• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Full hd e canali hd

star5

Digital-Forum Junior
Registrato
2 Luglio 2012
Messaggi
43
Buongiorno,
vorrei chiedere una cosa: io ho un televisore full hd ma senza digitale terrestre hd incorporato...ma se io mi sintonizzo su un canale hd (rai1 hd) che sta trasmettendo un film in hd(x esempio) ,noto che si vede meglio rispetto a rai 1 normale...questa è una cosa normale nonostante non abbia il digitale terrestre in hd o è solamente una mia "illusione"?
 
flavio1 ha scritto:
Sei hai un tuner dell tv non HD non credo che tu possa ricevere e vedere Rai HD.
ieri stavo guardando un film su rai 1, poi ho girato su rai1 hd e mi è sembrato che l'immagine fosse migliore...:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
 
Se riesci a vedere Rai HD i casi sono (solo) due:
- o hai il decoder interno dtt hd;
- oppure uno esterno dtt hd

altrimenti è impossibile che riesci a visualizzare Rai HD, al limite vedresti una schermata nera con l'audio!!

Per il fatto che si veda meglio è dovuto alla risoluzione maggiore!
 
Zio Sam ha scritto:
Se riesci a vedere Rai HD i casi sono (solo) due:
- o hai il decoder interno dtt hd;
- oppure uno esterno dtt hd

altrimenti è impossibile che riesci a visualizzare Rai HD, al limite vedresti una schermata nera con l'audio!!

Per il fatto che si veda meglio è dovuto alla risoluzione maggiore!

ecco, quindi è normale che si veda meglio! ...certo, non è come l'hd però è un passo avanti rispetto alla tradizionale sd, almeno per me...
 
Forse non hai capito: se il TV ti sintonizza RAI-HD vuol dire che ha l'HD integrato, altrimenti non vederesti nulla. per cui stai veramente vedendo in HD ;)
 
star5 ha scritto:
ecco, quindi è normale che si veda meglio! ...certo, non è come l'hd però è un passo avanti rispetto alla tradizionale sd, almeno per me...
Se ti sintonizzi su rai hd quando trasmette un programma in hd nativo si vede che è una meraviglia :D
Naturalmente sono pochi i programmi trasmessi in hd, per la maggiorparte viene trasmesso rai 1 upscalato
Se vedi rai1 hd come dici sul canale 501 hai il tuner hd, e da domani verranno attivate sul canale 505 e 506 canale 5 ed italia uno in hd ;)
 
star5 ha scritto:
ho un televisore full hd ma senza digitale terrestre hd incorporato...

Io direi "CON" in quanto altrimenti sarebbe impossibile visualizzare Rai HD !!!!
 
PHILIPS - 32PFL5625H/12
TV LED 32" Full HD, risoluzione 1920x1080p, f.to 16:9, luminosità 250 cd/m2, contrasto schermo 500.000:1, tempo di risposta 2ms, angolo di visuale 176/176, 100Hz Clear LCD, Tuner digitale terrestre DVB-T HD/DVB-C, SLOT CAM CI+, HD Natural Motion per movimenti ultra naturali nei film Full HD, Sistema 2.1 con audio surround da 40 W(2 x 10 W RMS, 20 W virtuali), 3 HDMI, USB, component Video, Hotel Mode. Compatibile con montaggio a parete VESA: 200 x 200 mm.

OK??????????????????????????

:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
TV digitale: DVB terrestre *, DVB-T MPEG4*, DVB-C MPEG4

quindi DVB-T MPEG4 è come dire digitale terrestre hd?
 
Quando leggi mpeg4 o h.264 è riferito all'HD.

Dvb-T Terrestre
dvb-S Satellite
dvb-C Cavo
 
quindi se volessi vedere canali a pagamento hd (del digitale terrestre) dovrei solamente comprare una cam CI+ giusto? quale dovrei comprare, una vale l'altra o devo sceglierne una specifica? grazie 1000 per la pazienza e scusate il disturbo! ;)
 
star5 ha scritto:
quindi se volessi vedere canali a pagamento hd (del digitale terrestre) dovrei solamente comprare una cam CI+ giusto? quale dovrei comprare, una vale l'altra o devo sceglierne una specifica? grazie 1000 per la pazienza e scusate il disturbo! ;)

è consigliabile acquistare la philips cam hd per l'assistenza in caso di problemi,ma,essendo le cam hd tutte uguali e semplicemente rietichettate una vale l'altra;)
 
Indietro
Alto Basso