• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nessun segnale dalla parabola decoder BskyB

rmedicir

Digital-Forum New User
Registrato
22 Luglio 2012
Messaggi
2
Salve a tutti,
Mi sono appena registrato sul sito, che da un pò ho scoperto e mi sembra interessante. Ho da pochi giorni cambiato il vecchio decoder myskyHD (che non si poteva aggiornare per collegarlo ad internet) e me lo hanno sostituito con il nuovo bskyb. All'inizio (i primi due giorni) ha funzionato regolarmente (anche la sezione on demand). Poi ha iniziato a darmi il messaggio "nessun segnale dalla parabola", il led verde dell' accensione lampeggia alternando colore (rosso-verde) e il test diagnostica mi da codice 35ab. Ho provato a staccare e riattaccare la spina e i cavi della parabola (impianto SCR): a volte funziona ma negli ultimi giorni trovo sempre più difficoltà per ritrovare il segnale (mentre con il vecchio myskyHD tutto funziona regolarmente).
Ho provato a contattare Sky, ma non sono riusciti a risolvermi il problema, se non momentaneamente.
Cosa mi consigliate? Grazie,
Saluti, Roberto.
 
rmedicir ha scritto:
Salve a tutti,
Mi sono appena registrato sul sito, che da un pò ho scoperto e mi sembra interessante. Ho da pochi giorni cambiato il vecchio decoder myskyHD (che non si poteva aggiornare per collegarlo ad internet) e me lo hanno sostituito con il nuovo bskyb. All'inizio (i primi due giorni) ha funzionato regolarmente (anche la sezione on demand). Poi ha iniziato a darmi il messaggio "nessun segnale dalla parabola", il led verde dell' accensione lampeggia alternando colore (rosso-verde) e il test diagnostica mi da codice 35ab. Ho provato a staccare e riattaccare la spina e i cavi della parabola (impianto SCR): a volte funziona ma negli ultimi giorni trovo sempre più difficoltà per ritrovare il segnale (mentre con il vecchio myskyHD tutto funziona regolarmente).
Ho provato a contattare Sky, ma non sono riusciti a risolvermi il problema, se non momentaneamente.
Cosa mi consigliate? Grazie,
Saluti, Roberto.
fai anche un test frequenze premendo il tasto verde una volta che sei entrato in "DIAGNOSTICA". pER AVERE ERORRE 35 MI SA CHE HAi PROBLEMI SU ALCUNE FREQUENZE E POTREBBE ESSERE NECESSARIO RICONTATTARE IL TECNICO. Se hai problemi sull'ultima frequenza 12.731 e' un problema comune a molti che probabilmente dipende da sky.

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=143860
 
Grazie Alfry per la risposta. Ho provato a fare anche il test sulle frequenze. Per tutte ho valori tra 7 e 8 (anche l'ultima, da te indicata ha valore 7). In effetti, quando compare il messaggio nessun segnale dalla parabola il test delle frequenze mi da "no lock" per tutte le frequenze indistintamente. Da segnalare che ho anche il multivision e quel decoder funziona normalmente. Non esco a capire da cosa possa dipendere il fatto che a volte il decoder bskyb funziona e a volte no.
 
Indietro
Alto Basso