• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sostituzione telecomando gratis

litodanie

Digital-Forum Senior
Registrato
5 Ottobre 2004
Messaggi
304
E' possibile farsi sostituire il telecomando difettoso del MySkyHD da Sky?

Se si come?
 
Ok. Ma ho il MySkyHD da più di 24 mesi, è considerato sempre in garanzia?
 
litodanie ha scritto:
Ok. Ma ho il MySkyHD da più di 24 mesi, è considerato sempre in garanzia?
Il MySkyHD è in comodato d'uso quindi è sempre in garanzia ;)
 
blino ha scritto:
Il MySkyHD è in comodato d'uso quindi è sempre in garanzia ;)

a dire il vero la garanzia da contratto e' per 24 mesi,
comunque ti sostituiscono gratuitamente lo stesso,
a meno che già non te l'hanno sostituito una prima volta.

;)
 
maxreloaded ha scritto:
a dire il vero la garanzia da contratto e' per 24 mesi,...
Garanzia che però si riferisce al "[...] Decoder e/o Decoder HD venduto come prodotto nuovo [...]" e non a quello in dato comodato (punto 4.3 delle Condizioni Generali) ;)
 
blino ha scritto:
Garanzia che però si riferisce al "[...] Decoder e/o Decoder HD venduto come prodotto nuovo [...]" e non a quello in dato comodato (punto 4.3 delle Condizioni Generali) ;)

quoto :)

pero' l'utente ha un problema riguardo il telecomando,
La prima volta te lo cambiano Gratis,
se poi ti si guasta ancora, fuori dai 24 mesi,
devi comprartene un altro.
Motivo per cui in alcuni centri commerciali
si trovano in vendita i Telecomandi Sky,
se si potesse cambiare gratis all'infinito non avrebbe senso metterli in vendita ;)
 
Io dovrei farmi sostituire il telecomando del decoder HD (NON MySky)... è gratis anche per me? So dove si trova lo Sky center più vicino, devo comunque chiamare il servizio clienti prima, oppure posso andare diretto?
Grazie!

ps: prima volta che lo sostituisco ho l'hd dal 2009...
 
domy80 ha scritto:
Io dovrei farmi sostituire il telecomando del decoder HD (NON MySky)... è gratis anche per me? So dove si trova lo Sky center più vicino, devo comunque chiamare il servizio clienti prima, oppure posso andare diretto?
Grazie!

ps: prima volta che lo sostituisco ho l'hd dal 2009...

prova prima a chiamare ... almeno ti aprono la pratica di sostituzione, poi vai in uno sky service (te lo indicano telefonicamente) e dovrebbero sostituirtelo gratuitamente, senza problemi ;)
 
Chiama e gli dici che non funge e che hai provato su altro dec
A me ne hannk spediti 3
Il telecomando del hd é uguale a quello del mysky
 
glucapg ha scritto:
Chiama e gli dici che non funge e che hai provato su altro dec
A me ne hannk spediti 3
Il telecomando del hd é uguale a quello del mysky

In che senso ho provato su altro decoder?

ps: ti hanno addebitato costi in fattura per il telecomando?
 
Ultima modifica:
oggi ho accettato una retention e ho detto al numero verde che alcuni tasti del telecomando non funzionano più.
mi hanno risposto che è fuori garanzia e quindi lo devo compare.....
MA ..............................

1) quando mi hanno istallato 4 anni fa il decoder HD (non mysky) era in comodato d'uso
2) non ho mai comprato il decoder
3) nella lettera che mi hanno inviato quando ho fatto richiesta di chiusura abbonamento mi hanno scritto che dovevo restituire decoder e apparati di proprietà di sky e che l'abbonato è tenuto a restituire decoder, smart card e telecomando di proprietà di sky a me forniti in comodato d'uso

insomma...
se chiudo l'abbonamento devo restituire gli apparati di proprietà di sky !!!
se invece resto abbonato e non funzionano diventano di mia proprietà ???

domani richiamo il servizio clienti e mi incavolo sul serio !

e non mi torna nemmeno il discorso di chi ha scritto che dopo la prima sostituzione non ne farebbero una seconda (a me in ogni caso non l'hanno mai sostituito) in quanto i telecomandi in vendita sono per chi il decoder lo ha comprato
per chi lo ha in comodato, tutti i guasti devono riparati da sky (che siano del decoder, del telecomando o della smart card)
 
domy80 ha scritto:
In che senso ho provato su altro decoder?

ps: ti hanno addebitato costi in fattura per il telecomando?

Gli dici cosí per dimostrare che il malfunzionamento non dipende dal decoder ma che é proprio rotto il telecomando

Nessun costo addebitato per nessuno dei tre telecomandi richiesti nel corso del tempo
 
Gli dici cosí per dimostrare che il malfunzionamento non dipende dal decoder ma che é proprio rotto il telecomando

Nessun costo addebitato per nessuno dei tre telecomandi richiesti nel corso del tempo

anche a me il telecomando funziona random, quale numero dovrei chiamare per tentare la sostituzione?
 
anche a me il telecomando funziona random, quale numero dovrei chiamare per tentare la sostituzione?



Chiami lo 027070,segui tutta la trafila sino a quando non ti fa parlare con l'operatore;gli spieghi che diversi tasti del telecomando non funzionano,se ti viene detto quali gli indichi quelli principali,in questo modo lui ti apre una pratica di sostituzione e puoi recarti in uno sky service per sostituirlo.

Io lunedì mi ero recato direttamente allo sky service per la sostituzione,ma mi era stato detto che bisognava prima farsi aprire la pratica e di chiamare l'199......,invece dalla sky service stesso ho fatto come spiegato sopra e all'istante mi è stato consegnato quello nuovo senza nemmeno verificare la funzionalità.Certo con il telecomando nuovo è tutta un'altra cosa appena sfiori i tasti i comandi rispondono,invece con quello vecchio ci voleva una forza enorme.
 
Sostituiscono gratuitamente anche il trasformatore del decoder MySkyHD?

Mi si è appena bruciato e domani c'è Inter-Juve.... sono tenuti a sostituirmelo gratuitamente presso uno SkyCenter?
 
E' tutto in comodato d'uso. Lo devono sostituire per forza ...altro che una volta sola o addebitarlo !!!! Perdono tanti abbonati per strada , figuratevi se si possono perdere per uno straccio di telecomando !! Non vi impanicate ...spesso si fa terrorismo che attecchisce su quegli utenti che senza Sky non vivono e che temono di perdere il servizio !
 
e se il telecomando si rompe in seguito a caduta? (spaccato)
se il deconder è in comodato si ha sempre diritto a sostituzione gratis?
 
e se il telecomando si rompe in seguito a caduta? (spaccato)
se il deconder è in comodato si ha sempre diritto a sostituzione gratis?

la sostituzione la puoi chiedere col risolvi online senza parlare con nessuno. ti arriva la conferma e vai nel service + vicino col codice cliente prendono il tuo telecomando e lo buttano in un cassone...e ti danno un telecomando rigenerato
 
Indietro
Alto Basso