• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta e sky ci prova.....

^ZioGià^

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Registrato
6 Settembre 2002
Messaggi
266
Chiedo lumi per un mio parente.
L'anno scorso aveva dato disdetta e prima della scadenza gli offrirono la cosiddetta retention. Questa nuova offerta era prevista per un anno a prezzo promozionale, poi sarebbe passata a prezzo pieno.
Data di scadenza 1 agosto 2012.
Ha fatto disdetta con raccomandata il 25/7/2012.
Sky gli ha mandato una lettera e gli ha risposto via e-mail ad una sua protesta, affermando che avendo ricevuto la raccomandata in data 2 luglio (primo giorno del mese lavorativo) dovrà pagare gli 11 euro più il mese di agosto a prezzo pieno. Come si deve comportare? L'abbonamento lo paga con addebito su postpay.
Grazie
 
^ZioGià^ ha scritto:
Chiedo lumi per un mio parente.
L'anno scorso aveva dato disdetta e prima della scadenza gli offrirono la cosiddetta retention. Questa nuova offerta era prevista per un anno a prezzo promozionale, poi sarebbe passata a prezzo pieno.
Data di scadenza 1 agosto 2012.
Ha fatto disdetta con raccomandata il 25/7/2012.
Sky gli ha mandato una lettera e gli ha risposto via e-mail ad una sua protesta, affermando che avendo ricevuto la raccomandata in data 2 luglio (primo giorno del mese lavorativo) dovrà pagare gli 11 euro più il mese di agosto a prezzo pieno. Come si deve comportare? L'abbonamento lo paga con addebito su postpay.
Grazie

è cosi'...conta la data d ricezione nn quella d invio
 
kingilras ha scritto:
è cosi'...conta la data d ricezione nn quella d invio

ma chi lo ha detto??? secondo tutte le norme giuridiche conta sempre la data di invio per il mittente, bloccagli il rid!
 
peppers87 ha scritto:
ma chi lo ha detto??? secondo tutte le norme giuridiche conta sempre la data di invio per il mittente, bloccagli il rid!

con sky è cosi' c'è poco da fare uindi nn ha possibilità d successo se si lamenta
 
Infatti io gli ho consigliato di scaricare la postpay e aspettare la fattura.
Poi non pagare e contestarla tramite associazione dei consumatori.
Giustamente lui mi diceva che si stanno appellando alla regola (sbagliata perchè conta sempre la data di spedizione non quella di arrivo per tutto) per un giorno, perchè il primo luglio era domenica, quindi la raccomandata è arrivata prima, sicuramente il venerdi 29 giugno. Sono loro che in ufficio l'hanno registrata il primo giorno utile successivo che è corrisposto al lunedi 2 luglio. La fiscalità contabile che stanno usando è sinceramente stucchevole, vorrei capire cosa cambia se non il fatto che gli prenderanno gli 11 euro + un ulteriore canone di agosto che sarebbe il primo mese non promozionale a prezzo pieno.
Una vergogna
 
Non capiscono che in questo modo, con queste assurde vessazioni, il cliente lo si perde per sempre.

mah
 
Google ha scritto:
Non capiscono che in questo modo, con queste assurde vessazioni, il cliente lo si perde per sempre.

mah

nn hanno concorrenza se non una misera concorreneza d premium e questo li fa fare un po' coe vogliono
 
Scusate se mi intrometto, ho mandato la disdetta a Sky a scadenza naturale(01/09/12), ho ricevuto già il cedolino che dice che Sky ha ricevuto la raccomandata(ho usato il modulo sul sito di Sky), ad oggi non ho ricevuto chiamate,email ecc da Sky, io comunque sono a posto giusto? Il 1 settembre mi staccano il segnale e riconsegno il decoder
 
Marco88 ha scritto:
Scusate se mi intrometto, ho mandato la disdetta a Sky a scadenza naturale(01/09/12), ho ricevuto già il cedolino che dice che Sky ha ricevuto la raccomandata(ho usato il modulo sul sito di Sky), ad oggi non ho ricevuto chiamate,email ecc da Sky, io comunque sono a posto giusto? Il 1 settembre mi staccano il segnale e riconsegno il decoder
Si' sei apposto. Il decoder e gli altri apaprati hai tempo fino al 30 settembre per consegnarli.
 
^ZioGià^ ha scritto:
Chiedo lumi per un mio parente.
L'anno scorso aveva dato disdetta e prima della scadenza gli offrirono la cosiddetta retention. Questa nuova offerta era prevista per un anno a prezzo promozionale, poi sarebbe passata a prezzo pieno.
Data di scadenza 1 agosto 2012.
Ha fatto disdetta con raccomandata il 25/7/2012.
Sky gli ha mandato una lettera e gli ha risposto via e-mail ad una sua protesta, affermando che avendo ricevuto la raccomandata in data 2 luglio (primo giorno del mese lavorativo) dovrà pagare gli 11 euro più il mese di agosto a prezzo pieno. Come si deve comportare? L'abbonamento lo paga con addebito su postpay.
Grazie

purtroppo non puoi farci nnt,è tutto specificato nel contratto che tu hai sottoscritto,per cui non puoi dire/fare niente...ti conviene pagare gli 11 euro e stop perche diversamente perderesti solo tempo
 
Indietro
Alto Basso