• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

qualità massima segnale 50 per cento

sangieri

Digital-Forum Senior
Registrato
28 Giugno 2012
Messaggi
327
Ciao
il mio impianto è cosi composto
parabola 80cm sul tetto circa 30 mt scr decoder mysyhd+multivision hd
cavo passato in casa circa 20 mt
come da titolo la qualità è ottima mentre il segnale causa lunghezza cavo e varie congiunture e partitore su un decoder è 50% mentre sul multivisio è minimo
Vedo comunque tutto perfettamente dopo aver tolto un amplificatore che mandava in saturazione una frequenza
ora la mia domanda è
quali possono essere le conseguenze senza amplificatore?
i valori delle frequenze sono dal 5 al 7
avete consigli?
grazie
 
sangieri ha scritto:
Ciao
il mio impianto è cosi composto
parabola 80cm sul tetto circa 30 mt scr decoder mysyhd+multivision hd
cavo passato in casa circa 20 mt
come da titolo la qualità è ottima mentre il segnale causa lunghezza cavo e varie congiunture e partitore su un decoder è 50% mentre sul multivisio è minimo
Vedo comunque tutto perfettamente dopo aver tolto un amplificatore che mandava in saturazione una frequenza
ora la mia domanda è
quali possono essere le conseguenze senza amplificatore?
i valori delle frequenze sono dal 5 al 7
avete consigli?
grazie
non ti preoccupare l'importante e' che tu veda tutte le frequenze. Anche io ho tra 6 e 8 frequenze con valore 5, alcuni 6, alcuni 7 e alcuni 8 con impianto condominiale ed anche a me il segnale e' al 50% mentre la qualita' al 90%. L'importante e' la qualita' piu' che il segnale.
 
grazie per la risposta non è che avrò problemi in caso di piogge o vento?
 
sangieri ha scritto:
grazie per la risposta non è che avrò problemi in caso di piogge o vento?
Oddio il fatto che ci siano alcuni 5 fa denotare che qualche problema ci sia, come del resto e' il mio caso.

Potrebbe dipendere o dalla dimensione della parabola come nel mio caso in cui il tecnico mi disse che trattondosi di impianto condominiale ci sarebbe voluta una parabola con un diametro maggiore (quella del mio condomino cmq ad occhio e croce sara' almeno di 120 cm), oppure dall lnb difettoso oppure da una non corretto puntumento della parabola.

Pero ti posso dire che escludendo i problemi di questi ultimi giorni in seguto alla riorganizzazione delle frequenze da parte di sky in cui ho avuto qualche problema (imputabile probabilmente a sky piuttosto che al mio impianto altrimenti il problema l'avrei dovuto a vere sempre e non solo temporaneamente) comunque in genere seppur ho un bel po di 5 il segnale non mi ha dato mai problemi anche in caso di poioggia normale. Ovviamente in caso di rovescio, temporale o forte nevicata e' normalissimo che il segnale salti, questo capita a tutti.
 
Ciao io credo che i 5 siano dati dalla lunghezza del cavo senza amplificatore in quanto quando avevo l ampli erano tutte 7 e 8 pero non vedevo i canali che stanno facendo impazzire tutti cmq mi Sto arrivando! Che non muovo piu' nulla sperando me continui a vedere tutto ciao
 
Indietro
Alto Basso