• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Comiso, RG] dgtv caos

vorrei sapere perchè a comiso da cammarata non arriva can 49 visto che tutti gli altri arrivano bene :eusa_wall:
 
2°punto

puntanto esattamente su arcibessi come prendo rai1,2,3 ?
 
probabilmente perchè mediaset ha deciso di non dare troppa potenza verso la zona di influenza del lauro ,per evitare problemi di sfn con le due aree.
 
elviss ha scritto:
puntanto esattamente su arcibessi come prendo rai1,2,3 ?
puntando su arcibessi la rai la ricevi automaticamente dal lauro, sempre che tu riceva da una città favorevole......se la dici ti saremo d'aiuto in più.
 
bene allora sei in linea.
Se vai su otgtv vedrai la lista di quello che riceverai.
Non usare la logaritma ma antenne più performanti.
 
come mai se muovo l'antenna uhf sempre in quella direzione cioè lauro arcibessi
riesco ad agganciare can27 perdendo alcuni canali
 
elviss ha scritto:
come mai se muovo l'antenna uhf sempre in quella direzione cioè lauro arcibessi
riesco ad agganciare can27 perdendo alcuni canali
il 27 ti arriva da cammarata dal posteriore dell'antenna ,che tipo è?
 
l'antenna con esattezza si chiama evo 45u6 i canali che perdo sono 41,40,26
 
forse amplifichi troppo?
quando fai le prove il consiglio è di farle vicino l'antenna senza amplificatore.
In assenza di strumento è meglio fare così prima,per assicurarsi che la ricezione è ok, poi si vede l'impianto di distribuzione.
 
inconcruenza

facendo la scansione ho notato che rai 1,2,3 sono passati sul canale 8 e sul canale 9 trovo studio98 cosa è successo:5eek:
 
Buongiorno,

abito a Comiso in via Canicarao, antenna centralizzata, non sono del posto quindi vi scrivo la direzione delle antenne non facendo riferimento ai monti ma ai paesi, chi è della zona spero che mi capisca e perdoni la mia ignoranza.
Sul tetto c'è un'antenna a larga banda puntata verso Vittoria, quindi verso Agrigento; l'altra antenna è una vecchia antenna del primo canale puntata diciamo verso Ragusa Marina.
Ci sono momenti che si vede tutto ma, specialmente il pomeriggio e la sera riesco a vedere solo Rai1, Rai 2 e Rai 3 e qualche altro canale. Spariscono tutti i canali Mediaset e gli altri canali Rai. La 7 e tutti gli altri canali di Cairo stesso discorso di Mediaset.
Sapete come si può risolvere?
Avevo pensato di cambiare l'antenna del primo con una logarittima.
Se c'è un antennista che riesce a risolvere il problema, gli posso dire da adesso che può fare subito il lavoro.
Grazie per le vostre risposte
 
Scusa, ma se l'impianto é centralizzato perché ci metti mano tu? In ogni caso andrebbe anche descritta la distribuzione, magari il problema sta li.
Se è puntata su Vittoria non ci sono postazioni, si sarà girata con il vento.

Ci sono passato da poco, molti puntano Cammarata.
 
Indietro
Alto Basso