• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema audio con TV Philips con ingressi esterni

Blinker

Digital-Forum New User
Registrato
20 Luglio 2012
Messaggi
4
Ciao ho un problema con la mia TV Philips. In pratica l'audio è come se andasse a scatti, a volte sparisce e la maggior parte delle volte si sente male perché va a scatti ad esempio se ascolto la musica l'audio va via e poi si spegne ma con un intervallo di tempo minimo (meno di un secondo) ed è insopportabile. Questo però succede solo con gli ingressi esterni (nel mio caso PS3 e Hard disk collegato a TV) non capisco cosa sia. Sapete aiutarmi?
 
Dai qualche chiarimento in più, può darsi che qualcuno ti possa aiutare. Modello di televisione, come è collegata la Playstation (cavetto audio e video ?) e come è collegato l'hard disk e se è multimediale ?
In particolare, con riferimento all'hard disk, se l'audio viene trasferito alla televisione, in modo analogico o se viene decodificato dalla televisione. Benvenuto nel forum di digital-sat :)

PS: Se hai una televisione tipo LCD, o comunque moderna, hai visto se esistono degli aggiornamenti del firmware sul sito della Philips ?
 
-Allora il modello della tv :32PFL8605H
-ps3 collegata a tv con cavo hdmi
-l'hard disk è collegato tramite usb
-la tv è a led e proprio ieri (la prima volta che mi sono collegato a internet con la
tv ho fatto un aggiornamento)
 
Ultima modifica:
Via hdmi si ha un flusso digitale di comunicazione mentre l'hard disk comunica dati digitali via usb. Se il problema lo hai su entrambi, secondo me, è la televisione che qualcosa nel firmware che non digerisce. Ti consiglio di registrare la televisione sul sito di supporto, vedi se il problema è noto, poi scrivi un messaggio alla philips inerente quello che rilevi. Magari è un problema che avviene solo da un certo numero di serie ad un altro. Una volta ho avuto un problemuccio simile col televisore lcd di mio padre, proprio con la philips e si verificava da un certo numero di serie in poi; lo hanno risolto in un mesetto, prima hanno fatto un aggiornamento specifico da un certo numero di matricola all'altro e poi due o tre mesi dopo hanno fatto un aggiornamento definitivo per tutta la serie. Nel mio caso il problema riguardava la presenza del sonoro dolby che contrariamente alle specifiche non era possile ascoltarlo. :)
 
Vai sul sito di supporto della Philips dove è opportuno registrare il tuo prodotto (c'è una voce apposita), se non l'hai già fatto. Nella pagina del tuo prodotto puoi vedere se c'è già una risposta al tuo problema specifico (se non è cambiato trovi la sezione FAQ per il tuo modello ovvero "Frequently Ask ad Question"). Puoi contattare la Philips in diversi modi, vai su contatti e li trovi l'e-mail, i numeri di telefono e un sistema di chat con gli orari ed i giorni prestabili. Prima di far questo prendi i dati esatti sulla targetta del televisore che riporta il SerialNumber e la sigla del modello esatti. Attenzione credo che il sito internet funzioni solo con le ultime versioni di browser :)

PS: c'è anche un forum della Phlips, a me non è capitato di usarlo.
 
Ultima modifica:
Non hanno risposto per iscritto alla mia e-mail, ma dopo circa un decina di giorni mi è arrivata una telefonata (una donna che parlava italiano con accento straniero) che mi preannunciava che avevano verificato il problema. Dopo che il problema era stato risolto, la Phlips mi ha inviato una e-mail in cui mi ha chiesto di compilare un modulo internet online. Il mio problema l'ho avuto circa due anni fa, con un televisore prodotto circa tre mesi prima, acquistato e spedito direttamente da Philips Online Shop. :)
 
Indietro
Alto Basso