• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto per collegamenti impianto HT

OKKIO126

Digital-Forum New User
Registrato
18 Luglio 2012
Messaggi
2
Ho un sistema così composto:

TV: Panasonic 50" con 4 uscite HDMI di cui una ARC
Decoder: MYSKYHD + Sky Digital Key
Home Theatre: Bose Acustmass 15
Sintoampli: Onkyo TX-NR616 con N. 8 HDMI così distribuite:
• 7 ingressi HDMI posteriori di cui una (ARC);
• 1 ingresso anteriore standard MHL/HDMI
2 uscite HDMI (posteriori – come il TX-NR 709)
2 ingressi USB (uno anteriore + 1 frontale)


Come posso collegare il tutto tenuto conto che il sintoampli è distante da Tv, MySky e Bose e vorrei evitare l’aggiunta di ulteriori cavi volanti per la sala: attualmente risultano cablati MySky e Tv con HDMI, Bose e Sintoampli e una predisposizione HDMI (credo solo1.3) tra Sintoampli e TV-MySky.

Grazie per l’aiuto.
 
Benvenuto

Non ho capito bene ,come hai collegato il tutto ora
 
al momento ho collegato My Sky al tv con HDMI 1, il Bose al sintoampli e il tv al sintoampli con HDMI 2 che dovrebbe avere la funzionalità ARC così come l'uscita del sinto, però non ho il segnale audio HT anche se imposto sul sinto come sorgente la HDMI 2 e la tv sulla 1 per il segnale video. Sono obbligato ad acquistare un cavo ottico/coassiale e collegare il MySky al sintoampli per avere l'audio HT?
Grazie.
 
OKKIO126 ha scritto:
Ho un sistema così composto:

TV: Panasonic 50" con 4 uscite HDMI di cui una ARC
Decoder: MYSKYHD + Sky Digital Key
Home Theatre: Bose Acustmass 15
Sintoampli: Onkyo TX-NR616 con N. 8 HDMI così distribuite:
• 7 ingressi HDMI posteriori di cui una (ARC);
• 1 ingresso anteriore standard MHL/HDMI
2 uscite HDMI (posteriori – come il TX-NR 709)
2 ingressi USB (uno anteriore + 1 frontale)


Come posso collegare il tutto tenuto conto che il sintoampli è distante da Tv, MySky e Bose e vorrei evitare l’aggiunta di ulteriori cavi volanti per la sala: attualmente risultano cablati MySky e Tv con HDMI, Bose e Sintoampli e una predisposizione HDMI (credo solo1.3) tra Sintoampli e TV-MySky.

Grazie per l’aiuto.

Io ho collegato il TV all'uscita HDMI dell'HT, e tutte le altre apparecchiature agli ingressi HDMI dell'HT.

Quando voglio vedere da una certa sorgente piuttosto che da un'altra devo solo selezionare l'uscita dell'HT opportuna (basta ricordarsele a memoria, non ci vuole molto ...).

L'audio viaggia sull'HDMI, quindi il cavo ottico/coassiale non ti servirebbe.

Per inciso, il TV avrà 4 ingressi HDMI, non 4 uscite: il TV riceve, non emette ...
 
Indietro
Alto Basso