• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi Frequenze 10775 H e 10853 H

Matriciano87

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
14 Luglio 2008
Messaggi
521
Ciao ragazzi,
Da quando Sky ha fatto la riorganizzazione delle frequenze riscontro problemi su 10775 H e 10853 H.
I canali della frequenza 10775 H non li vedo più mentre sulla frequenza 10853 H vedo tutti i canali anche se facendo il "test frequenze" mi esce voto 3.
Ho il MySky sd vecchio modello (con parabola sul terrazzo) e andando su "livello del segnale" mi dà segnale al massimo e la qualità una tacca sotto il massimo su tutti e due gli lnb.
Facendo un test frequenze invece risultano tutti 7/8 e 3 su quelle due frequenze.
Ho notato che i canali della frequenza 10775 H sono spariti pian piano,prima della riorganizzazione delle frequenze li vedevo alla perfezione,poi hanno iniziato a squadrettare di brutto,infine compariva la schermata blu ma con le voci di sottofondo dei programmi,adesso invece compare "Nessun segnale dalla parabola",da cosa può dipendere tutto questo?
Grazie per l'aiuto;)
 
Matriciano87 ha scritto:
Ciao ragazzi,
Da quando Sky ha fatto la riorganizzazione delle frequenze riscontro problemi su 10775 H e 10853 H.
I canali della frequenza 10775 H non li vedo più mentre sulla frequenza 10853 H vedo tutti i canali anche se facendo il "test frequenze" mi esce voto 3.
Ho il MySky sd vecchio modello (con parabola sul terrazzo) e andando su "livello del segnale" mi dà segnale al massimo e la qualità una tacca sotto il massimo su tutti e due gli lnb.
Facendo un test frequenze invece risultano tutti 7/8 e 3 su quelle due frequenze.
Ho notato che i canali della frequenza 10775 H sono spariti pian piano,prima della riorganizzazione delle frequenze li vedevo alla perfezione,poi hanno iniziato a squadrettare di brutto,infine compariva la schermata blu ma con le voci di sottofondo dei programmi,adesso invece compare "Nessun segnale dalla parabola",da cosa può dipendere tutto questo?
Grazie per l'aiuto;)
Nel tuo caso potrebbe tratatrsi di problemi al multiswitch se hai un impianto condominiale oppure in alternativa non corretto puntamento della parabola o lnb difettoso e da cambiare.
 
Ho la parabola indipendente posizionata sul mio terrazzo di casa.
Sono molti anni che ho Sky e la parabola non si è mai mossa e non ho mai avuto questo tipo di problemi,tutto è iniziato dopo la riorganizzazione delle frequenze:eusa_think:
Mi conviene fare un tentativo da solo e cambiare l'lnb?
Potrebbe essere il decoder (MySky sd) che non si aggiorna più e quindi da problemi?:eusa_think:
 
Matriciano87 ha scritto:
Ho la parabola indipendente posizionata sul mio terrazzo di casa.
Sono molti anni che ho Sky e la parabola non si è mai mossa e non ho mai avuto questo tipo di problemi,tutto è iniziato dopo la riorganizzazione delle frequenze:eusa_think:
Mi conviene fare un tentativo da solo e cambiare l'lnb?
Potrebbe essere il decoder (MySky sd) che non si aggiorna più e quindi da problemi?:eusa_think:
secondo me o chiami un tecnico per constatare se la parabola ha subìto qualche piccolissimo spostamento o per sostituire lnb. Se ci rieci potresti verificare tu stesso ma dovresti usare un sat finder oppure provare a sostituire lnb
 
Matriciano87 ha scritto:
I canali della frequenza 10775 H non li vedo più mentre sulla frequenza 10853 H vedo tutti i canali anche se facendo il "test frequenze" mi esce voto 3.
Ciao, ho il tuo stesso problema, identico! Con 2 diversi decoder.. e la cosa "incredibile" è che mi capita solo la sera: di giorno riesco a vedere i canali trasmessi in quelle frequenze, senza problemi!
Posso chiederti di dove sei?
Io questo problema ce l'ho solo nella casa al mare, a Riva Trigoso (Sestri Levante)!!! :5eek:
Grazie!
 
skomunika ha scritto:
Ciao, ho il tuo stesso problema, identico! Con 2 diversi decoder.. e la cosa "incredibile" è che mi capita solo la sera: di giorno riesco a vedere i canali trasmessi in quelle frequenze, senza problemi!
Posso chiederti di dove sei?
Io questo problema ce l'ho solo nella casa al mare, a Riva Trigoso (Sestri Levante)!!! :5eek:
Grazie!
Io ho problemi spesso ma non sempre solo sulla frequenza 12.360, Anche a me la cosa strana e' che ci sono alcuni giorni consecutivi che non ho nessun problema durante l'intera giornata mentri in altri i problemi compaiono in genere il pomeriggio e alcune volte la sera fino a mezzanotte, raramente la mattina ma comunque non prima di mezzogiorno.

Il tecnico mi disse al telefono che poteva trattarsi anche del multiswitch visto che il mio e' un impianto condominiale e quando gli dissi che era solo una frequenza che mi dava problemi (che peraltro non era come nel tuo caso le frequenze piu basse ma una frequenza medio-alta) rispose che il multiswitch poteva dare problemi anche su una sola frequenza. Il multiswitch gia' me lo sostitui' l'anno scorso perche' si era bruciato e anche io allora ebbi problemi sulle tue stesse frequenze. Ora non so se si e' bruciato anche questo oppure possa tratarsi di problemi all'illuminatore o qualcos altro.

Fatto sta che il tecnico non e' piu' ventuto a casa per ricontrollare, aspettero' fino a fine agosto e se il problema dovesse persistere lo richiamero'.

Pero' ci sono tantissimi altri utenti qui sul forum che stanno avendo problemi su varie frequenze dalla riorganizzazione delle frequenze da parte di sky e se ne discute qui.

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=143860

Quindi e' un problema comune a molti e potrebbe anche dipendre da sky stessa.
 
Indietro
Alto Basso