• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MySky HD + HDFury?

pierofrezza

Digital-Forum Master
Registrato
21 Luglio 2012
Messaggi
997
Località
Busso (CB)
Ciao a tutti, apro questo thread per chiedervi delucidazioni su una questione che mi assilla da un po' di giorni, ma soprattutto per salutare tutti gli utenti del forum (è la mia prima discussione qui).

La questione è questa: ho un MySky HD BSkyB, e avrei voglia di registrare su PC i programmi in HD (come la maggior parte degli utenti Sky, immagino... :D )

Allora ho cercato un po' in giro e ho trovato l'HD Fury, che a quanto si dice può rimuovere l'HDCP dal segnale trasmesso via HDMI.

La domanda è: funziona senza problemi con il decoder che ho io, oppure sono soldi buttati? Quale mi consigliate, il 2 o il 3?

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Saluti, grazie mille...
 
Ciao,

tutti gli HDFury sono compatibili HDCP, in particolare le prime versioni hanno qualche problema con SkyHD, ma dalla versione HDFury2 sono pienamente compatibili con tutti i decoder.

Considera che è uscito anche l'HDFury4 che è HDMI su HDMI (se vuoi registrare direttamente in digitale), oppure sono sufficienti il Fury2 o il Fury3; il collegamento da preferire per il collegamento di periferiche di acquisizione è il Component.

unico accorgimento, l'alimentazione: è necessario collegare l'HDFury tramite un cavo di alimentazione esterna USB, altrimenti con il decoder di SkyHD può dare problemi (senza alimentazione aggiuntiva qualche volta di spegne durante la visione o non si accende per niente); in ogni caso il cavo USB può essere collegato direttamente ad una delle porte USB del decoder di Sky, così non è necessario l'alimentatore da rete elettrica.

L'HDFury Gamer2 è la versione con il cavo HDMI dell'HDFury2, stesso chip.
 
OVERLOAD ha scritto:
Ciao,

tutti gli HDFury sono compatibili HDCP, in particolare le prime versioni hanno qualche problema con SkyHD, ma dalla versione HDFury2 sono pienamente compatibili con tutti i decoder.

Considera che è uscito anche l'HDFury4 che è HDMI su HDMI (se vuoi registrare direttamente in digitale), oppure sono sufficienti il Fury2 o il Fury3; il collegamento da preferire per il collegamento di periferiche di acquisizione è il Component.

unico accorgimento, l'alimentazione: è necessario collegare l'HDFury tramite un cavo di alimentazione esterna USB, altrimenti con il decoder di SkyHD può dare problemi (senza alimentazione aggiuntiva qualche volta di spegne durante la visione o non si accende per niente); in ogni caso il cavo USB può essere collegato direttamente ad una delle porte USB del decoder di Sky, così non è necessario l'alimentatore da rete elettrica.

L'HDFury Gamer2 è la versione con il cavo HDMI dell'HDFury2, stesso chip.

Grazie per la risposta, hai un mp.... ;)
 
pierofrezza ha scritto:
Grazie per la risposta, hai un mp.... ;)

Ciao pierofrezza. Posso chiederti se hai avuto modo di verificare se il metodo funziona?

Sarei interessato ad acquistare un HD Fury per ricevere in ingresso il segnale HD proveniente da MySky HD. Poi come collego l'HD Fury al PC per registrare in HD? Sul mio PC Desktop ho un'uscita HD, ma non un ingresso. Oltre all'HD Fury mi serve una scheda di acquisizione video HD o un PVR HD?

Grazie
 
HD Fury III costa 199 € (registrazione comunque analogica, + costo scheda acquisizione)
HDFury 4 invece 285 €: beh, non male... con quei soldi ci vengono circa 2-3 decoder PVR alternativi, compatibili Sky,
che registrano in digitale nativo...
 
Ti servirebbe una scheda di acquizione video funzionante in HD con gli stessi attacchi che avresti in uscita da HDFury2 o 3. Il controllo HDCP sembra essere gestito (od aggirato ?) però dire che tutto funziona non avendo provato, e senza aver trovato la scheda di acqusizione, mi sembra azzardato. Anche i decoder PVR alternativi li considero azzardati, parlo di Sky.
 
Ultima modifica:
Il controllo HDCP sembra essere gestito (od aggirato ?)
confermo che viene gestito, quindi decodificato in analogico in tutti gli HDFury

Per funzionare (parlo da SkyHD), è necessario che la scheda di acquisizione sia compatibile con i formati inviati da SkyHD, nello specifico:
- 1280x720@50Hz progressivo
- 1920x1080@50Hz interlacciato

nel caso del 3D, i formati sono gli stessi in side-by-side
 
Ma su HD-Fury 4 rimane tutto in digitale HDMI in e HDMI OUT? Vero? Senza pedita di qualità?

Per registrare poi da HDMI avevo visto un dispositivo tipo questo......che ne dite può andar bene?
Dovrebbe avere uno switch HDMI già incorporato, ma non ho capito se registra anche dalle due HDMI input......:doubt:
 
Ma su HD-Fury 4 rimane tutto in digitale HDMI in e HDMI OUT? Vero? Senza pedita di qualità?

Per registrare poi da HDMI avevo visto un dispositivo tipo questo......che ne dite può andar bene?
Dovrebbe avere uno switch HDMI già incorporato, ma non ho capito se registra anche dalle due HDMI input......:doubt:
... scusate se riesumo la discussione, ma unendo l'hdfury II con uscita componente con l'AVerMedia HD EzRecorder Plus (C283S) registrerei in hd? Grazie.
 
Ho acquistato un hd fury 4 e un H.264 Pro Recorder. Mi potreste spiegare nel dettaglio come li collego al MySky Hd On Demand e al notebook?
Grazie per l'aiuto ke sicuramente qualcuno mi darà.
Siete fantastici :lol:
 
Dopo aver iniziato questa discussione più di un anno fa, ho trovato dei "finanziamenti" per comprare l'occorrente utile a mettere in pratica questa mia idea, quindi torno a scrivere per dare un resoconto di com'è andata a finire…

Ho comprato la scheda di acquisizione Hauppauge HD PVR 2 Gaming Edition Plus, l'HD Fury 2 Gamer Edition Component e un cavo ottico S/PDIF per l'audio multicanale…non sto a spiegarvi ora tutti i passaggi fatti per mettere tutto in funzione (ma presto posterò un link del mio blog dove ne parlerò approfonditamente), ma posso dire di essere pienamente soddisfatto del risultato!!! :D
 
Dopo aver iniziato questa discussione più di un anno fa, ho trovato dei "finanziamenti" per comprare l'occorrente utile a mettere in pratica questa mia idea, quindi torno a scrivere per dare un resoconto di com'è andata a finire…

Ho comprato la scheda di acquisizione Hauppauge HD PVR 2 Gaming Edition Plus, l'HD Fury 2 Gamer Edition Component e un cavo ottico S/PDIF per l'audio multicanale…non sto a spiegarvi ora tutti i passaggi fatti per mettere tutto in funzione (ma presto posterò un link del mio blog dove ne parlerò approfonditamente), ma posso dire di essere pienamente soddisfatto del risultato!!! :D
Aspetto il link con ansia :)
 
Quale dvd recorder mi occorre per collegarlo con l'hd fury 2 e registrare mysky in hd .....non vorrei usare il pc per registrare.
 
Ciao pierofrezza,
anche io ho acquistato quella scheda di acquisizione.

Puoi postare qualche info in più per quanto riguarda le connessioni fatte per registrare correttamente i programmi di skai ?

grazie :)
 
Ciao a tutti,
voglio anch'io postare la mia esperienza e confrontarmi con voi per consigli e maggiori dettagli in merito.
Prendendo in considerazione di avere un Mac Pro con scheda di acquisizione Black Magic Extreme HD con ingresso HDMI, acquistando HD Fury 4 dovrei e potrei riuscire a registrare ciò che viene trasmesso dal decoder Mai Scai HD direttamente?
Qualcuno di voi ha già avuto esperienza simile in merito?
Rimanendo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento e/o dettaglio in merito, spero di ricevere presto una risposta da qualcuno di voi.

Grazie mille
 
Indietro
Alto Basso