• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricapitolando, cosa ci vuole per registrare sul PC?

clauperri

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Gennaio 2004
Messaggi
35
Ciao a tutti, non vorrei ripetere domande trattate in altri thread, se è il caso, datemi gentilmente il link...
Comunque, ho letto un bel pò di post per capire esattamente cosa fare per registrare un programma tv sky e confesso che mi sono perso.
Qualcuno mi può solo ricapitolare a grandi linee come si fa?
Diciamo che non voglio fare zapping sul pc, solo registrare alcuni programmi sopratutto quando non sono a casa (io ho l'abbo mondo + sport) e mi perdo quasi tutto... Non voglio necessariamente masterizzare su DVD.
Ho un pc "normale" (win xp, 512 ram, ecc), senza nessuna dotazione particlare per il multimediale, quindi immagino che dovrò comprare schede varie e sw vari...
Aspetto con fiducia delucidazioni.
Grazie
 
Anzitutto ti serve una scheda satellitare: la più economica è la SkyStar2, a cui però devi aggiungere uno smartmouse per leggere l'abbonamento sky. Altrimenti ci sono altre schede che dispongono anche di uno slot CI, nel quale infilare una CAM con dentro l'abbo di SKY (tipo Matrix, Dragon ecc).
Senza alcuna informazione sul processore, è dura dare un parere; diciamo cmq che se hai un 2 GHz vai più che sul sicuro. Credo che basti 1 GHz, ma non te lo potrei giurare.
Per quanto riguarda il sw, ci sono molte scelte: ProgDVB, AltDVB, ecc sul lato free, DVBViewer su quello pay. Sta a te decidere ;)
Diciamo che cmq l'unica spesa che dovresti sostenere sarebbe la scheda satellitare (60€ per la skystar 2 più una decina di euro per lo smartmouse) ed EVENTUALMENTE 15€ per il software. Tutto qui. Con meno di 100€ te la cavi alla grande ;)
 
Thanks

Grazie Mighty, è chiaro e preciso! Per il resto penso di cavarmela abbastanza bene, comunque so su chi contare in caso di grossi problemi...
Bye
 
Se ti serve solo registrare e assumo che hai già un decoder sky e non vuoi smanettare (o spendere) troppo, potresti anche comprarti una scheda acqusizione video da 80-100€, ci attacchi il decoder in svideo e registri direttamente dal decoder. Le vendono con tanto di SW di masterizzazione in formato DVD o Divx.....
 
Indietro
Alto Basso