo arrangiatori di giornate.. io mi trovo nella zona della sala delle rose non so se puntando verso montecaccia prenda il segnale dovrei provare.. l'antennista poi ti dico chi è anche se a palo uno c'è e se pensi un pò ci arrivi.. pensa un pò che l'altro giorno chiamai dicendo che il mux rai4 non si vedeva bene dicendo che rai hd trasmette da monteccaccia lui mi risp che stai dicendo .. io gli risp.. vabbene ironizzando.. QUESTA E' PALO.. x fortuna che sono un mezzo tecnico e mi piace strimpellare.. però mi dispiace solo x gli anziani che vengono presi in giro.
colin46 ha scritto:
Compaesano io direi bella fregatura che ti ha fatto l'antennista (magari in pvt dimmi il nome). Mux 2 e 4 della Rai si vedono male perchè non c'è l'antenna verso Monte Caccia. Secondo me bisogna un po rivedere l'antenna, perchè attualmente come scritto anche da altri utenti di Palo, la situazione migliore è Caccia/Corato-Cassano per ricevere i nazionali bene.

Usa queste due discussioni http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=22344&highlight=palo+del+colle
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=83243&highlight=palo+del+colle

soprattutto la seconda così capiamo un po cosa fare.

PS scrivi anche di che zona di Palo sei.
 
Vabbe dai la "sistemiamo" noi la situazione. Cmq penso che puntando verso Caccia il segnale lo ricevi, perchè in quella zona ho visto molte antenne puntate verso quel sito. C'è solo da fare uno spostamento secondo me quella verso Bari spostarla verso Caccia.

PS conferma con un si o no se l'antennista ha una UNO blu. Se è lui mi meraviglio che sia caduto così in basso.
 
con l'analogico rai 1 2 e 3 non si vedevano bene erano parecchio disturbate ma ora non ricordo precisamente i puntamenti delle antenne.. :(
colin46 ha scritto:
Leggendo ancora ho notato che hai scritto che verso Caccia hai il palazzo. Ma questo ti oscura tutto? Prima che antenne avevi e RAi 1-2-3 analogico come li vedevi?
 
confermo UNO BLU... ora trai tu le conseguenze.. :p cmq sposto quella di bari.. ma poi sul miscelatore che sta sul palo come và regolato ?
colin46 ha scritto:
Vabbe dai la "sistemiamo" noi la situazione. Cmq penso che puntando verso Caccia il segnale lo ricevi, perchè in quella zona ho visto molte antenne puntate verso quel sito. C'è solo da fare uno spostamento secondo me quella verso Bari spostarla verso Caccia.

PS conferma con un si o no se l'antennista ha una UNO blu. Se è lui mi meraviglio che sia caduto così in basso.
 
Mmmmm non ricordi se c'era un'antenna verso Caccia??? Questo è un indicatore importante. Sto riflettendo sul fatto che i segnali dal Caccia ti entrano più lateralmente che da dietro (rispetto a Bari), penso che facendo un po di tentativi la situazione ottimale si trova.
 
aspetta che forse reperisco una foto dell'antenna vecchia... fammi provare a cercare
colin46 ha scritto:
Mmmmm non ricordi se c'era un'antenna verso Caccia??? Questo è un indicatore importante. Sto riflettendo sul fatto che i segnali dal Caccia ti entrano più lateralmente che da dietro (rispetto a Bari), penso che facendo un po di tentativi la situazione ottimale si trova.
 
carlo201983 ha scritto:
confermo UNO BLU... ora trai tu le conseguenze.. :p cmq sposto quella di bari.. ma poi sul miscelatore che sta sul palo come và regolato ?
La devi stare attento, da mia esperienza Caccia va amplificato poco, però nel tuo caso bisogna aumentare un po, mentre Cassano penso vada amplificato al massimo. Prova così e posta i risultati. Tanto peggio di così i segnali non possono essere. Giusto per maggior zelo segna il puntamento delle freccie delle due UHF.
 
ecco le foto dell'antenna vecchia.. non mi sembra ci siano puntamenti verso caccia.. poi nn essendo esperto in materia nn voglio sbilanciarmi
DOVREBBE ESSERE la prima x la rai

ANTENNA VECCHIA
a3c0189a.jpg
 
Adesso in sfn non ci dovrebbero esere problemi, quando puoi procedi con lo spostamento dell'antenna da Bari verso Caccia e vediamo un po i risultati. Utilizza varie amplificazioni girando il piolo rosso vedrai i valori aumenatre e diminuire, trova la miglior combinazione.
 
domani mattina provo a fare la rotazione.. ma in conclusione la prima antenna nn verrà + utilizzata ? mi conviene portare il trimmer al min e li alzo pian piano ?
colin46 ha scritto:
Adesso in sfn non ci dovrebbero esere problemi, quando puoi procedi con lo spostamento dell'antenna da Bari verso Caccia e vediamo un po i risultati. Utilizza varie amplificazioni girando il piolo rosso vedrai i valori aumenatre e diminuire, trova la miglior combinazione.
 
unica cosa e come raggiungere l'antenna da girare,.. come dovrei procedere ? devo far scendere il palo ??
poi ultima cosa guardando il palazzo del principe la corretta posizione x caccia è il centro del palazzo o + verso fuori cioè lo spigolo verso bitonto ??
GRAZIE x il supporto
 
Ultima modifica:
Secondo me, dato che anche in analogico c'erano problemi con rai2 e rai3 dato dal puntamento verso M.te Caccia (che nella vecchia antenna è il pannello a larga banda + in alto), ti consiglierei di provare direttamente la soluzione (già testata dal mio collega nella tua stessa zona ombra di Monte Caccia) ovvero spostare la sola antenna di Cassano in direzione Martina Franca (a vista verso Bitetto)e avrai RAi HD e Raisport. Ciao
 
è mediaset ???
Paolopaz ha scritto:
Secondo me, dato che anche in analogico c'erano problemi con rai2 e rai3 dato dal puntamento verso M.te Caccia (che nella vecchia antenna è il pannello a larga banda + in alto), ti consiglierei di provare direttamente la soluzione (già testata dal mio collega nella tua stessa zona ombra di Monte Caccia) ovvero spostare la sola antenna di Cassano in direzione Martina Franca (a vista verso Bitetto)e avrai RAi HD e Raisport. Ciao
 
carlo201983 ha scritto:
ecco la situazione dopo i tuoi suggerimenti FLASH...

... attendo ulteriori consigli su come muovermi :) nn credo ai miei occhi come tre antenne interferiscono a vicendo :O

Fai i miei più calorosi complimenti all'antennista, come volevasi dimostrare il problema è proprio la miscelazione "indefessa" delle antenne.

Ho dato uno sguardo a otgtv

http://www.otgtv.it/lista.php?code=BA41&posto=Palo del Colle

Ho bisogno di approfondire ma mi serve una conferma di dove puntano le antenne. Hai controllato il puntamento, almeno con una bussola?
Ti sembrerà strana la domanda ma io gioco "fuori casa" e non mi so orientare.

Per il momento dai delle "mazzet in cap" a quel genio che si spaccia per antennista.
 
Più o meno il puntamento secondo me è giusto, si oppure la miscelazione deve essere rivista ma caccia deve per forza esserci.
 
Indietro
Alto Basso