• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Reggio Calabria] la samsung squadretta, la lg no..

Anche a me è capitato di verificare la differente qualità di un tuner dtt di un televisore LG e uno Samsung.

Nel caso in questione, però, avendo Messina in ottica il segnale credo arrivi buono nel punto ove si trova Prince of Riggiu e quindi se l'impianto viene fatto bene sono convinto che nn ci sia differenza di ricezione tra la tv Samsung e la Lg.
 
mardergri ha scritto:
:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
cioè tu hai motivo di credere che l'impianto TV sia stato fatto usando i cavi elettrici
al posto del cavo TV ?
:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

sei sicuro ?

MAI DETTA UNA cosa del genere :D, però hai fantasia eheheheheh :D

io ho detto ,e lo dico con parole + facili:

1:dovevo rifare l'impianto elettrico di casa.

2:dovevo rifare l'impianto tv di casa.

3: ho chiamato sia l'elettricista che l'antennista,cosi le cassette dei muri si sistemavano le due cose contemporaneamente...

4:l'antennista è "una personcina a modo" (definiamola cosi va) :D , invece di usare un derivatore a 2 vie....ha usato del nastro isolante collegando i CAVI D'ANTENNA...

5:anche l'elettricista si è dimostrato essere una personcina a modo :D... perchè se ne è fregato di mettere una cassetta a muro + grande laddove passano i cavi d'antenna...

ma sulla questione dei cavi nessun problema: sia l'elletricista che l'antennista hanno usato i cavi giusti :D
 
massera ha scritto:
Anche a me è capitato di verificare la differente qualità di un tuner dtt di un televisore LG e uno Samsung.

Nel caso in questione, però, avendo Messina in ottica il segnale credo arrivi buono nel punto ove si trova Prince of Riggiu e quindi se l'impianto viene fatto bene sono convinto che nn ci sia differenza di ricezione tra la tv Samsung e la Lg.

confermo ciò che hai detto, e spero che mettendo il derivatore a 2 vie si risolva sto squadrettamento della samsung..
 
sto comprando su ebay il derivatore...

ma siccome sono scemo,non ho capito cosa devo comprare esattamente :D

un derivatore a 1 ingresso e 2 derivazioni..?

o un derivatore a un ingresso e 1 derivazione?

perchè in base alla foto che ho postato...: io nella cassetta a muro ho 3 fili: il filo d'antenna..., il filo della presa numero 1, e il filo della presa numero 2...

guardando la foto di un derivatore ...vedo che questo ha un ingresso IN (che è quello dove mettere l'antenna)....
poi ha l'ingresso TV (che è quello dove mettere il cavo della presa tv)

e poi ha l'ingresso OUT ( che è quello dove mettere la continuazione del filo che va all'altra presa Tv, quindi il terzo filo)...

secondo questa logica , dovrei prendere o un derivatore a un ingresso e 1 derivazione??

aiuto :D
 
Mmmmm e se fosse un guasto del DDT del tv samsung? se hai detto di aver messo la LG al posto di quella samsung e il tv lg non difettava a questo punto mi viene da pensare che non sia proprio un guasto il problema... magari fatti prestare un ddt e mettilo sulla samsung e vedi se il problema persiste, ti conviene prima fare qualche prova prima di fare acquisti a destra e sinistra... in ogni caso dovrebbe essere un ingresso e 2 uscite
 
s3f4n0 ha scritto:
Mmmmm e se fosse un guasto del DDT del tv samsung? se hai detto di aver messo la LG al posto di quella samsung e il tv lg non difettava a questo punto mi viene da pensare che non sia proprio un guasto il problema... magari fatti prestare un ddt e mettilo sulla samsung e vedi se il problema persiste, ti conviene prima fare qualche prova prima di fare acquisti a destra e sinistra... in ogni caso dovrebbe essere un ingresso e 2 uscite

grazie mille :)

che la samsung sia difettata ,NON C'è DUBBIO...ma essendo fuori garanzia non mi conviene prorpio aggiustarla!

l'altro dato di fatto è che quello schifo di cavi collegati con il nastro isolante DEVE essere tolto perchè tecnicamente NON SI collegano i cavi d'antenna a mo di fili eletttrici :)

grazie mille quindi, acquisto il derivatore a 2 uscite :), poi quando ce l'ho in mano mi regolo come si collegano i fili :D
 
addirittura compri un derivatore su ebay,vai alla CEM3 che fai prima e t sanno consigliare
 
easysat ha scritto:
addirittura compri un derivatore su ebay,vai alla CEM3 che fai prima e t sanno consigliare

hai ragione, è da folli comprare cosette spicciole su internet...ma ti sembrerà strano....faccio prima online che andare alla cem3...

ps: a proposito di consigli: circa 1 anno e mezzo fa, andai alla cem3..IMPREPARATO e bisognoso di essere consigliato su che amplificatore da palo prendere per sostituire il mio da 10db...

risultato: ho speso,non mi ricordo esattamente, ma sui 35 euro per un FRACARRO da 40db :D ...e non mi è servito a un cavolo :D se non a peggiorare la situazione...

ora non do la colpa alla cem3,ma la colpa è stata mia che sono andato impreparato...o... SENZA POTERE...per dirla alla "merovingio del film matrix" :D
 
aggiornamento 31-07-2012 :D

ho installato al posto del nastro isolante che teneva uniti i 3 cavi (lavoro di cacchina dell'antennista :D )...: un DERIVATORE a 2 vie,come mi avete consigliato voi :D

la situazione è la seguente:

quei pacchetti mux che prima scattavano di brutto fino a diventare "segnale assente"...: adesso la potenza segnale è "100 %" :D

mi riferisco sopratutto ai pacchetti mediaset!

:)

ps: una info: ma c'è una mappa coi ripetitori siciliani, per rendermi conto un pò dove si trova monte casazza? :D..., cioè si trova prima di forza d'angrò? o dopo monte piselli? :D
 
AG-BRASC ha scritto:
Ah, allora bonu rissi?! :D

Comunque, per il derivatore, da non confondere col partitore (o divisore o splitter), che divide il segnale in parti uguali , ne devi prendere uno a due uscite.
Il derivatore (più precisamente, derivatore passante) nasce con lo scopo

...Nel tuo caso utilizzerai le uscite derivate (che avranno una perdita di circa 10dB, come ad es nel DE2-10 della Fracarro), chiudendo quella passante con una resistenza di chiusura da 75 Ohm. :icon_cool:

Salve Brasc

Anche se non sono mai intervenuto, leggo spesso i commenti tecnici.
Volevo farti una domanda
Come mai tu ( ma anche altri ho visto..) consigli il derivatore invece del divisore in fondo all' impianto , quando cioè non c'è da servire altre prese.
Mi sembra che ci siano divisori con differenti attenuazioni di uscita.
Forse è maggiore il dissaccoppiamento inverso ?

Sono domande curiose da profano..

Un saluto anche a tutti gli altri della discussione
 
ciao a te, sentimi un attimo,tu che sei + preparato di me...

in un derivatore ci sono i buchi con la scritta "tv" e fin qui riesco a capire che ci vanno i cavi che vanno alle prese tv...

poi c'è il buco "IN"...e fin qui riesco a capire che ci va il cavo che scende dall'antenna...

poi c'è il buco "OUT"...., che ci va? :D ....cosa devo mettere?
posso mettere il il cavo che va alla presa tv? o mi scoppia tutto? :D

grazie...
 
flash54 ha scritto:
A chi ti sei rivolto?

tecnicamente a Los van van..., ma in pratica a tutti coloro che leggono il post, compreso te.. :D

ps: guarda che non è una provocazione, o un insulto....:D, qua io ne so meno di tutti :D, ed è grazie a questo forum che sto "capisciendo" (locuzione riggitana) che l'antennista ha fatto un pessimo lavoro :D
 
I partitori suddividono TUTTO il segnale che c'è fra le uscite, i derivatori prelevano solo una piccola quantità.
Immagina di avere un tubo grande in cui scorre acqua... i derivatori equivalgono a piccoli tubi che permettono a tutti gli utenti di avere acqua, con una pressione praticamente costante, indipendentemente dal fatto se i rubinetti terminali delle varie diramazioni sono aperti o chiusi.
Se, dopo aver usato il tubo grande, anzichè tenerlo tappato all'altra estremità ci mettiamo un T, succede che la pressione nel tubo grande crolla, e tutta l'acqua va in buona parte nelle diramazioni del T, lasciando gli altri con un filo.
Non è esattamente la stessa cosa, ma il paragone dovrebbe dare un'idea anche ai non addetti.
;)


Los Van Van ha scritto:
Come mai tu ( ma anche altri ho visto..) consigli il derivatore invece del divisore in fondo all' impianto , quando cioè non c'è da servire altre prese.
Mi sembra che ci siano divisori con differenti attenuazioni di uscita.
Forse è maggiore il dissaccoppiamento inverso ?
 
Prince.of.RRigggiu ha scritto:
... in un derivatore ci sono i buchi con la scritta "tv" e fin qui riesco a capire che ci vanno i cavi che vanno alle prese tv...

poi c'è il buco "IN"...e fin qui riesco a capire che ci va il cavo che scende dall'antenna...

poi c'è il buco "OUT"...., che ci va? :D ....cosa devo mettere?
posso mettere il il cavo che va alla presa tv? o mi scoppia tutto? :D

grazie...

Senza ignorare le istruzioni di Tuner, che la sa lunga, tieni presente che l'uscita passante (out) di un derivatore non può rimanere "vuota" ma va chiusa con resistenza da 75 Ohm oppure può essere collegata ad una presa terminale (non diretta) o ad una presa passante con resistenza al seguito.
 
flash54 ha scritto:
Senza ignorare le istruzioni di Tuner, che la sa lunga, tieni presente che l'uscita passante (out) di un derivatore non può rimanere "vuota" ma va chiusa con resistenza da 75 Ohm oppure può essere collegata ad una presa terminale (non diretta) o ad una presa passante con resistenza al seguito.

GRAZIE MILLE, però aaspetta,non te ne andare,che non ho capito molto :D

dunque: per uscita passante tu intendi l'uscita con la scritta "out", giusto?

quindi tu mi stai dicendo che io devo usarla in qualche modo, chiudendola con una resistanza da 75 ohm..., oppure ....
e qui non ho capito....

che intendi con "presa terminale (non diretta)?

e che intendi con presa passsante con resistenza al seguito?


:D sorry
 
Prince.of.RRigggiu ha scritto:
GRAZIE MILLE, però aaspetta,non te ne andare,che non ho capito molto :D

dunque: per uscita passante tu intendi l'uscita con la scritta "out", giusto?

quindi tu mi stai dicendo che io devo usarla in qualche modo, chiudendola con una resistanza da 75 ohm..., oppure ....
e qui non ho capito....

che intendi con "presa terminale (non diretta)?

e che intendi con presa passsante con resistenza al seguito?


:D sorry

Non me ne vado, finchè il sonno non vincerà il piacere di seguire il forum ma la mia sveglia suona "all'alba"

Sì, l'uscita passante è quella indicata con "out".

Se nel tuo impianto non usi l'out per farci qualcosa devi chiuderla con la resitenza.

Oppure se devi ampliare l'impianto puoi sfruttare questa uscita per servire:
-una presa di opportuna attenuazione che, però, sia internamente terminata a 75 Ohm
-una presa passante che se è l'unica presa aggiunta va a sua volta chiusa con resistenza
-una presa passante con, in cascata, un ulteriore presa terminata o un altra presa passante chiusa con la resistenza.

Insomma, l'uscita passante o la linea ad essa collegata non deve rimanere "aperta".
 
flash54 ha scritto:
-una presa di opportuna attenuazione che, però, sia internamente terminata a 75 Ohm
-una presa passante che se è l'unica presa aggiunta va a sua volta chiusa con resistenza
-una presa passante con, in cascata, un ulteriore presa terminata o un altra presa passante chiusa con la resistenza.

QUOTE]

come faccio a capire se le prese che ho sono passanti,con le attenuazioni o altro? :D
 
Indietro
Alto Basso