• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disturbi a Sky causa temporale a Milano

gippu

Digital-Forum New User
Registrato
22 Luglio 2012
Messaggi
2
Ciao a tutti, vi sottopongo il problema tecnico avvenuto ieri sera al mio ricevitore durante un fortissimo temporale che ha colpito Milano intorno alle 17. In corrispondenza di un fulmine + fortissimo tuono è saltato di colpo il segnale che non è tuttora tornato, neanche dopo varie volte che ho provato a collegare/scollegare e staccare/riattaccare la spina; il test al ricevitore dà come risultato il famigerato errore 35.

La parabola è condominiale e per qualsiasi intervento tecnico devo ovviamente avvisare l'amministratore (cosa che farò probabilmente domattina); nell'attesa, c'è qualcosa di cui non ho tenuto conto che potrebbe aiutarmi a risolvere il problema?
 
ciao. ;)
l'unica è provare a fare un reset come indicato qui.
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1062243&postcount=1
... ma mi vien da dire che sia andato in corto qualche alimentatore (o principale o di piano) nel tuo condominio, visto che la tua parabola è condominiale.... il 35 è proprio assenza totale di segnale.
hai provato a chiedere a qualche altro condomino nel tuo palazzo, oppure hai provato ad usare qualche altro ricevitore (se l'hai) non sky dalla stessa presa?
 
Se7en ha scritto:
ciao. ;)
l'unica è provare a fare un reset come indicato qui.
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1062243&postcount=1
... ma mi vien da dire che sia andato in corto qualche alimentatore (o principale o di piano) nel tuo condominio, visto che la tua parabola è condominiale.... il 35 è proprio assenza totale di segnale.
hai provato a chiedere a qualche altro condomino nel tuo palazzo, oppure hai provato ad usare qualche altro ricevitore (se l'hai) non sky dalla stessa presa?

Grazie, provo subito :)

Non ho altri ricevitori e non ho ancora avuto modo di sentire nessuno, visto che tra vacanze estive e fine settimana non c'è molta vita nel mio palazzo... ma la coincidenza tra il fulmine e l'interruzione del segnale mi fa sospettare che sia andato in corto qualcosa.
Un'altra domanda: nel caso fosse necessario un intervento del tecnico, è una cosa che si risolve in giornata? Devo seguire per lavoro le Olimpiadi che iniziano venerdì e sono un po' in ansia :D
 
in teoria sì.
se è l'illuminatore, basta sostituirlo, se un alimentatore stesso discorso.
il problema ci sarebbe se si fosse bruciato più di un componente, ma dubito... vedrai che una volta arrivati i tecnici, risolveranno in poco tempo. ;)
 
Indietro
Alto Basso