• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto SCR

cuvetto

Digital-Forum New User
Registrato
30 Ottobre 2008
Messaggi
15
Località
Sicily
Salve a tutti ragazzi, ho un problema che credevo fosse una cosa semplice da risolvere, ma si sta rilevando una storia infinita........
Sono proprietario di un abbonamento SKY con decoder MySKYHD e mi è venuto in mente di utilizzare un secondo decoder per montarlo in cucina ed usarlo all'occorrenza spostando semplicemente la scheda di SKY da un decoder all'altro. Non mi sembrava niente di complicato, la mia parabolica ha un LNB SCR e dal tetto scende un cavo solo (so che può fornire segnale fino a 4 decoder) e non chiedetemi di far scendere un secondo cavo dall'uscita legacy perchè non è contemplata come soluzione. Subito dentro casa ho la cassetta di derivazione dove mi arriva il cavo dal tetto, ho tagliato il cavo (prima era un unico cavo che arrivava fino a dietro il decoder) e l'ho collegato all'entrata di un partitore a 3 vie, poi ho cominciato a collegare i cavi in uscita, prima singolarmente e funziona tutto, poi quando ho deciso di definire il lavoroè venuto fuori il problema. Prima uscita collegata alla cucina in un decode PACE (supporta l'impianto SCR), funziona perfettamente, mentre appena collego il primo connettore proveniente dal decoder MySKYHD (decoder in standby ma spento), mi sparisce il segnale in cucina dicendomi ASSENZA DI SEGNALE DALLA PARABOLA. Ovviamente il partitore è DCPASS, quindi la corrente dovrebbe passare in entrambi ed escludo che ci sia una perdita così sostanziosa del segnale........
Cosa potrebbe essere il problema??? O è normale che se collego entrambi, il segnale si perde in uno dei 2, come se funzionasse a commutazione???
 
Se hai un LNB SCR devi mettere uno splitter SCR anzichè il partitore, dallo splitter partiranno 2 cavi verso il MySky HD (se ha bisogno di 2 cavi), e un altro verso il decoder in cucina
 
Forse ho sbagliato a chiamarlo io, comunque quello utilizzato è quello che vedi in figura
senzanomecn.png
[/URL] [/IMG]
Credo comunque di aver risolto, mi rimaneva solo da impostare i canali. Ho impostato nella stanza da pranzo TIPO DI IMPIANTO SCR e canali 1 e 2 (2 cavi per il MySKYHD per poter registrare), mentre in cucina TIPO DI IMPIANTO SCR e canale 3.
Sembra andare anche in contemporanea adesso, anche se ovviamente mi perde leggermente di segnale, ma tanto io ho una sola smart card e contemporaneamente non lo userò mai.
Se c'è bisogno di qualche altra dritta per farlo andare meglio, sono tutto orecchie..... :)
 
scusami, purtroppo sono poco ferrato in materia..se non pochissimo...ma nel myskyhd perchè hai collegato due cavi parabola? io ne ho uno solo collegato e mi funziona tutto perfettamente (credo)...e posso tranquillamente registrare....solo per curiosità lo chiedo..non vorrei ci fossero funzioni che non sto sfruttando...grazie per l'eventuale risposta.ciao
 
Mi sa che il poco ferrato in materia sono io......quando circa 1 anno e mezzo fa sono venuti a casa ad installarmi il decoder, gli scienziati di SKY non mi dissero niente e mi passarono il cavo singolo che arrivava al decoder; io, ignorante in materia, lì per lì non ci ho fatto caso, soltanto pochi mesi fa ho voluto provare a registrare un programma e mi è uscito un messaggio a video che mi diceva che il mio impianto non lo permetteva o qualcosa del genere, così mi sono catapultato su internet ed ho sacoperto che il motivo era perchè c'era solo un singolo cavo collegato, così ho provato, come soluzione temporanea, a mettere uno splitter prima dell'entrata del decoder nell'unico cavo che avevo e ne ho portati due al decoder (nelle due entrate). Come per magia da qual momento ho potuto cominciare a registrare, ma sinceramente non so a questo punto (dopo la tua testimonianza) se è una prassi e deve per forza funzionare così, oppure esistono soluzioni alternative.......
Speriamo che qualcuno più esperto di noi possa confermare o smentire e spiegarci per bene qual'è il principio di funzionamento (magari dipende dal modello di decoder).
 
mah..io nel decoder ho un solo cavo collegato eppure funziona tutto direi perfettamente....spero :) attendiamo delucidazioni
 
@teknofilo
Ci sono diversi modelli di MySky HD, quelli che possono prendere il segnale mediante un unico cavo coassiale, cioè hanno uno splitter SCR all'interno per i due tuner, tipo il ricevitore BSkyB DRX890i e quelli che hanno due ingressi separati che volendo possono essere collegati ad un unico cavo coassiale mediante uno splitter esterno. Chiaramenta, il tipo di LNB (e la presenza dello splitter), deve essere impostato nella configurazione del ricevitore (il MySky) esattamente con il tipo che è montato sulla parabola (si sceglie se universale, scr canale 1, ... scr canale 4) :)
 
Ultima modifica:
ALEVIA ha scritto:
@teknofilo
Ci sono diversi modelli di MySky HD, quelli che possono prendere il segnale mediante un unico cavo coassiale, cioè hanno uno splitter SCR all'interno per i due tuner, tipo il ricevitore BSkyB DRX890i e quelli che hanno due ingressi separati che volendo possono essere collegati ad un unico cavo coassiale mediante uno splitter esterno.

ok bene..per cui io suppongo di avere uno degli ultimi modelli...me l'ha fornito sky circa 2 anni fa....tra l'altro noto che sei di genova...vuoi per caso fare un passo a casa mia a verificare se tutto funziona per il meglio? eheheheh.......una domada..ma è possibile estrarre le registrazioni dal mysky ad altra periferica?che so io, una penna usb?
 
Non è possibile estrarre una registrazione dal MySky HD ! E' possibile invece registrare con un DVD Recoder tradizionale, collegato con la scart del MySky HD. Quando e se occorre questa evenienza io faccio così, finchè è possibile :)
 
Immaginavo che alla fine dipendesse dal decoder.......comunque magari dipende da cosa hanno in magazzino visto che il mio contratto ha poco più di 1 anno e quindi in teoria è più nuovo del tuo.....
 
ALEVIA ha scritto:
Non è possibile estrarre una registrazione dal MySky HD ! E' possibile invece registrare con un DVD Recoder tradizionale, collegato con la scart del MySky HD. Quando e se occorre questa evenienza io faccio così, finchè è possibile :)
be si si per quello ok...peccato, sarebbe stato interessante. grazie
 
Indietro
Alto Basso