• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

My Sky HD da trasportare

lucfast

Digital-Forum New User
Registrato
18 Luglio 2012
Messaggi
10
Salve a tutti, vorrei chiedervi alcune informazioni.
Sono italiano e vivo in svizzera. Vorrei abbonarmi a sky Italia e vedere i canali in svizzera.

Sono interessato al decoder my sky hd. Da quello che ho letto su internet per questo tipo di decoder deve venire per forza il tecnico per la consegna e l'installazione. Logicamente i tecnici sky non oltrepassano il confine italiano. Come posso fare per risolvere il problema?

Ho pensato a questo, ditemi se è fattibile.

Per l'abbonamento faccio tutto on-line compreso il pagamento tramite carta di credito.
Per il decoder, parabola e tutto il necessario, dato che in Italia ho ancora il recapito dove abita mia madre, posso fare tutto da lei. Ovvero faccio arrivare il tecnico dove abita mia madre e faccio installare il tutto.
Poi mi prendo il tutto (decoder my sky hd, parabola, ecc.) e me li piazzo in svizzera.

Secondo voi è fattibile? Si vedranno i canali in svizzera?
 
lucfast ha scritto:
Salve a tutti, vorrei chiedervi alcune informazioni.
Sono italiano e vivo in svizzera. Vorrei abbonarmi a sky Italia e vedere i canali in svizzera.

Sono interessato al decoder my sky hd. Da quello che ho letto su internet per questo tipo di decoder deve venire per forza il tecnico per la consegna e l'installazione. Logicamente i tecnici sky non oltrepassano il confine italiano. Come posso fare per risolvere il problema?

Ho pensato a questo, ditemi se è fattibile.

Per l'abbonamento faccio tutto on-line compreso il pagamento tramite carta di credito.
Per il decoder, parabola e tutto il necessario, dato che in Italia ho ancora il recapito dove abita mia madre, posso fare tutto da lei. Ovvero faccio arrivare il tecnico dove abita mia madre e faccio installare il tutto.
Poi mi prendo il tutto (decoder my sky hd, parabola, ecc.) e me li piazzo in svizzera.

Secondo voi è fattibile? Si vedranno i canali in svizzera?
il tutto è fattibile, ma per logica di legge no... ;)
 
landtools ha scritto:
il tutto è fattibile, ma per logica di legge no... ;)

Per pagare... pago. Inoltre non voglio usare sistemi pirata. Quindi la cosa si può dire irrilevante.

Mi confermate in altri che funziona.

Da quello che ho letto durante l'installazione il tecnico deve confermare telefonicamente qualcosa a sky. Di che cosa si tratta? Non ci sono rischi che spostando il decoder da un'altra parte non funziona?
 
Altra cosa.

Dopo aver portato il tutto con me in svizzera, sarà semplice installare il decoder?

Basta solo collegare i due fili che dalla parabola vanno al decoder?
 
lucfast ha scritto:
Per pagare... pago. Inoltre non voglio usare sistemi pirata. Quindi la cosa si può dire irrilevante.

Mi confermate in altri che funziona.

Da quello che ho letto durante l'installazione il tecnico deve confermare telefonicamente qualcosa a sky. Di che cosa si tratta? Non ci sono rischi che spostando il decoder da un'altra parte non funziona?

Se la parabola è puntata su hotbird funzionerà.... Il problema non è la questione pirateria o pago o non pago.
Sky stipula abbonamenti solo per chi risiede in Italia... quindi non saresti in regola ;) poi fai come vuoi ;)
 
B. Pierluigi ha scritto:
Se la parabola è puntata su hotbird funzionerà.... Il problema non è la questione pirateria o pago o non pago.
Sky stipula abbonamenti solo per chi risiede in Italia... quindi non saresti in regola ;) poi fai come vuoi ;)

Si, lo so che non sono in regola al 100%.
Tutto sommato però li pago ed il contratto lo stipulo in Italia. Ho sempre la residenza in Italia, il domicilio invece in Svizzera.
 
Sennò intestalo alla mamma... il decoder non avrà problemi a funzionare, mentre penso proprio che l'on demand non funzionerà al di fuori dei confini (presumo che il servizio funzioni solo per connessioni da server italiani).

Se non usi on demand e primafila sky non ha nessun modo di capire dove si trova il tuo decoder, e gli installatori non vanno di certo in giro a verificare se stai tenendo il decoder al suo posto... l'installazione è facilissima se hai già la parabola, se invece devi reinstallarla e puntarla non è così banale.
 
Grazie delle vostre risposte.

Con la parabola in qualche modo risolvo. Il mio balcone punta a sud.
Il problema era il funzionamento del decoder spostandolo in svizzera.

Ma da quello che dite funziona.

A proposito la parabola intendo comprarla a parte.

Mi date informazioni al riguardo?
 
Al costo di 9€ ti conviene fartela installare dal tecnico sul balcone e poi portare via tutto, a meno che tu non abbia esigenze particolari. Per hotbird basta qualunque padella da 80cm, un lnb economico twin a due cavi o un meno economico lnb scr con un solo cavo per i due tuner del mysky hd. Compra cavo di qualità (possibilmente 7mm), e qualche connettore da avvitare. Fare il puntamento con un decoder sky è un po' una pena ma ti arrangerai... penso che gli antennisti in svizzera costino parecchio.
 
lucfast ha scritto:
Grazie delle vostre risposte.

Con la parabola in qualche modo risolvo. Il mio balcone punta a sud.
Il problema era il funzionamento del decoder spostandolo in svizzera.

Ma da quello che dite funziona.

A proposito la parabola intendo comprarla a parte.

Mi date informazioni al riguardo?
una parabola da 60 Com un tot di metri di cavo e un lnb SCR...
 
Se va bene una parabola da 60 meglio ancora, più discreta.
Ho letto da qualche parte che il diametro della parabola influisce se viene installata al nord italia o al sud.

Da 80 sarebbe certamente più ingombrante considerando che la devo mettere all'interno del balcone su una base di pietra tipo quella in cui si mettono gli ombrelloni. Sapete, qua panni appesi o cose che fuoriescono dai balconi non se ne vedono.

Dato che non sono esperto quali sono i componenti della parabola che devo considerare (comprare) per collegare un decoder my sky hd? I cavi devono essere due?
 
-Base con palo (eventualmente piastra che fa da peso)
-parabola
-lnb twin o scr/unicable/unikabel
-cavo x metri (x2 se l'lnb non è SCR)
-un po' di connettori

Poi potresti aver bisogno di altre cose se hai esigenze particolari per il fissaggio della parabola o passaggio del cavo.
 
Yapok ha scritto:
-lnb twin o scr/unicable/unikabel

Questa non l'ho capita. Vorrei collegare due cavi che dalla parabola vanno al decoder in modo da poter sfruttare in modo completo my sky hd. Es. vedere altri canali mentre si registra.
 
Ma portando il decoder my sky hd in svizzera, siamo sicuri che poi non fanno dei controlli?

Ad esempio in questo forum ho letto di controlli telefonici di sky, di codici da inserire nel decoder, etc.

Forse i controlli ci sono con il multivision?
 
lucfast ha scritto:
Ma portando il decoder my sky hd in svizzera, siamo sicuri che poi non fanno dei controlli?

Ad esempio in questo forum ho letto di controlli telefonici di sky, di codici da inserire nel decoder, etc.

Forse i controlli ci sono con il multivision?
i controlli li facevano solo per i multivision...Se prendi un scr devi solo passare un solo cavo...
 
Ok, grazie.

Allora procedo con l'acquisto della parabola da 60. Spero sia sufficiente.

Per puntare la parabola nella giusta direzione, io che non sono pratico di queste cose, potrei farcela con il SATFINDER?
 
lucfast ha scritto:
Ok, grazie.

Allora procedo con l'acquisto della parabola da 60. Spero sia sufficiente.

Per puntare la parabola nella giusta direzione, io che non sono pratico di queste cose, potrei farcela con il SATFINDER?

Il sat finder ha un'utilità piuttosto scarsa, serve solo per trovare il satellite. Per ottimizzare il puntamento devi comunque usare un decoder, quindi tanto vale fare senza satfinder. Se ti armi di pazienza e buona volontà ce la fai.
 
Indietro
Alto Basso