• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto Vu+DUO

studer80

Digital-Forum New User
Registrato
15 Luglio 2012
Messaggi
12
Ciao Ragazzi, sto pensando all'acquisto di un Vu+Duo .
Premetto che vengo da un AZBOX HD PREMIUM PLUS con montato immagine Open RSI che è la migliore che ho provato e lo ritengo scandaloso, ha bug in riavvio non riproduce i filmati non posso montare una USB DTT .
CON questo VU+DUO riesco a registrare 2 canali sat e guardare il DTT con una USB ecc.... Cioè è veramente paragonabile come stabilità qualità immagine e funzioni a un Dreambox 7020HD ? Posso farci le stesse cose ? Monta sempre enigma 2 no ? Che USB DTT HD mi consigliate di usare ?
Grazie x l'aiuto
 
Ultima modifica:
studer80 ha scritto:
Ciao Ragazzi, sto pensando all'acquisto di un Vu+Duo .
Premetto che vengo da un AZBOX HD PREMIUM PLUS con montato immagine Open RSI che è la migliore che ho provato e lo ritengo scandaloso, ha bug in riavvio non riproduce i filmati non posso montare una USB DTT .
CON questo VU+DUO riesco a registrare 2 canali sat e guardare il DTT con una USB ecc.... Cioè è veramente paragonabile come stabilità qualità immagine e funzioni a un Dreambox 7020HD ? Posso farci le stesse cose ? Monta sempre enigma 2 no ? Che USB DTT HD mi consigliate di usare ?
Grazie x l'aiuto

Il 7020HD è un gradino piu' su rispetto al VuDuo. Un paragone equiparato lo puoi fare tra un 7020HD e il Vu+Ultimo che poi a sua volta è piu' performante rispetto al 7020HD. Cmq le cose che fa' il 7020HD le fai anche con il Duo, puoi ricevere contemporaneamente due linee Sat e il Dtt dalla usb.
Per il tuner usb, va molto bene la Avermedia a867 led blu fra l'altro la trovi in rete tra i 15 e 18€.
Acquista tranquillo il Vu+Duo, certo se hai disponibilita' di budget, allora punta sul Vu+Ultimo.

Z.K.;)

PS: Dimenticavo, monta Enigma 2.
 
ZioKit ha scritto:
Il 7020HD è un gradino piu' su rispetto al VuDuo. Un paragone equiparato lo puoi fare tra un 7020HD e il Vu+Ultimo che poi a sua volta è piu' performante rispetto al 7020HD. Cmq le cose che fa' il 7020HD le fai anche con il Duo, puoi ricevere contemporaneamente due linee Sat e il Dtt dalla usb.
Per il tuner usb, va molto bene la Avermedia a867 led blu fra l'altro la trovi in rete tra i 15 e 18€.
Acquista tranquillo il Vu+Duo, certo se hai disponibilita' di budget, allora punta sul Vu+Ultimo.

Z.K.;)

PS: Dimenticavo, monta Enigma 2.
certo averceli 500 euro per vu+ultimo :eusa_whistle:
 
Ma in cosa è inferiore il vu+duo dal 7020hd ?
Xchè dici poi che il v ultimo è più performante del 7020hd ?
Allora vado per il Vu Ultimo, mi confermate che è una bomba e non si inchioda mai ? :)
Ditemi che immagine devo installare per non avere problemi grazie !!
 
Ultima modifica:
su siti esteri lo si trova a 399 nella versione doppio tuner e 449 nella versione trial tuner (si è svalutato in pochi mesi dopo che hanno fatto vedere i nuovi vu+ che sono di gran lunga superiori a questo come potenza)

molti lo stanno vendendo e quindi puoi fare l'affare anche sul mercato dell'usato .

il decoder è ottimo ..vai tranquillo!
 
ok grazie, non ne trovavo di usati e l'ho preso nuovo a 550 con 3 tuner ma va bene lo stesso. Che immagini mi consigli ? mi puoi linkare anche una guida x installarla dato che vengo da un AZBOX e penso che le procedure siano completamente diverse
 
studer80 ha scritto:
ok grazie, non ne trovavo di usati e l'ho preso nuovo a 550 con 3 tuner ma va bene lo stesso. Che immagini mi consigli ? mi puoi linkare anche una guida x installarla dato che vengo da un AZBOX e penso che le procedure siano completamente diverse

questo è un decoder che ha le fazioni , i fans della blackhole che non installano altro e dopo ci sono quelli che prove su prove hanno installato le varie immagini e ti dicono la loro.

come scritto altrove pur amando la sifteam koala perchè ne sono legato , obbiettivamente almeno sui vu+uno la miglior immagine che ho provato è stata la VTI !

per l'installazione si procede da usb ed è tutto molto semplice.
 
registrare da due canali sat e guardarne un terzo DTT???

ma quanta Tv guardate! :D :D

Scherzi a parte, escluso il fatto che ci mette una vita ad accendersi trovo il VU+ molto comodo ed efficace nell' uso quotidiano. Io ho il DUO.

Per il resto una tragedia, ma son io che son negato col pinguino, quinid avrei problemi con qualunque altro decoder di questo tipo. :)

Ciao
 
studer80 ha scritto:
Tragedia x che cosa ?

beh forse per quelli che hanno avuto a che fare con software proprietari ..tipo i clarketech , gli azbox , o altri ancora , enigma2 in un primo momento per chi non è abituato può essere un pò traumatico ...

tuttavia vai tranquillo ..hai preso un ottimo ricevitore ...che sicuramente ti soddisferà in quanto è veloce e affidabile e nascendo come surrogato di dreambox ha avuto una evoluzione più semplice rispetto ad altri . al momento rientra tra i migliori dec in circolazione.
Io avrei aspettato e preso altro...ma oramai il danno l'hai fatto !! :D



p.s. se non hai ancora buttato azbox ...non farlo..tienitelo senti a me !
 
confermo, ero abituato che un ricevitore lo accendi, cambi canali punto e basta, questi invece fanno troppe cose. :)
 
Certo che lo tengo spero in qualche immagine decente in futuro ma adesso era inutilizzabile, uno schifo rispetto al vu, per adesso ho provato l'immagine sif team, qualcuno sa dirmi dove posso scaricare la VTI x il VU ultimo ?
 
studer80 ha scritto:
Certo che lo tengo spero in qualche immagine decente in futuro ma adesso era inutilizzabile, uno schifo rispetto al vu, per adesso ho provato l'immagine sif team, qualcuno sa dirmi dove posso scaricare la VTI x il VU ultimo ?
black hole niente :D
 
studer80 ha scritto:
Certo che lo tengo spero in qualche immagine decente in futuro ma adesso era inutilizzabile, uno schifo rispetto al vu, per adesso ho provato l'immagine sif team, qualcuno sa dirmi dove posso scaricare la VTI x il VU ultimo ?

quello è nato per fare altro e già il fatto che ne riparliamo dopo 4 anni è un miracolo (vedendo il vu+ultimo che presto sarà sostituito dopo 8 mesi dai vari vu+duo2 che sono di un altro livello). diciamo che quello è nato per un utenza particolare e sul mercato nemmeno dopo sono usciti ricevitori simili. Io sono polemico con loro e su alcune loro distribuzioni e politiche...ma 4 anni , sono stati ripagati alla grande.

su satuniverse.com trovi tutte le release di vari ricevitori..quindi vai lì tranquillo che trovi roba aggiornata o quasi.

la blackhole è ottima..ma per essere che lavorano solo per un ricevitore...non è che fanno sta gran roba.

Sai cosa c'è ? ora con sto allineamento generale enigma2 basato su enigma2 , le differenze tra vari ricevitori la senti poco (sopratutto quelli broadcom).
 
tanto per dirne una sulla mia antipatia verso i pinguini, se accendo prima il Vu+, e solo in seguito il router ed il PC (prendono la corrente dalla stessa ciabatta), quando vado in media player per vedermi un film dall' HDD del PC, non lo trova, devo quindi fare un rescan della rete, "montare" la cartella ecc, ecc.....

Questo con la BH.
 
satuniverse.com mi sembra non sia molto attivo :)

Per ora ho provato la sif koala che avevo provato su azbox e la VTi 4.1 ma non so se è l'ultima versione.
Su azbox montavo oplen pli RSI ... era quella migliore a mio avviso.
Vorrei provare open pli su VU esiste ? ene sapere qualcosa del supporto ?
 
per quanto riguarda il forum che ti ho postato di solito a livello d'immagini le segnalazioni vengono fatte con un certa velocità..quindi anche se non mi piace in quanto dispersivo. detto questo...andiamo al sodo .

Openpli c'è e la trovi h**p://openpli.org/download/vuultimo/ con le release giornaliere.
su azbox openrsi è migliore (discutibile in alcuni punti) in quanto è un openpli pulita e hanno compilato solo per azbox . ( come esce il kernel 3.4.4 ed i nuovi driver ne riparliamo).
 
sono d'accordo anche io voglio aspettare la nuova relase gia questa a parte i bug di sync hdmi quando rientrava dallo standby e la registrazione che si inchiodava e il play che non andava non mi dispiaceva. confido nel futuro !
Adesso ho montato black hole che ho poco tempo e ho visto che questa funziona abbastanza bene. Cè un modo per avere la lista dei settings come la numerazione sky su blak hole ? sull'immagine di sif team cè ed è una bomba :)
Un'altra cosa, cè modo di accendere e spegnere la tv dal telecomando del VU ultimo ?
ho una samsung
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso