• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta con promozione in corso.

Rudy10

Digital-Forum Junior
Registrato
17 Luglio 2010
Messaggi
65
L'anno scorso ho accettato in retention un 3 + 1.... poi ad ottobre ho aggiunto il pacchetto Sport e prevedeva che ad ogni mese il solo pacchetto Sport scalava di 1€ rispetto al prezzo di listino... quindi il primo mese di attivazione l'ho pagato intero, il mese successivo 1€ in meno, l'altro mese 2€ in meno e così via fino a pagare un solo euro.
Accettando questa promozione... ho slittato la scadenza naturale del contratto ad ottobre 2012? Se così fosse.... cosa rischio considerando che ho già mandato la raccomandata per la disdetta (accettata da sky) con il contratto in scadenza il 31 luglio?

nel caso in cui andassi in reconnection, dovrei pagare altre penali apparte le classiche 12€ circa?

Può essere che è per questo che ancora non ho ricevuto nessuna offerta per questa nuova retention?

Aspetto pareri da voi esperti

Grazie per l'attenzione.

Ciao



Promozione:


€ 12,00 - € 12,00 (Ottobre 2011)
€ 11,00 - € 12,00
€ 10,00 - € 12,00
€ 9,00 - € 12,00
€ 8,00 - € 12,00
€ 7,00 - € 12,00
€ 6,00 - € 12,00
€ 5,00 - € 12,00
€ 4,00 - € 12,00
€ 3,00 - € 12,00
€ 2,00 - € 12,00 (Agosto 2012)
€ 1,00 - € 12,00 (Settembre 2012)
€ 78,00 - € 144,00

Dovrebbero essere 66€ di risparmio... in caso di disdetta dovrei restituire queste 66€? Funziona così la penale?
 
Ultima modifica:
Rudy10 ha scritto:
L'anno scorso ho accettato in retention un 3 + 1.... poi ad ottobre ho aggiunto il pacchetto Sport e prevedeva che ad ogni mese il solo pacchetto Sport scalava di 1€ rispetto al prezzo di listino... quindi il primo mese di attivazione l'ho pagato intero, il mese successivo 1€ in meno, l'altro mese 2€ in meno e così via fino a pagare un solo euro.
Accettando questa promozione... ho slittato la scadenza naturale del contratto ad ottobre 2012? Se così fosse.... cosa rischio considerando che ho già mandato la raccomandata per la disdetta (accettata da sky) con il contratto in scadenza il 31 luglio?

nel caso in cui andassi in reconnection, dovrei pagare altre penali apparte le classiche 12€ circa?

Può essere che è per questo che ancora non ho ricevuto nessuna offerta per questa nuova retention?

Aspetto pareri da voi esperti

Grazie per l'attenzione.

Ciao



Promozione:


€ 12,00 - € 12,00 (Ottobre 2011)
€ 11,00 - € 12,00
€ 10,00 - € 12,00
€ 9,00 - € 12,00
€ 8,00 - € 12,00
€ 7,00 - € 12,00
€ 6,00 - € 12,00
€ 5,00 - € 12,00
€ 4,00 - € 12,00
€ 3,00 - € 12,00
€ 2,00 - € 12,00 (Agosto 2012)
€ 1,00 - € 12,00 (Settembre 2012)
€ 78,00 - € 144,00

Dovrebbero essere 66€ di risparmio... in caso di disdetta dovrei restituire queste 66€? Funziona così la penale?
Si' in genere e' cosi, quindi per evitare di pagare la differenza tra prezzo pagato e prezzo di listino avresti dovuto disdire alla scadenza della promo a fine settembre. Non avendolo fatto andresti a pagare 11,53 € di costi operatore + i 10 mesi scontati da ottobre scorso a fine luglio di quest'anno.
 
Quindi a questo punto sono costretto o a ritirare la disdetta o accettare una eventuale (probabilmente molto bassa) offerta da parte di sky o proseguire con disdetta e pagare circa 60€ di penale :(

Il prezzo di listino del pacchetto sport è di 12€ al mese?
 
Rudy10 ha scritto:
Il prezzo di listino del pacchetto sport è di 12€ al mese?

Col Nuovo Listino il pack Sport costa 14€

Ma tu sei col VECCHIO Listino, quindi per il prezzo devi ragionare sulla combinazione di pacchetti, non sul singolo pacco Sport.

da quello che mi sembra di aver capito,
avevi un 3+1 e hai aggiunto lo Sport.
Quindi, attualmente, avresti un 3+2

con il 3+2 = 52€ al mese
(poi non so in fase di retention cosa ti fanno pagare)
 
Rudy10 ha scritto:
Quindi a questo punto sono costretto o a ritirare la disdetta o accettare una eventuale (probabilmente molto bassa) offerta da parte di sky o proseguire con disdetta e pagare circa 60€ di penale :(

Il prezzo di listino del pacchetto sport è di 12€ al mese?
si' e' cosi, ti conviene revocare la disdetta per essere sicuro, visto che non e' detto che ti facciano retention, altrimenti rischieresti di dover restituire gli sconti.
 
Visto che l'anno scorso hai accettato una retention, non sei al primo anno di contratto. E a quanto si è sempre detto su questo forum, gli sconti fruiti non vengono fatti pagare dal 2° anno in poi in caso di recesso anticipato... O sbaglio?
 
wugippi ha scritto:
Visto che l'anno scorso hai accettato una retention, non sei al primo anno di contratto. E a quanto si è sempre detto su questo forum, gli sconti fruiti non vengono fatti pagare dal 2° anno in poi in caso di recesso anticipato... O sbaglio?
No non e' proprio esattemente cosi'. Gli sconti vengono richiesti se si disdice prima del periodo promozionale anche se si e' fruito degli sconti negli anni successivi al primo. Se quindi io ho avuto sconti al terzo anno di abbonamento (ad esempio in seguito a retention) e disdico prima del periodo promozionale allora sono tenuto alla restituzione degli sconti anche se questi sconti li ho beneficiati nel corso del terzo anno
 
A questo punto mi conviene aspettare fino al 31 (sperando in un'offerta fatta in retention) per annullare la disdetta.... no?
 
Rudy10 ha scritto:
A questo punto mi conviene aspettare fino al 31 (sperando in un'offerta fatta in retention) per annullare la disdetta.... no?
secondo me per ora ti conviene chiamare il call center sky e revocare la disdetta almeno fino a fine settembre per evitare il rischio di dover rimborsare gli sconti. Conviene non rischiare in una retention visto che potrebbero anche non fartela.
 
Rudy10 ha scritto:
Ma per revocare la disdetta non basta una telefonata?
Si' credo che sia sufficiente anche una semplice telefonata, anche perche contrariamente al caso di disdetta in cui chiedono obbligatoriamente la raccomandata a/r, nel caso di revoca loro mantengono in vita un contratto e cio' e' nel loro interesse, quindi in questo caso viene meno la "burocrazia" della raccomandata.
 
Indietro
Alto Basso