• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

trasferimento d'impianto...un parere da voi che siete esperti!

alberto888zz

Digital-Forum Junior
Registrato
25 Gennaio 2009
Messaggi
31
Verso la fine di giungo ho richiesto di ampliare il mio abbonamento. Ho richiesto il 3+3 pacchetti (del vecchio listino), più il Multivision.
Putroppo io non ero a conoscenza di avere una parabola da soli 60cm, non idonea al servizio che avevo richiesto. Il tecnico di Sky però quando è venuto a casa mi ha detto di chiamare e richiedere il trasferimento d'impianto a 29€, così da avere una nuova parobala da 80cm e installazione. Solo che io non devo trasferire nulla ovviamente...dite che è possibile usare questo "trucco"?

Se non fosse possibile quanto mi verrebbe a costare l'installazione di una nuova parabola?
 
Mah, qui il tecnico non la racconta giusta... o almeno non tutta. La natura del servizio Sky (1 o 6 pacchetti che siano) non c'entra nulla con la ricezione del segnale. Il segnale o è buono o non lo è, che tu poi sia abilitato a vedere più o meno cose è tutto un altro problema.

60cm sono un po' pochi (in termini di ricezione generale), ma ci sono moltissimi impianti fatti così che vanno più che bene. Ad ogni modo una parabola da 80cm costa 25€ al massimo, non capisco proprio perché il tecnico si sia rifiutato di adeguare l'impianto con una parabola da 60, e soprattutto perché ti abbia raccontato che questo a che vedere con il numero di pacchetti / decoder attivi.
 
Yapok ha scritto:
Mah, qui il tecnico non la racconta giusta... o almeno non tutta. La natura del servizio Sky (1 o 6 pacchetti che siano) non c'entra nulla con la ricezione del segnale. Il segnale o è buono o non lo è, che tu poi sia abilitato a vedere più o meno cose è tutto un altro problema.

60cm sono un po' pochi (in termini di ricezione generale), ma ci sono moltissimi impianti fatti così che vanno più che bene. Ad ogni modo una parabola da 80cm costa 25€ al massimo, non capisco proprio perché il tecnico si sia rifiutato di adeguare l'impianto con una parabola da 60, e soprattutto perché ti abbia raccontato che questo a che vedere con il numero di pacchetti / decoder attivi.

Mi ha detto che con quella parabola da 60cm, che è di mia proprietà dai tempi di Stream :5eek:, sarei stato ogni 2 giorni a chiamare il servizio clienti Sky per mancanza di segnale o problemi vari. Insomma non mi ha voluto fare il lavoro per paura che poi non funzionasse a dovere...giustificandosi che quelli di Sky non danno più il permesso di fare il lavori in queste situazioni di incertezza!
Adesso mi trovo con il cambio di contratto congelato...i nuovi listini che sono meno conveniente per le mie esigenze...e il non sapere cosa fare! :crybaby2:
 
In un certo senso aveva ragione, effettivamente 80 cm sono molto meglio di 60, ma se voleva proprio fare un bel lavoro non poteva venderti (o almeno proporti) una parabola nuova per 20 euri o poco più...? Comunque se funziona adesso dovrebbe funzionare anche dopo. Gli lnb più o meno sono tutti uguali, e se quello che hai adesso è dei tempi di stream dubito che la ricezione potesse peggiorare (non che gli lnb abbiano fatto passi da giganti in questi anni, ma non si può dire che siano peggiorati...)
 
Yapok ha scritto:
In un certo senso aveva ragione, effettivamente 80 cm sono molto meglio di 60, ma se voleva proprio fare un bel lavoro non poteva venderti (o almeno proporti) una parabola nuova per 20 euri o poco più...? Comunque se funziona adesso dovrebbe funzionare anche dopo. Gli lnb più o meno sono tutti uguali, e se quello che hai adesso è dei tempi di stream dubito che la ricezione potesse peggiorare (non che gli lnb abbiano fatto passi da giganti in questi anni, ma non si può dire che siano peggiorati...)

Cosa mi consigli di fare? Richiamo Sky e chiedo quanto mi fanno pagare una parabola nuova ed installazione?
 
Indietro
Alto Basso